PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mappatura centralina

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Stefano.87 »

pegiottone ha scritto:Comperare la GT da 180 cv non era meglio ?
poi c'era da mappare il 180cv, la cosa non cambiava :D
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: Mappatura centralina

Messaggio da King80 »

Sarebbe interessante capire il vantaggio in termini di potenza e coppia di differenza rispetto alla mappa originale.
Io ci sto pensando da tempi :D
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Stefano.87 »

King80 ha scritto:Sarebbe interessante capire il vantaggio in termini di potenza e coppia di differenza rispetto alla mappa originale.
Io ci sto pensando da tempi :D
se la fai fare da uno bravo che ha i mezzi e l'esperienza per farlo, gli incrementi sui diesel sono sempre nei dintorni dei 20cv con un 10-12% indicativo di coppia in più da quella di partenza.

Ne vale la pena? dipende da ognuno, per me sì, la differenza c'è ed è oggettiva, la macchina cammina un pò di più, ha un erogazione migliore (e un filo più divertente) e consumo all'atto pratico inferiore. Per paragone con la 120cv rimappata mi trovo a fare gli stessi consumi di un utente entusiasta dei consumi con il 1.6 da 75cv (rispetto a prima, ora ogni 6 pieni 1 è gratis \:D/ )
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: Mappatura centralina

Messaggio da King80 »

Stefano.87 ha scritto:
King80 ha scritto:Sarebbe interessante capire il vantaggio in termini di potenza e coppia di differenza rispetto alla mappa originale.
Io ci sto pensando da tempi :D
se la fai fare da uno bravo che ha i mezzi e l'esperienza per farlo, gli incrementi sui diesel sono sempre nei dintorni dei 20cv con un 10-12% indicativo di coppia in più da quella di partenza.

Ne vale la pena? dipende da ognuno, per me sì, la differenza c'è ed è oggettiva, la macchina cammina un pò di più, ha un erogazione migliore (e un filo più divertente) e consumo all'atto pratico inferiore. Per paragone con la 120cv rimappata mi trovo a fare gli stessi consumi di un utente entusiasta dei consumi con il 1.6 da 75cv (rispetto a prima, ora ogni 6 pieni 1 è gratis \:D/ )
Concordo con il tuo punto di vista, dipende uno cosa pretende dal motore senza svenare il portafoglio.
Leggevo sulle mappe di utenti che hanno alfa romeo Stelvio ed anche chi aveva il motore con la potenza è coppia maggiore c'è chi optava comunque x la rimappa.. probabilmente i cavalli non bastano mai!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Gian »

STENO70 ha scritto:Senza dubbio ma non costa uguale.
Ci sono diverse migliaia di Euro fra la Gt Line e la Gt.
Quindi è giusto così..... :roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Mappatura centralina

Messaggio da STENO70 »

Io non ho detto che è giusto.
Penso che ognuno decida come crede assumendosene le conseguenze.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

gabry751
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/02/2018, 16:07

Re: Mappatura centralina

Messaggio da gabry751 »

opendore ha scritto:Ci dai qualche sensazione in più? Quanto è costato l'upgrade? I consumi sono migliorati o peggiorati?
Grazie.
Scusate ma sono stato impegnato.ho pagato 250€,come coppia è aumentata di tanto,appena piggio il tasto sport sentila differenza ha molto più spinta anche se non è in modalità sport.per quanto riguarda i consumi sono migliorati ma non di molto anche perché ho il piede pesante.l'unica diciamo pecca è che la rigenerazione fap avviene prima e mi spunta ogni tanto la spia attenzione pericolo intasamento fap mentre prima no.Comunque anche in autostrada si riprende che è una bellezza.Comunque posso riportare la centralina com'era prima avendo fatto il backup,certo a limite ho perso 250€.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Stefano.87 »

gabry751 ha scritto:
opendore ha scritto:Ci dai qualche sensazione in più? Quanto è costato l'upgrade? I consumi sono migliorati o peggiorati?
Grazie.
Scusate ma sono stato impegnato.ho pagato 250€,come coppia è aumentata di tanto,appena piggio il tasto sport sentila differenza ha molto più spinta anche se non è in modalità sport.per quanto riguarda i consumi sono migliorati ma non di molto anche perché ho il piede pesante.l'unica diciamo pecca è che la rigenerazione fap avviene prima e mi spunta ogni tanto la spia attenzione pericolo intasamento fap mentre prima no.Comunque anche in autostrada si riprende che è una bellezza.Comunque posso riportare la centralina com'era prima avendo fatto il backup,certo a limite ho perso 250€.
ciao, giusto per capire meglio: tu l'hai fatta mappare o hai messo un modulo aggiuntivo? da chi sei andato per il lavoro? rullate? pèer caso ti hanno chiuso/parzializzato/esclusa l'egr?

chiedo perchè la spesa mi sembra abbastanza bassa, con quella cifra non ci si trova neanche una centralina aggiuntiva vagamente "valida" (anche se per esperienza personale le sconsiglio tutte per il lungo andare). Io per il momento ci ho fatto sui 1500km dalla rimappatura, però non ho riscontrato nessun errore segnalato o cambiamento nella periodicità delle rigenerazioni ( a circa 1100km dalla precedente)
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

gabry751
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/02/2018, 16:07

Re: Mappatura centralina

Messaggio da gabry751 »

Ho proprio fatto fare la centralina ed ho eliminato il fap.Come incremento be ti posso solo dire che in modalità sport pattina anche di terza.per quanto riguarda il prezzo bisogna vedere in quale zona d'Italia sei,io mi trovo in Sicilia e per l'esattezza a Gela e i prezzi sono quelli.la centralina e stata aperta e poi messa nel forno per chiuderla come da fabbrica.Senza fap fa leggermente un Po di fumo ma è tutta un'altra cosa anche per il rumore.E stata aumenta la coppia un po la mandata e presione turbo e la differenza si nota anche senza la modalità sport,infatti prima usavo di più la mod sport ora invece non cè ne più bisogno.

__Mik__

Re: Mappatura centralina

Messaggio da __Mik__ »

gabry751 ha scritto:Ho proprio fatto fare la centralina ed ho eliminato il fap.Come incremento be ti posso solo dire che in modalità sport pattina anche di terza.per quanto riguarda il prezzo bisogna vedere in quale zona d'Italia sei,io mi trovo in Sicilia e per l'esattezza a Gela e i prezzi sono quelli.la centralina e stata aperta e poi messa nel forno per chiuderla come da fabbrica.Senza fap fa leggermente un Po di fumo ma è tutta un'altra cosa anche per il rumore.E stata aumenta la coppia un po la mandata e presione turbo e la differenza si nota anche senza la modalità sport,infatti prima usavo di più la mod sport ora invece non cè ne più bisogno.
I moderatori cosa dicono?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Nacot »

__Mik__ ha scritto:
gabry751 ha scritto:Ho proprio fatto fare la centralina ed ho eliminato il fap.Come incremento be ti posso solo dire che in modalità sport pattina anche di terza.per quanto riguarda il prezzo bisogna vedere in quale zona d'Italia sei,io mi trovo in Sicilia e per l'esattezza a Gela e i prezzi sono quelli.la centralina e stata aperta e poi messa nel forno per chiuderla come da fabbrica.Senza fap fa leggermente un Po di fumo ma è tutta un'altra cosa anche per il rumore.E stata aumenta la coppia un po la mandata e presione turbo e la differenza si nota anche senza la modalità sport,infatti prima usavo di più la mod sport ora invece non cè ne più bisogno.
I moderatori cosa dicono?
Dicono che quanto pubblicato da @gabry751 è una pratica illegale sanzionabile con il sequestro dell’auto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Gian »

....e non solo .... :oops:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Mappatura centralina

Messaggio da pegiottone »

Nacot ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
gabry751 ha scritto:Ho proprio fatto fare la centralina ed ho eliminato il fap.Come incremento be ti posso solo dire che in modalità sport pattina anche di terza.per quanto riguarda il prezzo bisogna vedere in quale zona d'Italia sei,io mi trovo in Sicilia e per l'esattezza a Gela e i prezzi sono quelli.la centralina e stata aperta e poi messa nel forno per chiuderla come da fabbrica.Senza fap fa leggermente un Po di fumo ma è tutta un'altra cosa anche per il rumore.E stata aumenta la coppia un po la mandata e presione turbo e la differenza si nota anche senza la modalità sport,infatti prima usavo di più la mod sport ora invece non cè ne più bisogno.
I moderatori cosa dicono?
Dicono che quanto pubblicato da @gabry751 è una pratica illegale sanzionabile con il sequestro dell’auto
In Sicilia ? Roba da ridere, fanno questo e altro.......

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27796
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Squalo »

Per noi non cambia nulla.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Daniele1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/01/2018, 21:04

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Daniele1982 »

Ho letto attentamente la discussione perché anche a me stuzzica l'idea di una rimappatura, ma non tanto per i cavalli in più (dei quali non so davvero che farmene vista la mia guida "da nonno"), ma più che altro perché ho letto su alcuni siti web di azienda che la fanno di un possibile risparmio di carburante sull'ordine del 17/25%, cosa che non mi dispiacerebbe affatto.

È davvero così secondo voi?

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”