PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da nokx »

:o :applause: :applause: :lol: :lol: :lol:
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Oscar82 »

Oggi ho provato a lavare la mia auto e quella della mia compagna con i prodotti suggeriti da @qulino👍👍👍
Non ho mai fatto così poca fatica a lavarla e con dei risultati mai visti prima, senza nemmeno applicarmi tanto...
Sono rimasto veramente colpito da tutti i prodotti e anche dai panni in microfibra x asciugare, l'unico che non ho provato è il sigillante x che non avevo tempo, ma x il resto tutto perfetto!
Grazie mille, grandioso, adesso aspetto l'auto!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Una volta sigillato il tutto, sarà ancora più facile il lavaggio...perché lo sporco attecchira' meno [-o<
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da nokx »

buon giorno e buona domenica a tutti, ho scovato questo prodotto sul sito lacuradellauto, Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido, che ne pensi, al posto del Dodo Juice Future Armour, può andare bene?, mi sembra molto facile e con meno spesa di tempo da applicare e dai video sembra un'ottima soluzione, ma non so se svolge lo stesso lavoro del FA.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Luca Italo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/08/2017, 23:20

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Luca Italo »

Ciao a tutti! Chiedo scusa in anticipo perché forse questo non è il forum giusto, ma non ne ho trovato altri che potessero riguardare in qualche modo la verniciatura... Prossima settimana andrò finalmente a ritirare la mia 3008 Gt Line 1.6 eat6 rosso ultimate. Due giorni fa sono andato a vederla giusto per controllare che fosse tutto a posto prima di fare il bonifico. Ho notato solo sul lato sinistro della carrozzeria in un paio di punti alcune righette molto superficiali (quasi come se fosse stata tolta della neve dura con le mani, non so se ho reso l'idea). Premetto che sono visibili solo controluce e andandole a vedere bene, però su una vettura di questa categoria e valore io mi aspetto che arrivi perfetta :o
Il concessionario mi ha detto che peugeot non copre le vetture nuove con teli per il trasporto, e durante questo a volte possono capitare piccoli problemi come questo. Mi ha detto di star tranquillo che la farà lucidare tutta e in più le farà fare un trattamento antigraffio (ovviamente a sue spese). E mi ha aggiunto che questo colore è tra i più delicati :cry:
Volevo solo capire se a qualcuno di voi è successa una cosa simile, e quali sono eventualmente i consigli sui prodotti più adeguati per proteggerla nei lavaggi che verranno. Grazie a tutti.

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Nokx il CarPro ce l'ho ma non l'ho ancora usato (ne parlano benissimo) però non capisco perché dici che lo si usa in meno tempo.
Luca i graffi di cui parli, probabilmente sono swirl; mi sembra MOLTO strano che ti facciano un trattamento antigraffio (quindi nanotecnologico) perché costa abbastanza (fatto da professionisti con prodotti seri).
Io al contratto della 208 ho fatto scrivere che l'auto non la dovevano neanche lavare prima di consegnarla, perché nel 99,999999999999999999 % dei casi fanno più danni che altro (perché non usano i giusti prodotti).
Sono pronto a scommettere che, qualora te la facessero lucidare, al massimo la tratterebbero con un prodotto "coprente" che al primo tuo lavaggio va via..rivelandoti molti più segni di quelli che hai già visto.
Se devo darti un consiglio...digli di farti un altro po' di sconto (o un regalo..un cambio d'olio..un buono sconto..) e curala tu con i giusti mezzi.
Se hai soldi da spendere per un trattamento "antigraffi" poi, contatta un detailer nella tua zona e li si che potrai dormire su trenta cuscini.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da nokx »

qulino ha scritto:Nokx il CarPro ce l'ho ma non l'ho ancora usato (ne parlano benissimo) però non capisco perché dici che lo si usa in meno tempo.
dai video del car pro sembra basti spruzzarlo su auto bagnata, fai una zona alla volta anche il cofano con il parabrezza insieme, passi l'idro che attiva il car pro, poi asciughi, mentre l'FA se non sbaglio devi spruzzare su una zona molto più piccola tipo 20x20 e passare con un panno in micro fibra, penso sia una cosa un pò più lunga, io parlo sempre da persona che ancora si deve cimentare in questi lavori, ma a vedere sembra un pò più facile e sbrigativo il car pro, ma correggimi pure se sbaglio, ancora devo prendere un sigillante, quindi aspetto sempre un tuo consiglio, ripeto dai filmati su youtube sembra una cosa un pò più veloce, tutto qui ;-)
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Luca Italo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/08/2017, 23:20

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Luca Italo »

Grazie qulino per la risposta. Sì proverò alla consegna a chiedere qualche 'sconto', e ridarò una bella controllata! A sto punto spero che con la lucidatura non abbiano peggiorato le cose :( vi saprò dire...

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Nokx il passaggio col Carpro è quello che ti ho descritto come mantenimento col FA, qualsiasi prodotto steso col panno però ha "più presa"; con questo non voglio dirti di prendere uno anziché l'altro...sono di sicuro entrambi ottimi, ma il FA l'ho usato personalmente.
Detto questo, se a sensazione ti ispira il primo..prendilo..tanto cadi sempre in piedi ;-)
Luca chiama domattina chiama il venditore e digli di non toccarla! 8)
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Ah Nokx, una cosa a vantaggio del CarPro..puoi usarlo anche come Quik Detailer con la Claybar, quindi un domani potrebbe farti risparmiare quei soldi.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da nokx »

ciao qulino, ho appena preso altra po di roba, tra cui il dodo FA, ed anche il Car Pro HydrO2 Sealant Lite 1 lt , ora non basta fare altre che attendere con impazienza l'arrivo della bestia :shock: :shock: :silent: :silent: :D :D :D :D speriamo presto, e soprattutto immune da difetti :roll: :roll:
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da Vix »

nokx ha scritto:ciao qulino, ho appena preso altra po di roba, tra cui il dodo FA, ed anche il Car Pro HydrO2 Sealant Lite 1 lt , ora non basta fare altre che attendere con impazienza l'arrivo della bestia :shock: :shock: :silent: :silent: :D :D :D :D speriamo presto, e soprattutto immune da difetti :roll: :roll:
Se vuoi fare pratica intanto che arriva ti porto la mia :)
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Fai pratica su un'altra auto, anche vecchia, così cominci a capire diluizioni..come stendere..quantità di prodotto....
Non ci ho pensato, per FA uso i Minitrig da 275 ml che praticamente vaporizzano il prodotto.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da nokx »

Vix ha scritto:
nokx ha scritto:ciao qulino, ho appena preso altra po di roba, tra cui il dodo FA, ed anche il Car Pro HydrO2 Sealant Lite 1 lt , ora non basta fare altre che attendere con impazienza l'arrivo della bestia :shock: :shock: :silent: :silent: :D :D :D :D speriamo presto, e soprattutto immune da difetti :roll: :roll:
Se vuoi fare pratica intanto che arriva ti porto la mia :)
te gusteria è :lol: :lol: :lol: :lol:
qulino ha scritto:Fai pratica su un'altra auto, anche vecchia, così cominci a capire diluizioni..come stendere..quantità di prodotto....
Non ci ho pensato, per FA uso i Minitrig da 275 ml che praticamente vaporizzano il prodotto.
che c..o :D :D ho ne ho presi 2 Flacone + Mini Trig 270 ml
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: pulizia e cura della vernice bianco madreperla

Messaggio da qulino »

Bravissimo!!! 1:1 FA/acqua demineralizzata.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”