PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Oscar82 »

Sono riuscito a ottenere un ottimo risultato pulendo le parti in plastica della 3008 come suggerito dalla cura dell'auto usando superclean 1:5 e spazzola media.
Poi alla fine ho trattato con https://www.lacuradellauto.it/duragloss" onclick="window.open(this.href);return false; ... 30-ml.html
Alla fine mi sono fidato e l'effetto del prodotto è davvero eccezionale, si tratta ora di capire quanto durerà👍

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Superclean è davvero buono, io lo uso anche in casa assieme ad Ariapura.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

AT22
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/04/2017, 21:50

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da AT22 »

Buonasera,
quale panno in microfibra conviene acquistare su la cura dell'auto per stendere il "DODO JUICE " ???

Grazie

Saluti
Tiziano

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Ce ne sono davvero tanti, forse troppi :? :?
Dai una lettura alle varie descrizioni e scegli in base a ciò che sei disposto a spendere.
Di sicuro sicuro non andrei oltre un 40×40 cm.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

nubedargento
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2017, 23:33

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da nubedargento »

Domanda: per pulire le parti cromate esterne, senza lasciare aloni, cosa consigliate di usare?
Peugeot SUV 3008 GT BlueHDi 180cv EAT6 S&S.
Optional:
colore Bianco madreperla, Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione, Advanced Grip Controll, Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone charging + presa 230V.
Ordinata il 07/09/2017, arrivo previsto inizialmente il 05-09/03/2018, ritirata il 23/03/2018

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Puoi usare lo stesso shampoo che usi durante il normale lavaggio.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

nubedargento
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2017, 23:33

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da nubedargento »

qulino ha scritto:Puoi usare lo stesso shampoo che usi durante il normale lavaggio.
Grazie!! Pertanto, immagino, anche lo stesso panno utilizzato per l’asciugatura.. :)
Peugeot SUV 3008 GT BlueHDi 180cv EAT6 S&S.
Optional:
colore Bianco madreperla, Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione, Advanced Grip Controll, Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone charging + presa 230V.
Ordinata il 07/09/2017, arrivo previsto inizialmente il 05-09/03/2018, ritirata il 23/03/2018

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Si si :)
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabietto74
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/02/2018, 14:26

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Fabietto74 »

salve chi mi consiglia un buon panno in micro fibra per asciugare l'auto. Grazie a tutti
In attesa nuovo SUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv eat 8
Ordine 11/01/2018- Scadenza contratto 30/06/2018 - Ritirata il 21 maggio 2018
adaptive cruise control con funzione stop
impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect
advanced grip control
radio DAB
visiopark 180°
Keyless

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Su quel sito ne trovi per tutti i gusti.
Potresti prenderne uno bello grosso per l'asciugatura ed uno più piccolo per rifinire.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Alex22 »

Ragazzi chiedo qui sperando di non andare off topic... dove lavo l'auto che vedete in firma siccome fanno anche lavori di detailing ho chiesto qualcosa che proteggesse gli interni dal sole. Mi hanno proposto questo, potevano vendermelo oppure passarmelo loro (non mi hanno fatto cifre). Secondo voi è valido? Ignoro le marche di questi prodotti :D

https://www.carcareitalia.com/products/ ... m-preserve" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Io il prodotto in questione non lo conosco.
Considerando che sarebbe un lavoro "facile" e che ormai ci sono prodotti davvero facili da usare..potresti tranquillamente acquistarne uno ed applicarlo tu.
Considera però che prima della stesura di un prodotto specifico, devi pulire per bene..quindi dovresti acquistare anche un pulitore e magari un panno (oltre al panno/applicatore per il protettivo).
Quindi magari chiedi un preventivo specifico e fatti due conti.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Alex22 »

Si se devo applicarlo io magari chiedo consiglio a “la cura dell'auto” che so che son bravi e hanno ottimi prodotti. Ma siccome sono “senza esperienza” se questo prodotto è valido e non mi chiedono un botto per fare il trattamento faccio fare a loro... però ecco sta marca mai sentita...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da IMOLA »

Mamma mia che post !! :shock:
letto quasi tutto di un fiato anche se un po velocemente.

Possiedo la macchina da circa 12 giorni .... la conce, come la stragrande maggioranza dei casi, ha preparato l'auto quindi decerata e lavata .

Stavo pensando di acquistare il prodotto Dodo Juice Future Armour da passare diluito su auto bagnata e quindi sciacquare ed asciugare.

Non l'ho ancora lavata...poichè l'auto si presenta bene , pulita e lucida (ovviamente ad occhio)

ma ho pulito diverse volte , oltre i vetri solo il frontale e il posteriore, tolto i classici insetti spiccicati
bagnando semplicemente con spugna morbida ed asciugando con un panno MF di ottima qualità .
In attesa di un lavaggio completo che farò a breve .... l'altro ieri ho sciacquato solo il muso anteriore quindi
il frontale, parafanghi e cofano motore

nell'asciugare ho notato che il panno in MF sul cofano anteriore non scivolava come sul resto della carrozzeria dando la sensazione evidente di superficie piuttosto ruvida ....


cosa mi consigliate di fare Voi maniaci esperti :)

grazie 1000
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Molto probabilmente hai residui di insetti che si vedono poco (*assieme a residui ferrosi).
Ci sono prodotti specifici e molto efficaci; io però acquisterei una clay bar con lubrificante..altrettanto efficace..sfruttabile su tutta l'auto (*un iron remuver completerebbe l'opera).
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”