PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mappatura centralina

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Mappatura centralina

Messaggio da Cb77 »

Ciao a tutti ...Ragazzi volevo gentilmente sapere se qualcuno ha rimappato la centralina della 1.6 eat 120cv.
Informandomi alla Program Truck mi è stato detto che la centralina andrebbe smontata perché (non so se ho capito bene) è siliconata e quindi non è possibile farlo direttamente .
Vi risulta ? Avete consigli da darmi? Smontare il tutto non mi convince x nulla.
Valutare un aggiuntiva può essere una valida alternativa?

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Mappatura centralina

Messaggio da Goldman »

Molti hanno rimappato con TopTuning (400€) +5 anni garanzia la
1.6 120cv Eat6 portata a 145cv.
Nessuno ha evidenziato tale processo o problemi di sorta.
Sconsigliata la centralina aggiuntiva che non serve ad un ciufolo.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Cb77 »

Innanzitutto grazie x la risposta...stamane ho chiesto anche al concessionario ,dove ho stamane concluso l acquisto,e mi ha confermato esser siliconata la centralina...c è qualcuno che ha testimonianza diretta?

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Mappatura centralina

Messaggio da klinp »

Cb77 ha scritto:Innanzitutto grazie x la risposta...stamane ho chiesto anche al concessionario ,dove ho stamane concluso l acquisto,e mi ha confermato esser siliconata la centralina...c è qualcuno che ha testimonianza diretta?
Quella consigliata da Goldman ho letto che si fa attraverso la presa diagnosi (OBD).
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Luigi F
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2017, 21:36

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Luigi F »

Giusto a titolo informativo, qualcuno sa dirmi se è possibile rimappare la centralina del GTLine 1.6, 165cv benzina, cambio automatico, magari portandolo a 200 cv?

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: Mappatura centralina

Messaggio da hertz71 »

Ciao,la centralina è sigillata con un mastice speciale,la mappatura effettuata tramite obd è facilmente tracciabile dal concessionario con decadenza della garanzia.
Ideale è smontare la centralina motore ed effettuare la mappatura diretta,x il collante nn è un problema,ci sono dei forni x aprire le centraline.
X la 1.6 thp è possibile portarla a 200cv ma il problema è che va rimappata anche la centralina del cambio (in caso di automatico) la mappa ideale è a 185/190 cv nn di più.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Gian »

Ciao
Più che i cavalli suggerisco di affidarvi soltanto a professionisti con una consolidata esperienza alle spalle.
Purtroppo frequentando questo forum da diversi anni, son stati diversi gli utenti disperati perché le loro leonesse son state pasticciate e da qui infiniti messaggi d'errore e noie anche al fap
Per professionisti intendo personale di questo calibro.
Biesse racing o Romeo Ferraris
Tuttavia ce ne sono molti altri altrettanto bravi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Cb77 »

hertz71 ha scritto:Ciao,la centralina è sigillata con un mastice speciale,la mappatura effettuata tramite obd è facilmente tracciabile dal concessionario con decadenza della garanzia.
Ideale è smontare la centralina motore ed effettuare la mappatura diretta,x il collante nn è un problema,ci sono dei forni x aprire le centraline.
X la 1.6 thp è possibile portarla a 200cv ma il problema è che va rimappata anche la centralina del cambio (in caso di automatico) la mappa ideale è a 185/190 cv nn di più.
Allora era veritiero quanto riferitomi...ti ringrazio x la precisazione...in quanto a cv mi hanno detto 15-20 al max su quel motore con automatico... il che x me sarebbe ok..già mi vien la paranoia a dover far smontare la centralina motore ,figuriamoci anche andare attorno al cambio...da quanto ho capito questo piccolo incremento non dovrebbe aver effetti collaterali sull automatico. È veritiera la cosa?
X il lavoro mi chiederebbero 350+iva...la bega è che in caso di aggiornamenti da parte di casa madre,tutto torna all originale....in tal caso ,la seconda rimappatura,la passerebbe la ditta che effettua la modifica...
Che dite?? :scratch:

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Mappatura centralina

Messaggio da Ale82 »

Ti chiedo:per 10-20 CV in più ne vale la pena? Mha

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Cb77 »

Vi chiedo se conoscete qualcuno di valido nelle zone di Ravenna ,Forlì,Rimini o anche un po' più lontano...
Un amico meccanico mi ha consigliato la Program Truck..
https://www.truckprogram.it/seriale-tsd ... raline.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Cb77 »

Beh 20 cv in più non mi dispiacerebbero..ottimizzerei i consumi e darei un po' di brio in più al motore in base alle mie esigenze e senza grosse pretese,visto che se ci fosse stato l automatico sul 150cv ,avrei optato x quella soluzione

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: Mappatura centralina

Messaggio da hertz71 »

Cb77 ha scritto:Beh 20 cv in più non mi dispiacerebbero..ottimizzerei i consumi e darei un po' di brio in più al motore in base alle mie esigenze e senza grosse pretese,visto che se ci fosse stato l automatico sul 150cv ,avrei optato x quella soluzione
i cv sono più o meno quelli circa una ventina,quello che cambia maggiormente è la coppia ed è proprio questo che fa scendere i consumi.
Ne ho mappate un paio di 120 con automatico ed di media fanno 2km/l in più rispetto al nn mappate,poi escludendo la valvola egr le turbine durano di più.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Cb77 »

Ciao hertz ma tu rifai le mappature?

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: Mappatura centralina

Messaggio da hertz71 »

Risp. In pvt
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Anatra

Re: Mappatura centralina

Messaggio da Anatra »

mappature su auto nuove di pacca con decadenza immediata della garanzia, per 20 cv...

mah...veramente non si è mai contenti e si cerca rogna a volte.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”