PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene da neve

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: Catene da neve

Messaggio da Fabio2018 »

..avevo i cerchi gia' un po' rovinati, quindi esattamente non ti so dire.
Un pochino penso che le catene li abbiano rovinati.
Il rischio comunque c'e', se no non ci sarebbero catene con dei sistemi di protezione per i cerchi in lega.
Aggiungo che quando metti le catene vuol dire che sei abbastanza messo male come condizioni climatiche...
A me e' successo appunto di trovarmi 4 giorni a Cervinia nei giorni in cui hanno bloccato la strada...qualche giorno fa..
Con le catene classiche da 9 mm mi sentivo molto sicuro, un trattore..
Non so se mi sarei sentito altrettanto sicuro avessi avuto le catene a ragno ..
Magari mi sbaglio, ma penso che le catene a ragno siano ovviamente l'unica soluzione per ruote non catenabili..ma come presa sulla neve penso che siano inferiori alle catene standard..e mi pare di aver letto anche da qualche parte di qualcuno che appunto non riusciva ad andare avanti con le catene a ragno.. probabilmente in caso di molta neve.. in condizioni estreme..boh.


Fabio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene da neve

Messaggio da Gian »

Fabio2018 ha scritto:..avevo i cerchi gia' un po' rovinati, quindi esattamente non ti so dire.
Un pochino penso che le catene li abbiano rovinati.
Il rischio comunque c'e', se no non ci sarebbero catene con dei sistemi di protezione per i cerchi in lega.
Aggiungo che quando metti le catene vuol dire che sei abbastanza messo male come condizioni climatiche...
A me e' successo appunto di trovarmi 4 giorni a Cervinia nei giorni in cui hanno bloccato la strada...qualche giorno fa..
Con le catene classiche da 9 mm mi sentivo molto sicuro, un trattore..
Non so se mi sarei sentito altrettanto sicuro avessi avuto le catene a ragno ..
Magari mi sbaglio, ma penso che le catene a ragno siano ovviamente l'unica soluzione per ruote non catenabili..ma come presa sulla neve penso che siano inferiori alle catene standard..e mi pare di aver letto anche da qualche parte di qualcuno che appunto non riusciva ad andare avanti con le catene a ragno.. probabilmente in caso di molta neve.. in condizioni estreme..boh.


Fabio
Ciao Fabio
....e come potrai testimoniare tu stesso sotto la coltre di neve non si vede nulla per tanto il rischio rovinare cerchi è anche legato ad un contatto contro qualche oggetto nascosto sotto la neve come per esempio un marciapiedi o altro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fabio2018
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2018, 9:48

Re: Catene da neve

Messaggio da Fabio2018 »

..si, infatti.. hai ragione.
Fabio

Francesco I
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/03/2018, 17:24

Re: Catene da neve

Messaggio da Francesco I »

Buonasera,
Mi sono appena iscritto al forum per segnalarvi che ho trovato sul sito http://www.autoricambisanmauro.it" onclick="window.open(this.href);return false; le catene Konig CD-9 104B per pneumatici Continental. Il prezzo è pari ad € 100,00 circa.

Ordinate venerdì pomeriggio, arrivate qualche minuto fa con corriere Bartolini.

Sono un proprietario di una Peugeot 5008.

Spero che l'informazione possa essere d'aiuto a qualcuno del forum.

Ciao a tutti,

Francesco

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Catene da neve

Messaggio da nokx »

potresti postare un'immagine dell'etichetta dove indica le misure compatibili? grazie
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Mandingo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/02/2018, 17:20

Re: Catene da neve

Messaggio da Mandingo »

Buonasera a tutti, non accusatemi di incompetenza perché so di esserlo, ma vi sarei grato se mi consigliaste delle catene da neve per il mio 3008 , fresco di concessionaria, senza AGC con Michelin 225 55 R18. Grazie per chiunque voglia rispondere. Non vivo in montagna !

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Catene da neve

Messaggio da nokx »

se vuoi qualcosa di buono/ottimo vai di König CD-9 104 e siamo intorno alle 100 euro, altrimenti se vuoi spendere meno ci sono altri marchi ma vedi se hanno la protezione per i cerchi per non rischiare di rovinarli
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Avatar utente
Delta201
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2017, 18:54

Re: Catene da neve

Messaggio da Delta201 »

Qualcuno ha provato le Michelin easy grip? Ero orientato su quelle.... di sicuro non per uso estremo ma giusto da averle per piccoli inconvenienti nevosi...
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XZHXT9 ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅZÕÑ&qid=1520162658&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=catene+michelin+easy+grip&dpPl=1&dpID=61VORpQhY%2BL&ref=plSrch
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Catene da neve

Messaggio da NomeUtente »

Ho inteso bene?
Posso usare le CD 9 della Konig comprate per la 3008 vecchia con i cerchi da 16"?
Questa è un'ottima notizia visto che ho speso 138€ obbligatoriamente questo inverno. Nonostante le gomme termiche Nokian e Grip Control facevano fare il passo solo con catene montate.
http://i66.tinypic.com/4jm42e.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene da neve

Messaggio da Gian »

NomeUtente ha scritto:Ho inteso bene?
Posso usare le CD 9 della Konig comprate per la 3008 vecchia con i cerchi da 16"?
Questa è un'ottima notizia visto che ho speso 138€ obbligatoriamente questo inverno. Nonostante le gomme termiche Nokian e Grip Control facevano fare il passo solo con catene montate.
http://i66.tinypic.com/4jm42e.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
E hanno fatto bene perché qualsiasi termica su ghiaccio o neve particolarmente dura non garantisce adeguato grip e in montagna senza grip ci si può far anche tanto male.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gragnak
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/12/2017, 16:31

Re: Catene da neve

Messaggio da Gragnak »

Vix ha scritto:Io ho preso konig k-summit k45 calzano perfettamente
Me le ha regalate un amico che le aveva in garage da tempo.
K45. Ho i cerchi da 18.
Non le ho provate ma ho visto che corrispondono alle specifiche dei pneumatici su carta circolazione.
Le hai provate?
Peugeot 3008 Gt Line. 2000/150 cv. Grigio amazonite + barre tetto + city park + agc
Ordinata fine ottobre. Arrivò previsto..... e chi lo sa?!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene da neve

Messaggio da Gian »

Vedendo la foto con indicate le misure dei pneumatici e il numero della scatola che è 100 non è escluso che magari qualche 407 ista ne ha una confezione ancora nuova poiché la misura della maglia era 9 mm quella indicata dalla casa per i pneumatici 215 55 17.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: Catene da neve

Messaggio da pako »

NomeUtente ha scritto:Ho inteso bene?
Posso usare le CD 9 della Konig comprate per la 3008 vecchia con i cerchi da 16"?
Questa è un'ottima notizia visto che ho speso 138€ obbligatoriamente questo inverno. Nonostante le gomme termiche Nokian e Grip Control facevano fare il passo solo con catene montate.
http://i66.tinypic.com/4jm42e.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
IMHO quella misura è piccola, è come avere il piede del 45 e comprare un paio di Adidas del 43, sempre Adidas sono ma non vanno bene :lol:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Catene da neve

Messaggio da NomeUtente »

Arg!!
Avete ragione :drunken:
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Catene da neve

Messaggio da matseba »

Ciao per la nostra 3008 con AGC e pneumatici continental M+S vanno bene queste misura 130?
https://www.amazon.it/Goodyear-77958-Ca ... ottari+130" onclick="window.open(this.href);return false;

Vorrei comprare delle catene che anche quando cambierò pneumatici (michelin crossclimate) andranno bene e non avere catene non corrette (vedi Konig continental o no continental)
Grazie
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”