PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio Acquisto 3008 HDI

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Soldatino »

Salve a tutti,
sto valutando non l'acquisto ma bensì il noleggio a lungo termine di una 3008 1.6 HDI Business.
Come allestimento è già di suo abbastanza completo.
Il mio dubbio deriva dal fatto che la macchina sembra effettivamente troppo grande... appena vista in concessionaria sia io che mia moglie siamo rimasti un pò allibiti dalla sua imponenza.
Potrei avere qualche consiglio da chi già la possiede?

Per assurdo ora ho una macchina che seppur 8cm più stretta e 5cm più lunga ma non sembra grande come una 3008.

A me fanno impazzire sia la linea che gli interni (STUPENDI) ma abbiamo paura di prendere una macchina alla fine troppo grande sia come ingombri sia per essere destinata ad una famiglia di solo 2 persone.

Dopo una lunga disamina diciamo che è rimasta solo lei a battersela con un altro paio di macchine :-w)

grazie a chi risponderà


Grazie a chi risponderà
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Libo
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2014, 11:49
Località: Preganziol (Treviso)

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Libo »

Dopo una vita in 406 sw , dal 2015 abbiamo la 3008 che leggi in firma. La 406 era più lunga ( 35 cm) e, sicuramente con capacità di carico superiori. Ma il confort , la posizione e la sicurezza di guida della 3008 sono decisamente superiori. Ho fatto lunghi viaggi , con e senza traino caravan, e non mi sono mai pentito del cambio e, sembra impossibile, riusciamo sempre a caricare tutto come prima.
3008 Allure , cv150 Hdi del 1/2015

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27796
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Squalo »

Mi pare di capire che Soldatino intenda acquistare una vettura nuova e quindi la Nuova 3008... deduco quindi che abbia sbagliato sezione, pertanto provvedo a spostare il topic in quella consona.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Soldatino »

Squalo ha scritto:Mi pare di capire che Soldatino intenda acquistare una vettura nuova e quindi la Nuova 3008... deduco quindi che abbia sbagliato sezione, pertanto provvedo a spostare il topic in quella consona.
Si scusa hai ragione #-o
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Soldatino »

attualmente sto valutando la 3008 vs Countryman vs Compass

ma sto brancolando nel buio...
tutte e 3 hanno a mio parere pregi e difetti
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Giorgio1965 »

Io avevo un Leon, quindi più stretta e più corta. Inizialmente quando ho deciso di prendere questo tipo di auto avevo la percezione che fosse molto più grande di quanto in realtà all'atto pratico abbia riscontrato. Vero che noi siamo in 4 con due seggiolini dietro(che dovrò portare ancora per diversi anni in base alle nuove leggi sulla sicurezza) ho lo stesso problema, e cioè che il 5° posto non è utilizzabile. Quello che voglio dirti è che dopo una settimana mi ero già dimenticato fosse più grande e poi tra i suv di questo segmento si colloca, come dimensioni, in una posozione di mezzo. Ottima guidabilità, tecnologia avveniristica, ottimo design e qualche piccolo difetto qua e la. Nessuna è perfetta. In due troppo grande? Non credo, godrete di maggiore comodità.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Soldatino »

Giorgio1965 ha scritto:Io avevo un Leon, quindi più stretta e più corta. Inizialmente quando ho deciso di prendere questo tipo di auto avevo la percezione che fosse molto più grande di quanto in realtà all'atto pratico abbia riscontrato. Vero che noi siamo in 4 con due seggiolini dietro(che dovrò portare ancora per diversi anni in base alle nuove leggi sulla sicurezza) ho lo stesso problema, e cioè che il 5° posto non è utilizzabile. Quello che voglio dirti è che dopo una settimana mi ero già dimenticato fosse più grande e poi tra i suv di questo segmento si colloca, come dimensioni, in una posozione di mezzo. Ottima guidabilità, tecnologia avveniristica, ottimo design e qualche piccolo difetto qua e la. Nessuna è perfetta. In due troppo grande? Non credo, godrete di maggiore comodità.
grazie della risposta
di che difetti parli? cosa hai riscontrato?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Goldman »

Soldatino ha scritto:attualmente sto valutando la 3008 vs Countryman vs Compass

ma sto brancolando nel buio...
tutte e 3 hanno a mio parere pregi e difetti
Se ti serve lo spazio 3008.
Compass e Countryman hanno bagagliaio troppo piccolo per una famiglia con bambini. Saresti costretto a montare l'antiestetico box portatutto e dai maggiori consumi. Viste e provate.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Giorgio1965 »

Soldatino ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:Io avevo un Leon, quindi più stretta e più corta. Inizialmente quando ho deciso di prendere questo tipo di auto avevo la percezione che fosse molto più grande di quanto in realtà all'atto pratico abbia riscontrato. Vero che noi siamo in 4 con due seggiolini dietro(che dovrò portare ancora per diversi anni in base alle nuove leggi sulla sicurezza) ho lo stesso problema, e cioè che il 5° posto non è utilizzabile. Quello che voglio dirti è che dopo una settimana mi ero già dimenticato fosse più grande e poi tra i suv di questo segmento si colloca, come dimensioni, in una posozione di mezzo. Ottima guidabilità, tecnologia avveniristica, ottimo design e qualche piccolo difetto qua e la. Nessuna è perfetta. In due troppo grande? Non credo, godrete di maggiore comodità.
grazie della risposta
di che difetti parli? cosa hai riscontrato?
Per quanto mi riguarda una piccola vibrazione del cofano in alcune condizioni particolari, comunque se ti fai un giro nei vari argomenti ti puoi fare un'idea. Nulla però che impedisca di consigliarne l'acquisto.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Soldatino »

con il 1.6 manuale come ti trovi?
io non amo i cambi automatici quindi sarei sul manuale ma ho paura che il 1.6 sia troppo seduto :scratch:
Non sono uno che corre ma mi piace avere a disposizione una buona dose di potenza (tipo sorpassi autostradali in salita) sempre a disposizione.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Giorgio1965 »

Soldatino ha scritto:con il 1.6 manuale come ti trovi?
io non amo i cambi automatici quindi sarei sul manuale ma ho paura che il 1.6 sia troppo seduto :scratch:
Non sono uno che corre ma mi piace avere a disposizione una buona dose di potenza (tipo sorpassi autostradali in salita) sempre a disposizione.
Io mi trovo bene, certo non ho termini di paragone con l'automatico, per quanto riguarda il motore siamo sul soggettivo, inizialmente ho faticato per la differenza di ripresa rispetto al motote 1.6 benzina della mia vecchia leon con 110 cv, con la 3008 1.6 hdi non puoi pretendere la stessa risposta pigiando sull'acceleratore, per il resto va benissimo, nessun problema nei sorpassi in autostrada, ho fatto anche 50/60 km tutti in 6a marcia senza sentire la necessità di scalare. Ovvio che con qualche cavallo in più potrebbe essere meglio, ma siamo sempre su coseinternet siggettive secondo stili di guida.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Soldatino »

Grazie a tutti.
Sarebbe stato bello tornare nel mondo Peugeot a bordo di una 3008 :roll: ma alla fine ho optato per un'altra auto ;-)
Un saluto a tutti :drunken:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Spinoza »

Soldatino ha scritto:Grazie a tutti.
Sarebbe stato bello tornare nel mondo Peugeot a bordo di una 3008 :roll: ma alla fine ho optato per un'altra auto ;-)
Un saluto a tutti :drunken:
Cos'hai preso per curiosità? La Compass?
Anche io ero tentato per quella...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da klinp »

Spinoza ha scritto:
Soldatino ha scritto:Grazie a tutti.
Sarebbe stato bello tornare nel mondo Peugeot a bordo di una 3008 :roll: ma alla fine ho optato per un'altra auto ;-)
Un saluto a tutti :drunken:
Cos'hai preso per curiosità? La Compass?
Anche io ero tentato per quella...
Io pure ma a parità di prezzo offriva meno e poi per i miei gusti esteticamente non regge il confronto.
Bella macchina cmq... sicuramente sarebbe stata la mia seconda scelta.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Consiglio Acquisto 3008 HDI

Messaggio da Spinoza »

klinp ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Soldatino ha scritto:Grazie a tutti.
Sarebbe stato bello tornare nel mondo Peugeot a bordo di una 3008 :roll: ma alla fine ho optato per un'altra auto ;-)
Un saluto a tutti :drunken:
Cos'hai preso per curiosità? La Compass?
Anche io ero tentato per quella...
Io pure ma a parità di prezzo offriva meno e poi per i miei gusti esteticamente non regge il confronto.
Bella macchina cmq... sicuramente sarebbe stata la mia seconda scelta.
Eh ma il 4x4... per me era discretamente importante...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”