PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pack city plus info

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Maverick019
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 22/05/2017, 13:39

pack city plus info

Messaggio da Maverick019 »

buon giorno a tutti
possiedo questa nuova 3008 gt line con il pacchetto city plus con telecamera sia anteriore che posteriore.
ho un problema che vorrei qualcuno mi chiarisse.
fin da quando l'ho ritirata lasciando come da default la visualizzazione in auto, quando faccio la retro la telecamera passa da visione standard (con a fianco il 360 )a una visione zoom con immagine dall'alto del retro vettura quando ci si avvicina molto ad un ostacolo.
questo come ho visto anche in questo filmato

https://www.youtube.com/watch?v=MtiM6qkFjBo" onclick="window.open(this.href);return false;

dovrebbe succedere anche andando a marcia avanti avvicinandomi ad un ostacolo.....

tutto cio pero a me non succede, cerco di spiegarmi al meglio, in marcia anteriore finche non mi avvicino ad u ostacolo tutto ok immagine telecamera davanti e 360,ma se mi avvicino ad ostacolo mi appare a tutto schermo nero un cattura stilizzata al centro e i colori dei sensori che passano dal bianco all'arancione al rosso in base alla vicinanza...
c'è qualcosa che non va nella mia vettura?
devo impostare diversamente qualcosa ?
dal manuale mi sembra che dovrebbe farlo in automatico.....
fatemi sapere grazie anticipatamente
Peugeot 3008 GT Line thp 165 automatico eat6
Pack city plus,Portellone "HANDS FREE", bianco madreperla
Ordine aprile 2017 consegna dicembre 2017

Maverick019
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 22/05/2017, 13:39

Re: pack city plus info

Messaggio da Maverick019 »

ho fatto delle prove,

questa cosa del passaggio della telecamera anteriore da visione standard a visione zoom me la fa solo se dal menu guida clicco su aiuto visivo panoramico.

mentre ad ogni riaccensione della vettura se io in avanti mi avvicino ad uno ostacolo mi appare schermo nero con vettura stilizzata e distanza in diversi colori

ultima possibilità se prima metto retro (e qui passa in base alla distanza da ostacolo da visione standard a visione zoom)e poi passo a d appare telecamera standard ma oi avvicinandomi torna quel maledetto schermo nero con vettura stilizzata....

E' normale cosi oppure anche nell'ultima dovrebbe fare il cambio tra visuale standard e zoom in Drive?
Peugeot 3008 GT Line thp 165 automatico eat6
Pack city plus,Portellone "HANDS FREE", bianco madreperla
Ordine aprile 2017 consegna dicembre 2017

__Mik__

pack city plus info

Messaggio da __Mik__ »

Nella mia c'è il cambio automatico a visione zoom punto penso che la tua abbia qualche problema

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: pack city plus info

Messaggio da Spinoza »

Maverick019 ha scritto:ho fatto delle prove,

questa cosa del passaggio della telecamera anteriore da visione standard a visione zoom me la fa solo se dal menu guida clicco su aiuto visivo panoramico.

mentre ad ogni riaccensione della vettura se io in avanti mi avvicino ad uno ostacolo mi appare schermo nero con vettura stilizzata e distanza in diversi colori

ultima possibilità se prima metto retro (e qui passa in base alla distanza da ostacolo da visione standard a visione zoom)e poi passo a d appare telecamera standard ma oi avvicinandomi torna quel maledetto schermo nero con vettura stilizzata....

E' normale cosi oppure anche nell'ultima dovrebbe fare il cambio tra visuale standard e zoom in Drive?
a me fa lo stesso.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: pack city plus info

Messaggio da klinp »

Magari avete versioni firmware diverse?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Maverick019
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 22/05/2017, 13:39

Re: pack city plus info

Messaggio da Maverick019 »

Giusto per precisare,firmware è ultimo disponibile in concessionaria ,aggiornato qualche gg prima di Natale comunque si è sempre comportata così con da ritiro.
Sempre per recitazione voglio rimarcare che la diversità se così possiamo dire è solo sulla telecamera anteriore.

Il fatto che qualcuno come me sia nella stessa mia situazione mi lascia da pensare che forse sia così...

Altri che possono dire la loro?
Il manuale sembra dire così come le nostre e due di questa discussione mi sembra di aver capito però vorrei vedervi meglio...
Peugeot 3008 GT Line thp 165 automatico eat6
Pack city plus,Portellone "HANDS FREE", bianco madreperla
Ordine aprile 2017 consegna dicembre 2017

Maverick019
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 22/05/2017, 13:39

Re: pack city plus info

Messaggio da Maverick019 »

Scusate per come ho scritto ma sto scrivendo velocemente da telefono....
Peugeot 3008 GT Line thp 165 automatico eat6
Pack city plus,Portellone "HANDS FREE", bianco madreperla
Ordine aprile 2017 consegna dicembre 2017

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: pack city plus info

Messaggio da Spinoza »

Che mi ricordo io a me ha fatto così con tutti i firmware (mi pare che ho aggiornato 2 volte)
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

__Mik__

Re: pack city plus info

Messaggio da __Mik__ »

Allora, giusto per chiarire se magari ho capito male io...

Se arrivo ad un parcheggio tipo pettine e mi inserisco a muso avanti allora suonano i sensori, appare la forma dell'auto con archi colorati, ma non si accende la telecamera.
La telecamera anteriore si accende solo se nella manovra di parcheggio ho usato anche la retromarcia. In tal caso allora se mi avvicino troppo all'ostacolo anteriore la telecamera zooma in automatico senza che io faccia niente sul CDB

ianna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/09/2017, 14:04

Re: pack city plus info

Messaggio da ianna »

Allora, da come ho potuto constatare la telecamera anteriore si attiva solo durante la fase di parcheggio, ovvero dopo aver messo la retro, metto in D.
Sarebbe bello poterla avere a "richiamo" ovvero nel caso necessiti senza per forza dover passare dalla R. Magari eiste già.. ma non ho ancora capito come attivarla.
Per quanto riguarda i disegni che compaiono a monitor, dovrebbero esserci 3 funzioni "Auto", "Zoom" e "180" se non ricordo male. Le puoi selezionare e impostare nel momento in cui la telecamera è attiva.
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

__Mik__

Re: pack city plus info

Messaggio da __Mik__ »

ianna ha scritto:Allora, da come ho potuto constatare la telecamera anteriore si attiva solo durante la fase di parcheggio, ovvero dopo aver messo la retro, metto in D.
Sarebbe bello poterla avere a "richiamo" ovvero nel caso necessiti senza per forza dover passare dalla R. Magari eiste già.. ma non ho ancora capito come attivarla.
Per quanto riguarda i disegni che compaiono a monitor, dovrebbero esserci 3 funzioni "Auto", "Zoom" e "180" se non ricordo male. Le puoi selezionare e impostare nel momento in cui la telecamera è attiva.
L'opzione per attivare la telecamera anteriore a comando c'è, premi il tasto della macchinina sul pianoforte.

Vero che ci sono le opzioni auto, zoom e 180, ma qui si discute che ad alcuni lo zoom non entra in automatico in fase di parcheggio. A me sì

ianna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/09/2017, 14:04

pack city plus info

Messaggio da ianna »

Ho capito quello che dice. Ho fatto una prova questa sera con la mia. Allora la schermata che dici con gli angoli colorati a me si attiva se parto e mi avvicino a un ostacolo, o se dalla R passo a D e lascio il pedale del freno completamente e mi avvicino a un ostacolo.
Se invece passo da R a D e tengo poi il pedale del freno sempre leggermente premuto la visuale poi mi passa in modalità Zoom


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

ianna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/09/2017, 14:04

pack city plus info

Messaggio da ianna »

__Mik__ ha scritto:
L'opzione per attivare la telecamera anteriore a comando c'è, premi il tasto della macchinina
Io ho provato ma non succede nulla 🤔



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

Maverick019
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 22/05/2017, 13:39

Re: pack city plus info

Messaggio da Maverick019 »

Giusto proprio come dice qualche utente più su il problema è proprio che a me non si attiva lo zoom in D avvicinandomi ad un ostacolo dopo aver messo precedentemente la retrò...proverò anke il discorso di non mollare mai il freno come dice l’utente qui sopra....altri e ti chiederò in officina
Peugeot 3008 GT Line thp 165 automatico eat6
Pack city plus,Portellone "HANDS FREE", bianco madreperla
Ordine aprile 2017 consegna dicembre 2017

Maverick019
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 22/05/2017, 13:39

Re: pack city plus info

Messaggio da Maverick019 »

ianna ha scritto:Ho capito quello che dice. Ho fatto una prova questa sera con la mia. Allora la schermata che dici con gli angoli colorati a me si attiva se parto e mi avvicino a un ostacolo, o se dalla R passo a D e lascio il pedale del freno completamente e mi avvicino a un ostacolo.
Se invece passo da R a D e tengo poi il pedale del freno sempre leggermente premuto la visuale poi mi passa in modalità Zoom


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Voglio provare questa cosa del pedale leggermente premuto,anke perché un po’ lo si tiene sempre sennò nella manovra di parcheggio sarebbe troppo. Fusco il milovimento...ad altri si attiva lo zoom solo in questo caso?
Peugeot 3008 GT Line thp 165 automatico eat6
Pack city plus,Portellone "HANDS FREE", bianco madreperla
Ordine aprile 2017 consegna dicembre 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”