PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene da neve

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: Catene da neve

Messaggio da Fabio2018 »

Buongiorno,
per il discorso catene ho provato a sentire Lampa.
Lampa segnala per i pneumatici Continental ContiCrossContact lx2 225/55 R18 il seguente modello:
Art. 16079 “R-9 - Catene da neve autovetture – 13”
https://www.lampa.it/it-ww/16061-r-9-ca ... vetture-13" onclick="window.open(this.href);return false;.
Posseggo gia' questo modello di catene per la vettura precedente e secondo me sono molto valide e robuste.
Ho solo qualche perplessita' sul discorso protezione verso i cerchi in lega.
Forse il modello della Konig CD-9 104B dovrebbe dare maggior protezione verso i cerchi in lega, che giustificherebbe il maggior prezzo di acqsuito.
L'unica cosa e' che il modello della Konig CD-9 104B forse non e' ancora in commercio, perche' ho provato a chiedere piu' volte la disponibilita' di questo prodotto ad un distributore di MIlano suggerito proprio dalla Konig e non mi hanno mai risposto.
Qualcuno e' riuscito ad acquistare il modello dei catene Konig CD-9 104B ?

Fabio

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Catene da neve

Messaggio da pako »

Ho sentito un rappresentante Konig, mi ha detto che hanno iniziato da poco a costruirle e ancora non si trovano.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Catene da neve

Messaggio da nokx »

ragazzi, il problema è uno, se si acquista il konig CD-9 104B saremo costretti al cambio gomme a rimettere lo Continental ContiCrossContact lx2 225/55 R18, perchè se non sbaglio quella catena è stata, diciamo, studiata per quel tipo di gomma che se non sbaglio sarebbe un pò più "grande" di altre della stessa misura. sbaglio?
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: Catene da neve

Messaggio da Fabio2018 »

Esatto, proprio cosi'.
Le catene Konig CD-9 104B montano solo su Continental.
Se si cambia pneumatico non vanno piu' bene.
Sono indeciso anche io, infatti per questo motivo mi sono informato sul discorso catene Lampa.
Bisogna solo verificare sulle catene Lampa che non rovinino i cerchi in lega.. sto provando a leggere le opinioni su Amazon.
Le Konig mi sembra siano fornite di appositi distanziatori.
Se si comprano le Konig sicuramente tendenzialmente si deve pensare di rimanere ovviamente sempre su pneumatici Continental.. mi sembra che ne parlino bene di questi pneumatici.
Boh.. non so..

Fabio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene da neve

Messaggio da Gian »

Fabio2018 ha scritto:Esatto, proprio cosi'.
Le catene Konig CD-9 104B montano solo su Continental.
Se si cambia pneumatico non vanno piu' bene.
Sono indeciso anche io, infatti per questo motivo mi sono informato sul discorso catene Lampa.
Bisogna solo verificare sulle catene Lampa che non rovinino i cerchi in lega.. sto provando a leggere le opinioni su Amazon.
Le Konig mi sembra siano fornite di appositi distanziatori.
Se si comprano le Konig sicuramente tendenzialmente si deve pensare di rimanere ovviamente sempre su pneumatici Continental.. mi sembra che ne parlino bene di questi pneumatici.
Boh.. non so..

Fabio
Ciao
Se i pneumatici fossero nuovi perché non pensare di cambiare già ora i pneumatici dando in permuta i continental
Poi passi alle catene
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: Catene da neve

Messaggio da Fabio2018 »

Ciao,
si , valutato anche questo.
Ho chiesto al gommista per dare eventualmente in permuta le Continental e passare alle Michelin CrossClimate.
In realta' il mio gommista non era interessato alla permuta, poi anche parlando con lui mi ha detto che sicuramente le CrossClimate andrebbero meglio sulla neve ma probabilmente sarebbero piu' rumorose nell'utilizzo normale, oltre probabilmente a deteriorarsi piu' in fretta.
Mi capita di andare a sciare qualche giorno all'anno, quest'anno mi sono arrangiato con le catene che alla fine mi danno anche piu' sicurezza.
Pero' vivendo a Torino alla fine valutando il tutto probailmente terro' le Continenatl + AGC che danno gia' qualcosa in piu dei pneumatici estivi.
In situazioni estreme montero' le catene.
E per sicurezza per non rovinare i cerchi penso di comprare le Konig quando usciranno.. puntando sulle Continental anche in futuro.

Per adesso pensavo di far cosi'..

Fabio

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Catene da neve

Messaggio da Vix »

Fabio2018 ha scritto:Ciao,
si , valutato anche questo.
Ho chiesto al gommista per dare eventualmente in permuta le Continental e passare alle Michelin CrossClimate.
In realta' il mio gommista non era interessato alla permuta, poi anche parlando con lui mi ha detto che sicuramente le CrossClimate andrebbero meglio sulla neve ma probabilmente sarebbero piu' rumorose nell'utilizzo normale, oltre probabilmente a deteriorarsi piu' in fretta.
Mi capita di andare a sciare qualche giorno all'anno, quest'anno mi sono arrangiato con le catene che alla fine mi danno anche piu' sicurezza.
Pero' vivendo a Torino alla fine valutando il tutto probailmente terro' le Continenatl + AGC che danno gia' qualcosa in piu dei pneumatici estivi.
In situazioni estreme montero' le catene.
E per sicurezza per non rovinare i cerchi penso di comprare le Konig quando usciranno.. puntando sulle Continental anche in futuro.

Per adesso pensavo di far cosi'..

Fabio
Sono più silenzione le continental? Mi fa strano... In quanto le michelin sono estive con certificazione invernale (snowflake)
Felice possessore di 3008 GT

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: Catene da neve

Messaggio da Fabio2018 »

boh, purtroppo sul discorso pneumatici si legge tutto e il contrario di tutto .. m+s...video di ogni tipo..ecc..Continental, Michelin, ecc.
Difficile valutare.,. nel dubbio mi tengo quelle con cui mi verra' consegnata l'auto.

Fabio

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Catene da neve

Messaggio da Cb77 »

Io le ho sul tiguan da 2 anni le crossclimate ,ottimo compromesso anche sulla neve...e sinceramente non le trovo rumorose.
Le continental penso di utilizzarle un paio d anni,poi optero' di nuovo x michlein

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene da neve

Messaggio da Gian »

Cb77 ha scritto:Io le ho sul tiguan da 2 anni le crossclimate ,ottimo compromesso anche sulla neve...e sinceramente non le trovo rumorose.
Le continental penso di utilizzarle un paio d anni,poi optero' di nuovo x michlein
Idem per la mia che leggi in firma
Montate appena presenti sul mercato si son e si stanno dimostrando veramente ottime.
Una marcia in più rispetto alle classiche 4 stagioni.
In base ai km sin'ora percorsi, circa 30.000 km la durata complessiva del treno l'ho quantificata in circa 55 - 60.000 km che considerando massa e potenza della mia leonesse, trovo sia un'ottima percorrenza.
Unica attenzione ma questo vale per qualunque pneumatico invernale, l'altezza minima del battistrada residuo dev'essere non meno di 4 mm dove al di sotto di tale valore, oltre alla sicurezza sui terreni invernali, a venir meno è la classificazione del pneumatico poiché lo si considera estivo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: Catene da neve

Messaggio da Fabio2018 »

Ciao, se qualcuno riesce poi ad acquistare da qualche parte questo nuovo modello di catene Konig CD-9 104b per i pneumatici Continental lo segnali..

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Catene da neve

Messaggio da pako »

Le 104B hanno appena iniziato a produrle, alcuni rivenditori non sanno nemmeno che esistono. Intanto io ho preso le Sno Pro su gommadiretto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Catene da neve

Messaggio da nokx »

pako ha scritto:Le 104B hanno appena iniziato a produrle, alcuni rivenditori non sanno nemmeno che esistono. Intanto io ho preso le Sno Pro su gommadiretto.
il problema è che se ci va su quella gomma, che sembra essere un po più grande della normale della sua misura, la stessa konig ha messo in produzione due tipi di catene uno specifico proprio per la gomma continental.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Catene da neve

Messaggio da nokx »

sembra averle qui: https://www.autoricambisanmauro.it/it/c ... -104b.html" onclick="window.open(this.href);return false;
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene da neve

Messaggio da Gian »

Un'apposita misura di catene per montare su un pneumatico dedicato :shock:
Semplicemente ridicola tale situazione :roll: :silent:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”