PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Oscar82 »

qulino ha scritto:Ciao Oscar, perdonami ma non ho ben capito.
Difficile in che senso?
Quali parti nello specifico?
Difficili perché quando lavo l'auto sembra che restino sempre goccioline di fango, ho provato anche ad asciugare subito dopo il risciacquo, ma non c'è verso di farle venire pulite, poi quando le asciugo con la microfibra sono molto ruvide e sembra quasi di passare sul velcro o su una carta abrasiva.
La foto è quella di Nokx nel post #50
Immagine

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Mi metti in difficoltà :?
Forse l'auto è stata lavata in modo errato prima di consegnarla..la butto lì eh.
Più che uno dei due prodotti linkati prima, credo ci vorrebbe una buona pulizia con qualcosa di specifico.
Fai una cosa: qualche bella foto del problema e contatta via mail lacuradellauto..nessuno meglio di loro può aiutarti.
Vai tranquillo, sono molto molto molto disponibili.
Perdonami ma è una cosa molto specifica e non so aiutarti.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Oscar82 »

qulino ha scritto:Mi metti in difficoltà :?
Forse l'auto è stata lavata in modo errato prima di consegnarla..la butto lì eh.
Più che uno dei due prodotti linkati prima, credo ci vorrebbe una buona pulizia con qualcosa di specifico.
Fai una cosa: qualche bella foto del problema e contatta via mail lacuradellauto..nessuno meglio di loro può aiutarti.
Vai tranquillo, sono molto molto molto disponibili.
Perdonami ma è una cosa molto specifica e non so aiutarti.
Ok proverò a fare così, non ci avevo pensato, grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Tiabg3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/10/2017, 21:21

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Tiabg3008 »

avate risolto?

anche io venerdi ho riscontrato lo stesso problema di Oscar82 nella pulizia delle fasce di plastica sotto porta e paraurti anteriore e posteriore.

premetto che non ho utilizzato idropulitrice perchè non avevo modo di attaccarla.
ho usato alcuni shampoo presi su la cura dell'auto, la carrozzeria è uscita da dio ma quelle parti in plastica... quasi erano odiose.. passare con la spugna o microfibra era quasi impossibile x la ruvidezza delle stesse...
3008 GTLine BluHDI S&S --- > 1.5 130cv manuale
Platinum + specchietti cromati
A.G.C + radio Dab + vision 180° + Keyless + barre tetto
ordine 20/10, consegna 28/02 ... data in arrivo la prima di Febbraio.

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Oscar82 »

Tiabg3008 ha scritto:avate risolto?

anche io venerdi ho riscontrato lo stesso problema di Oscar82 nella pulizia delle fasce di plastica sotto porta e paraurti anteriore e posteriore.

premetto che non ho utilizzato idropulitrice perchè non avevo modo di attaccarla.
ho usato alcuni shampoo presi su la cura dell'auto, la carrozzeria è uscita da dio ma quelle parti in plastica... quasi erano odiose.. passare con la spugna o microfibra era quasi impossibile x la ruvidezza delle stesse...
Ho appena ricevuto la mail dalla cura dell'auto, e credo che provero come mi hanno consigliato anche perchè ho già acquistato superclean, acquisterò il resto è poi vi faccio sapere appena riesco a e lavare e trattare le parti in plastica
ecco la mail:

Buongiorno Oscar,
la ringraziamo per la sua mail.
Si tratta di superfici porose che tendono ad assorbire lo sporco.
In primis dovrà pulirle molto bene con https://www.lacuradellauto.it/lcda-superclean.html" onclick="window.open(this.href);return false; ed una spazzola https://www.lacuradellauto.it/lcda-spazzola.html" onclick="window.open(this.href);return false; e poi proteggerle con un prodotto come https://www.lacuradellauto.it/car-pro-cquartz-dlux.html" onclick="window.open(this.href);return false;

A presto!


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Tiabg3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/10/2017, 21:21

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Tiabg3008 »

grazie oscar

i primi due prodotti ci stanno, e sicuramente li prenderò

l'ultimo mi pare esagerato.. contando che le parti da trattare sono ampie mi sa che con 30ml ci si fa poco. ed il prezzo non è che sia proprio economico anche se sicuramente come prodotto sarà super valido.
3008 GTLine BluHDI S&S --- > 1.5 130cv manuale
Platinum + specchietti cromati
A.G.C + radio Dab + vision 180° + Keyless + barre tetto
ordine 20/10, consegna 28/02 ... data in arrivo la prima di Febbraio.

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Oscar82 »

Tiabg3008 ha scritto:grazie oscar

i primi due prodotti ci stanno, e sicuramente li prenderò

l'ultimo mi pare esagerato.. contando che le parti da trattare sono ampie mi sa che con 30ml ci si fa poco. ed il prezzo non è che sia proprio economico anche se sicuramente come prodotto sarà super valido.
Ho visto che bastano poche gocce di prodotto x fare il trattamento comunque anche a me brucia un pochino il prezzo.
Ho già chiesto se hanno qualcosa di alternativo, x i comuni mortali...
Apparte gli scherzi, ho già speso abbastanza sulla cura dell 'auto e devo dire che sono sempre rimasto soddisfatto,
Ma non vorrei rischiare l' incidente diplomatico con la mia compagna 😂

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Avatar utente
GEM
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/01/2018, 19:49

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da GEM »

Ho risolto con sympol deluxe.bottiglietta nera da 200ml (20 euro).prima ho pulito tutti i fascioni neri con quasar.strofinando con uno straccio di cotone nero umido.poi con un'altro straccio nero di cotone ho spalmato sympol a piccoli pezzi.ripassando per uniformare il lavoro.appena imparo posto qualche foto.
SUV 3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6 S&S
Bianco Madreperla -- Tessuto/ Tep "Imila" -- Visiopark 180' -- Keyless System --Radio DAB.
Cerchi 19 "Washington" gomme 205/55/19 termiche. Pirelli Sottozzero 3
Cerchi 19 Mak Nurburg Black Mirror 8j con gomme 235/45/19

ORDINATA 29 NOVEMBRE 2017
CONSEGNATA 21 MARZO 2018.

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Il dlux oltre a costare parecchio ed essere un ottimo prodotto...è anche non facile da usare per uno che è alle prime armi.
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq- ... tiche.html" onclick="window.open(this.href);return false; questo invece è più alla "nostra" portata..in tutti i sensi.
Occhio però, su plastiche "già trattate" dalla casa madre, dopo un po' tende a "screpolarsi", a me è successo sullo scooter: su parti meno in vista come il carter è ancora uno spettacolo dopo due stagioni estive, invece, sulle plastiche del manubrio si è rovinato
Questo succede perché la Yamaha probabilmente protegge con qualche prodotto le plastiche più in vista su cui gli agenti atmosferici "battono".
Io per tagliare la testa al toro le pulirei per bene e ci stenderei un prodotto molto semplice tipo Perl (diluito in base a quanto lucide si vogliono le plastiche).

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Oscar82 »

qulino ha scritto:Il dlux oltre a costare parecchio ed essere un ottimo prodotto...è anche non facile da usare per uno che è alle prime armi.
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq- ... tiche.html" onclick="window.open(this.href);return false; questo invece è più alla "nostra" portata..in tutti i sensi.
Occhio però, su plastiche "già trattate" dalla casa madre, dopo un po' tende a "screpolarsi", a me è successo sullo scooter: su parti meno in vista come il carter è ancora uno spettacolo dopo due stagioni estive, invece, sulle plastiche del manubrio si è rovinato
Questo succede perché la Yamaha probabilmente protegge con qualche prodotto le plastiche più in vista su cui gli agenti atmosferici "battono".
Io per tagliare la testa al toro le pulirei per bene e ci stenderei un prodotto molto semplice tipo Perl (diluito in base a quanto lucide si vogliono le plastiche).
Come alternativa mi hanno suggerito questo : https://www.lacuradellauto.it/duragloss ... 30-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false; ma a me piace di più questo :
https://www.lacuradellauto.it/dodo-juic ... 50-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho visto che prodotti x plastiche c'è ne sono una miriade, volevo qualcosa che non "ravvivasse o lucidare troppo le parti in plastica, questo mi sembra quello che più fa al caso mio...
Vorrei dare anche un glaze, ho qualcosa che facesse risultare ancora più lucente la vettura, oppure è sufficiente il dodo juice FA?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Confermo, c'è davvero tanta roba, dovresti leggerti le descrizioni dei prodotti...anche secondo me il Dodo andrebbe bene.
Per quanto riguarda "la lucentezza" https://www.lacuradellauto.it/protezion ... spray.html" onclick="window.open(this.href);return false; anche qui tanta roba :? ; quelli Labocosmetica hanno ricevuto davvero ottime opinioni..come il https://www.lacuradellauto.it/protezion ... usted.html" onclick="window.open(this.href);return false;, fermo restando che il FA è un buon prodotto e si usa molto molto facilmente.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

argo59
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/12/2017, 22:05

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da argo59 »

Buona sera a tutti un mio amico carrozziere alla mia richiesta di cosa ne pensa di trattamento nanotecnologic me lo ha sconsigliato perchè ha visto auto trattate che dopo qualche anno si sfogliava il trasparente. lui mi consiglia polish siliconico che dice dura un anno,VOI cosa ne pensate

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Oscar82 »

qulino ha scritto:Confermo, c'è davvero tanta roba, dovresti leggerti le descrizioni dei prodotti...anche secondo me il Dodo andrebbe bene.
Per quanto riguarda "la lucentezza" https://www.lacuradellauto.it/protezion ... spray.html" onclick="window.open(this.href);return false; anche qui tanta roba :? ; quelli Labocosmetica hanno ricevuto davvero ottime opinioni..come il https://www.lacuradellauto.it/protezion ... usted.html" onclick="window.open(this.href);return false;, fermo restando che il FA è un buon prodotto e si usa molto molto facilmente.
Grazie, il d & d si può usare dappertutto mi sembra di aver capito, ma va usato prima o dopo il dodo juice FA? Oppure in alternativa?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da andreamak »

argo59 ha scritto:Buona sera a tutti un mio amico carrozziere alla mia richiesta di cosa ne pensa di trattamento nanotecnologic me lo ha sconsigliato perchè ha visto auto trattate che dopo qualche anno si sfogliava il trasparente. lui mi consiglia polish siliconico che dice dura un anno,VOI cosa ne pensate
Io invece penso che lo farò fare dopo una lucidatura completa ... me ne hanno parlato molto bene! Penso che farò un trattamento della durata di 5 anni ! Ovviamente da un detaleir altamente professionale e non un carrozziere qualsiasi
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Credo il carrozziere tiri l'acqua al suo mulino..
Sono dell'idea che il carrozziere debba fare il carrozziere..ed il detailer il detailer.
https://www.lacuradellauto.it/protezion ... usted.html" onclick="window.open(this.href);return false; si ovunque ed in alternativa a FA.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”