PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Considerazione estetica....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Anatra

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da Anatra »

Luigi F ha scritto:Forse se ne vedono poche perchè non tutti possono permettersi una macchina di questa fascia.....Non credi?
Non è una macchina così esclusiva, auto simili e anche più costose se ne vedono a camionate, vedi vw tiguan, o Hyundai Tucson e Kia Sportage per rimanere nella stessa fascia di prezzo. Io credo proprio che a molti non vada a genio proprio l’estetica è devo dire che io sono più tra questi che tra gli estimatori.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da klinp »

Io dopo la delusione di aspettare 4 mesi e rifiutarla (1.6 da sostituire) l'ho riordinata.... altri 4 mesi...è troppo bella per me, al momento esteticamente sulla sua fascia non ha eguali (de gustibus).
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da paul91 »

Anatra ha scritto:
Luigi F ha scritto:Forse se ne vedono poche perchè non tutti possono permettersi una macchina di questa fascia.....Non credi?
Non è una macchina così esclusiva, auto simili e anche più costose se ne vedono a camionate, vedi vw tiguan, o Hyundai Tucson e Kia Sportage per rimanere nella stessa fascia di prezzo. Io credo proprio che a molti non vada a genio proprio l’estetica è devo dire che io sono più tra questi che tra gli estimatori.
Quoto in toto! A Roma non mi è difficile vedere, ad esempio, stupende Tiguan R-Line che arrivano tranquillamente alla soglia dei 50mila euro
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da giorgiofi »

Anatra ha scritto:
Luigi F ha scritto:Forse se ne vedono poche perchè non tutti possono permettersi una macchina di questa fascia.....Non credi?
Non è una macchina così esclusiva, auto simili e anche più costose se ne vedono a camionate, vedi vw tiguan, o Hyundai Tucson e Kia Sportage per rimanere nella stessa fascia di prezzo. Io credo proprio che a molti non vada a genio proprio l’estetica è devo dire che io sono più tra questi che tra gli estimatori.
scusa ma perché hai comprato una 5008? :shock:
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da giorgiofi »

scusa ho letto ora che la tua 5008 è il modello vecchio... :D
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

Anatra

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da Anatra »

Esatto, presa due anni fa per un tozzo di pane e un piatto di minestra in quanto a fine serie. Mi sono sempre piaciute le monovolume e la vecchia 5008 in particolare per gli spazi interni, pur non avendone una vera necessità in quanto in famiglia siamo in tre. Dovessi ora passare ad un suv difficilmente considererei la 3008 (forse la sorella Opel), e mai la 5008 per sia per l’estetica ulteriormente peggiorata , che prezzo. Guardate io non abito neanche in Italia ma in un paese dove la Peugeot ha quote di mercato forse doppie che in italia e il risultato è sempre quello, poche 3008 in un mare di tucson/sportage/tiguan/qashqai. 5008 : non pervenuta.
Anche Molti altri peugeottisti che conosco non sono affatto convinti di questa serie.

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da klinp »

Anatra ha scritto:Esatto, presa due anni fa per un tozzo di pane e un piatto di minestra in quanto a fine serie. Mi sono sempre piaciute le monovolume e la vecchia 5008 in particolare per gli spazi interni, pur non avendone una vera necessità in quanto in famiglia siamo in tre. Dovessi ora passare ad un suv difficilmente considererei la 3008 (forse la sorella Opel), e mai la 5008 per sia per l’estetica ulteriormente peggiorata , che prezzo. Guardate io non abito neanche in Italia ma in un paese dove la Peugeot ha quote di mercato forse doppie che in italia e il risultato è sempre quello, poche 3008 in un mare di tucson/sportage/tiguan/qashqai. 5008 : non pervenuta.
Anche Molti altri peugeottisti che conosco non sono affatto convinti di questa serie.
Tralascio le considerazioni estetiche che sono puramente soggettive (a me fa impazzire), piuttosto io penso che ci sia una sorta di pregiudizio nello spendere 30-40mila € in una Peugeot. Non conosco a fondo la storia del marchio ma credo sia la prima volta che si affaccia nel mondo diciamo "premium" e quindi un po' di diffidenza ci sta.
Io penso che se invece del Leone ci fossero stati i 4 anelli ne avremmo viste molte di più.... e comunque non si capisce come mai se vanno a ruba, ci vogliono 4-5 mesi, a stock non c'è nulla... dove sono nascoste? :scratch: :D
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da nokx »

klinp ha scritto: e comunque non si capisce come mai se vanno a ruba, ci vogliono 4-5 mesi, a stock non c'è nulla... dove sono nascoste? :scratch: :D
è proprio perchè vanno a ruba che non arrivano a consegnare, io penso che, ho peugeot a altri mercati dove ne vende davvero molte e tiene i mercati con meno numeri con consegne al conta gocce, o peugeot gioca molto su questo per la questione prezzo/sconti.
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da lucas83 »

Io comunque ne sto vedendo tantissime in giro, considerando che è un modello uscito da poco più di un anno non direi che non sta avendo successo. Di 5008 se ne vedono decisamente meno, ma è uscita dopo, e comunque ha un mercato un po' più di nicchia
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da Alexone »

Io ce l'ho da quasi un anno e mi piace davvero tantissimo... :lol: :lol: :lol:
Posso dirvi che cmq è un'auto che si fa davvero notare in giro. :o :o :o
Mi è capitato + volte vedere persone che si avvicinavano alla mia per darle un occhio da vicino....
Addirittura in Portagallo quest'estate ero fermo a fare benzina ed un tizio si è avvicinato chiedendomi che macchina
era e se poteva guardarla da vicino e mi ha fatto i complimenti .....
In Spagna mentre stavo caricando i bagagli un Tedesco che passava sul marciapiede si è fermato l'ha guardata
ha voluto vedere com'era grande il bagagliaio e mi ha detto che gli piaceva molto ....
Insomma a me non era mai capitato ...... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Anatra

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da Anatra »

per carità, sono tutte considerazioni personali quelle sull'estetica.
Quelle sulla diffusione invece no...si vede quante ce ne siano in giro rispetto ad altri modelli della stessa fascia o simile, quindi è un dato abbastanza oggettivo. Altri modelli Peugeot ce n'è un numero imbarazzante qua da me (anche la vecchia 5008 come la mia per capirci, ok ora dopo anni, ma ricordo che aveva venduto bene da subito). Anche la mancanza del 4x4 incide probabilmente, in quanto offerto su parte della concorrenza.
Il fatto di dover aspettare non dice nulla se la produzione è programmata su un numero limitato di esemplari.
Anche per una RollsR devo aspettare parecchio, e non è che se ne vendano poi tante in giro per il mondo...tanto per capirci in modo iperbolico.

Avatar utente
giorgiofi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/12/2017, 12:20

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da giorgiofi »

personalmente la 3008 è l'unica Peugeot che amo esteticamente... tutte le altre le trovo piuttosto banali, senza grinta o "povere" (ultimamente però qualcosa si sta muovendo in fatto di look)...
quello che mi ha indotto ad acquistare la 3008 è stato proprio quel quid di nuovo e di molto personale unito a soluzioni ergonomiche che sembrano valide.
penso che l'80% del mercato Peugeot sia per utilitarie (a differenza di marchi più prestigiosi tipo MERCEDES, AUDI o BMW)... da lì nell'immaginario collettivo si consolida il convincimento che un SUV prodotto da un costruttore che abitualmente si cimenta in mercati cheap non possa essere di qualità...
io ci ho scommesso: vedremo se avrò avuto ragione

(ho posseduto A3 FSI 150 cv benz. e Mokka 1.4 turbo benz/gpl e la differenza qualitativa tra le due è molta... anche se in fatto di rotture ne ho avute di più con la prima..)
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da massi.drago »

klinp ha scritto:
Tralascio le considerazioni estetiche che sono puramente soggettive (a me fa impazzire), piuttosto io penso che ci sia una sorta di pregiudizio nello spendere 30-40mila € in una Peugeot. Non conosco a fondo la storia del marchio ma credo sia la prima volta che si affaccia nel mondo diciamo "premium" e quindi un po' di diffidenza ci sta.
Io penso che se invece del Leone ci fossero stati i 4 anelli ne avremmo viste molte di più.... e comunque non si capisce come mai se vanno a ruba, ci vogliono 4-5 mesi, a stock non c'è nulla... dove sono nascoste? :scratch: :D
No, non è la prima volta che Peugeot si lancia in quella fascia di prezzo. Già fatto nel 2010 con l'Rcz. Molti pensano che l' Rcz sia stata un flop perché non se ne vedono ma non sanno che la previsione di produzione era 45.000 unità che invece è stata abbondantemente superata. Quindi se una vettura è valida e piace si riesce a venderla anche in una fascia di prezzo non abituale per il marchio e nonostante sia un prodotto di nicchia. Comunque a me non sembra che le vendite del 3008 stiano andando così male, anzi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da klinp »

massi.drago ha scritto:
klinp ha scritto:
Tralascio le considerazioni estetiche che sono puramente soggettive (a me fa impazzire), piuttosto io penso che ci sia una sorta di pregiudizio nello spendere 30-40mila € in una Peugeot. Non conosco a fondo la storia del marchio ma credo sia la prima volta che si affaccia nel mondo diciamo "premium" e quindi un po' di diffidenza ci sta.
Io penso che se invece del Leone ci fossero stati i 4 anelli ne avremmo viste molte di più.... e comunque non si capisce come mai se vanno a ruba, ci vogliono 4-5 mesi, a stock non c'è nulla... dove sono nascoste? :scratch: :D
No, non è la prima volta che Peugeot si lancia in quella fascia di prezzo. Già fatto nel 2010 con l'Rcz. Molti pensano che l' Rcz sia stata un flop perché non se ne vedono ma non sanno che la previsione di produzione era 45.000 unità che invece è stata abbondantemente superata. Quindi se una vettura è valida e piace si riesce a venderla anche in una fascia di prezzo non abituale per il marchio e nonostante sia un prodotto di nicchia. Comunque a me non sembra che le vendite del 3008 stiano andando così male, anzi.
Hai ragione, dimenticavo la RCZ.... tra l'altro ne ho vista una qualche giorno fa, molto bella!
A sentire il mio concessionario le vendite di 3008 sono pazzesche... non esiste stock, nessuna vettura prevista per le concessionarie che non siano ordini di clienti, tempi di attesa biblici... ma la domanda è DOVE SI NASCONDONO? :scratch: :D
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Considerazione estetica....

Messaggio da Spinoza »

Io comincio a vederne qualcuna in questo periodo... l'altro giorno al parcheggio di un centro commerciale sono tornato a prendere la mia e ce n'era una identica parcheggiata a fianco... :mrgreen:

Intendiamoci, non se ne vedono ancora molte, specie rispetto alle concorrenti, ma qualcuna in più ce n'è...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”