PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Di obbligatorio non c'è nulla, però, considerando che anche le auto nuove hanno contaminazioni, di sicuro è utile usarla...cosa che aiuta nella resa di FA (o di qualsiasi altro prodotto) e nei successivi lavaggi.
Se hai qualche euro da spendere..sarebbero spesi bene ;-)
Non l'ho mai fatto, ma forse devo: non sono socio di quella società e non mi pagano per fargli pubblicità :lol: :lol: :lol:
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Oscar82 »

qulino ha scritto:Di obbligatorio non c'è nulla, però, considerando che anche le auto nuove hanno contaminazioni, di sicuro è utile usarla...cosa che aiuta nella resa di FA (o di qualsiasi altro prodotto) e nei successivi lavaggi.
Se hai qualche euro da spendere..sarebbero spesi bene ;-)
Non l'ho mai fatto, ma forse devo: non sono socio di quella società e non mi pagano per fargli pubblicità :lol: :lol: :lol:
Euro me ne sono rimasti pochi....
Diciamo che sono già al secondo ordine nel giro di 2 settimane, ma visto la qualità dei prodotti non ho resistito...
Penso che con i prodotti ordinati andrò avanti qualche anno!


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Beh si, costano...però la qualità ed il fatto che durino parecchio...
Cerca di conservarli al riparo da caldo e freddo
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Oscar82 »

qulino ha scritto:Beh si, costano...però la qualità ed il fatto che durino parecchio...
Cerca di conservarli al riparo da caldo e freddo
Adesso dovrei avere una gamma completa di prodotti
e accessori x la pulizia e la cura della mia leonessa e anche x l'auto
della mia compagna
grazie ancora x i tuoi consigli :applause: :applause: :applause:
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da hertz71 »

Ciao a tutti,anch'io ho la vettura bianco perlato con tetto nero,ho risolto il problema (cosa che avevo già fatto con il 308gtsw)facendo un trattamento con prodotti nanotecnologie.
Nn costa affatto poco ma la mia ex macchina dopo il trattamento la lavavo solo con acqua ed ogni tanto con shampoo,il concessionario quando l'ho consegnata mi ha chiesto se avevo appena fatto una lucidatura completa.
Per questo trattamento il problema è il fermo macchina di almeno 2 giorni.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Eh sì, oltre al tempo per l'applicazione in se..serve anche il tempo a delle particolari lampade che vengono usate per "cuocere" il nano.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da hertz71 »

Il lavoro sono venuti a casa mia a farlo,i tempi più lunghi sono dati dalla preparazione per il trattamento,hanno lavato la vettura ben 4 volte con prodotti differenti,lucidato la vettura completamente con tre prodotti il primo giorno,poi la sera hanno steso su tutta la vettura una pasta che hanno lasciato fino alla mattina,per poi eliminarla ad acqua lavando la vettura.poi hanno lucidato ancora ed già era spettacolare,poi sono passati al trattamento completo ,carrozzeria,plastiche ed vetri.
La mattina dopo hanno rifinito il tutto ed devo essere sincero è venuta in maniera spettacolare,sembra un altra macchina.
Sinceramente lo consiglio vivamente.anche perché con il tetto nero nn ho più paura che si graffi.
Garanzia sul lavoro 9 anni.
Tra sei mesi passano a controllare se è tutto ok poi controllo dopo un anno ed in seguito un controllo all'anno.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Credo proprio ti sia affidato a dei veri esperti.
Posso chiederti più o meno quanto hai speso? (Io sono un semplice appassionato che usa qualche prodotto, il nano su carrozzeria è per professionisti).
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Stefano.87 »

qulino ha scritto:Credo proprio ti sia affidato a dei veri esperti.
Posso chiederti più o meno quanto hai speso? (Io sono un semplice appassionato che usa qualche prodotto, il nano su carrozzeria è per professionisti).
mi accodo alla richiesta di qulino, sono davvero curioso di capire quanto costa un servizio del genere, alla fine di lavoro e prodotti dietro sembra ce ne sia parecchio e anche se la spesa può essere "importante" potrebbe valerne comunque la pena
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da hertz71 »

Il costo è elevato anche perché sono 2 gg di lavoro,ma il risultato è qualcosa di indescrivibile,sopratutto perché dura nel tempo.
Ci sono trattamenti che costano nn tantissimo ma i risultati con il passare del tempo sono pessimi.
Trattamento completo sei su i 1200€.ma poi la macchina la lavi solo con acqua.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

hertz71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/10/2017, 15:12

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da hertz71 »

Con i primi lavaggi nn vi dico quante impurità ed vernice residua sono state eliminate dalla vettura.
3008 gtline 1,6 hdi EAT6 bianco perla,cerchi 19,hands free,city plus ed tutti il resto degli accessori...consegna prevista dal 15/01/18 al 22/01(arrivata il 23/01 consegnata il 19/02)

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Se consideriamo solo la spesa "viva" per l'acquisto dei prodotti (di altissima qualità) e le ore di lavoro..credo sia un prezzo più che onesto (considerando anche la qualità del lavoro).
Basta pensare alla parcella di un professionista tipo dentista, avvocato, ginecologo...
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Oscar82 »

Ciao qulino come molti altri ho notato a distanza di un mese come sia difficile pulire le parti esterne in plastica,
soprattutto quelle sulle portiere, nonostante dopo il primo lavaggio e decontaminazione le
avessi trattate con dodo juice FA.
a questo punto pensavo di prendere un prodotto specifico, volevo sapere il tuo parere,
sono indeciso tra questi 2 :
https://www.lacuradellauto.it/dodo-juic ... 50-ml.html
https://www.lacuradellauto.it/dodo-juic ... 50-ml.html
che ne pensi? hai qualcos'altro da consigliarmi?
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Ciao Oscar, perdonami ma non ho ben capito.
Difficile in che senso?
Quali parti nello specifico?
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”