PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mappatura centralina

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
skyguard20
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 08/11/2015, 15:09

Re: Mappatura centralina

Messaggio da skyguard20 »

Cb77 ha scritto:Vi chiedo se conoscete qualcuno di valido nelle zone di Ravenna ,Forlì,Rimini o anche un po' più lontano...
Un amico meccanico mi ha consigliato la Program Truck..
https://www.truckprogram.it/seriale-tsd ... raline.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Uno dei migliori in italia si trova a forli: Sauro Team su banco a rulli
Peugeot 5008 120cv bluhdi eat6 nero perla allure

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Gian »

Confermo ne ho sentito parlare
È che quelli veramente bravi son pochi nel saper creare mappe veramente ben fatte.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Gian »

In ogni caso meglio aspettare che gli organi interni si assestino prima di mappare fermo restando il discorso garanzia ....
Il motivo è che maggior coppia e quindi potenza implicano agli organi interni maggior carico di lavoro e quindi maggior stress ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Cb77 »

È certo che attendero' diverse migliaia di km prima di valutare la cosa...
Vi ringrazio x la dritta di sauro team..ora che me lo avete ricordato mi torna in mente che un paio di anni fa me lo accenno' un amico..sentiamo che dice

stefano3008gt
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/07/2017, 10:41

Re: Mappatura centralina

Messaggio da stefano3008gt »

Credo che ogni tipo di <manomissione> che sia meccanica o software, oltre a far scadere la garanzia della casa madre, sia un'occasione ghiotta,per assicurazioni o concessionarie, a cui attaccarsi per non pagare danni o negare qualsiasi responsabilità.
Ex possessore di 3008GT

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Gian »

stefano3008gt ha scritto:Credo che ogni tipo di <manomissione> che sia meccanica o software, oltre a far scadere la garanzia della casa madre, sia un'occasione ghiotta,per assicurazioni o concessionarie, a cui attaccarsi per non pagare danni o negare qualsiasi responsabilità.
Vero :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Anatra »

Assolutamente vero. La mia mente razionale ancora non comprende come si possa rischiare di rovinarsi la vita per uno stupido capriccio, ma immagino sia lo stesso mistero per cui non capisco perché la gente ancora fuma o inizia a giocare alle slot, sapendo già che fa male.

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Cb77 »

Paragone abbastanza inappropriato...c è una bella differenza...

Anatra

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Anatra »

inappropriato?Non credo, pensa di trovarti nella situazione di aver provocato un incidente con feriti o peggio decessi (a tanti è successo anche senza una vera colpa credimi, un bambino che attraversa la strada, visibilità scarsa in varie situazioni ecc) e di trovarti di fronte un'assicurazione che, a ragione, non scuce una lira. A me grazie al cielo non è mai successo, a te non lo auguro di certo, perche fidati che non avresti più una sola notte di sonno tranquillo...è l'inferno nel più stretto senso del termine, anche con assicurazione in regola, immagina senza.

Meditate gente...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:inappropriato?Non credo, pensa di trovarti nella situazione di aver provocato un incidente con feriti o peggio decessi (a tanti è successo anche senza una vera colpa credimi, un bambino che attraversa la strada, visibilità scarsa in varie situazioni ecc) e di trovarti di fronte un'assicurazione che, a ragione, non scuce una lira. A me grazie al cielo non è mai successo, a te non lo auguro di certo, perche fidati che non avresti più una sola notte di sonno tranquillo...è l'inferno nel più stretto senso del termine, anche con assicurazione in regola, immagina senza.

Meditate gente...
Ciao Anatra
Parere da parte mia pienamente condivisibile
Peccato che oggi giorno circolano sempre più persone prive di ogni minimo e coscienza.....o per usare una frase di un cantautore comasco "l'han chiusa nel gabinetto"
Se come sentito personalmente dinnanzi ad un controllo delle F.d.O. del mio paese il conducente di un'auto al quale avevano contestato la guida priva dell'assicurazione e senza nemmeno revisione, questi gli disse che per guidare un'auto non servono quelle cose a lui bastava la macchina :shock: :shock:
Fai te e fate voi....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Gian »

ops volevo scrivere ogni minimo scrupolo e coscienza.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Anatra »

Tutto incredibile ma vero purtroppo

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Cb77 »

Ho telefonato in due posti abbastanza affermati che rifanno mappature ed entrambi mi han detto che è molto difficile trovare tracce della modifica ed entrambi mi han proposto lo smontaggio della centralina...
In materia son poco ferrato ed avrei bisogno di capire a fondo la veridicità di queste parole...
Possibile che nessuno abbia rimappato?

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: Mappatura centralina

Messaggio da hertz71 »

Cb77 ha scritto:Ho telefonato in due posti abbastanza affermati che rifanno mappature ed entrambi mi han detto che è molto difficile trovare tracce della modifica ed entrambi mi han proposto lo smontaggio della centralina...
In materia son poco ferrato ed avrei bisogno di capire a fondo la veridicità di queste parole...
Possibile che nessuno abbia rimappato?
ciao,se smonti la centralina ed la rimappi poi direttamente nn si vede la modifica tramite obd ma solo smontando ed leggendo direttamente i file dalla centralina(p.s. la centralina deve essere aperta).
Io di 1,6 hdi ne ho gia fatti ed vanno tutti benissimo.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Gian »

hertz71 ha scritto:
Cb77 ha scritto:Ho telefonato in due posti abbastanza affermati che rifanno mappature ed entrambi mi han detto che è molto difficile trovare tracce della modifica ed entrambi mi han proposto lo smontaggio della centralina...
In materia son poco ferrato ed avrei bisogno di capire a fondo la veridicità di queste parole...
Possibile che nessuno abbia rimappato?
ciao,se smonti la centralina ed la rimappi poi direttamente nn si vede la modifica tramite obd ma solo smontando ed leggendo direttamente i file dalla centralina(p.s. la centralina deve essere aperta).
Io di 1,6 hdi ne ho gia fatti ed vanno tutti benissimo.
Ciao Hertz
Quali parametri vai a variare modificare quando rimappi ?
Grazie per la risposta
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”