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Block system o block shaft?
Block system o block shaft?
Ciao a tutti, vorrei montare uno dei due sistemi in oggetto? quale mi consigliate anche in relazione alle vostre esperienze? sostanziali differenze tra i due? grazie infinite.-
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 313
- Iscritto il: 02/01/2017, 18:43
Re: Block system o block shaft?
Io ho il block shaft.
Per ora non mi risulta che abbiano provato a rubarmi la macchina ... perciò non posso dirti molto sulla sua "sicurezza".
Se ne parla molto bene, e pare che sia uno dei maggiori ostacoli al furto. E' chiaro che, come tutti gli antifurto, se vogliono la macchina te la rubano... Storie narrano di ladri che si portano da casa volanti con piantoni, sganciano il tuo alla base, e agganciano il loro. Non so se è vero o fantascienza, ma comunque è un lavoro che richiede parecchio tempo, e si sa, i ladri non ne hanno molto...
Di contro, c'è da dire che è un po' macchinoso l'inserimento e il disinserimento. Hai una chiave da portare con te, da infilare e ogni volta devi fare una rotazione + pressione + controrotazione. Il tutto va un po' a vanificare la comodità del keyless.
Inoltre, la chiave quando inserita sporge leggermente sotto il piantone, e quando scendi dalla macchina, la coscia destra va un po' a toccarla.
Ultima noia, ma non sono sicuro di ricordare bene, se perdi una chiave (te ne danno 3), non è replicabile e quindi devono rifare tutto il lavoro da zero e montare una serratura nuova.
Ultimissima noia, quando l'ho montato io a settembre, ho dovuto lasciare la macchina 4-5 giorni all'istallatore: hanno smontato il mio piantone, l'hanno inviato in sede in Puglia, e lì lo hanno lavorato, per poi rispedirmelo. Questo perché per la 3008 non esiste un piantone già pronto con Block Shaft, quindi devono lavorare direttamente sull'originale. Almeno a settembre era così, non so adesso.
L'ho montato dopo averci pensato un po', dato che ho anche l'antifurto Peugeot e il Viasat previsto dalla mia assicurazione. Ma volevo anche qualcosa di meccanico, perché degli antifurti elettronici mi fido fino a un certo punto.
E adesso sono sicuramente più tranquillo
Le differenza col Block-System non le conosco, ma credo che il principio di funzionamento sia lo stesso.
Per ora non mi risulta che abbiano provato a rubarmi la macchina ... perciò non posso dirti molto sulla sua "sicurezza".
Se ne parla molto bene, e pare che sia uno dei maggiori ostacoli al furto. E' chiaro che, come tutti gli antifurto, se vogliono la macchina te la rubano... Storie narrano di ladri che si portano da casa volanti con piantoni, sganciano il tuo alla base, e agganciano il loro. Non so se è vero o fantascienza, ma comunque è un lavoro che richiede parecchio tempo, e si sa, i ladri non ne hanno molto...
Di contro, c'è da dire che è un po' macchinoso l'inserimento e il disinserimento. Hai una chiave da portare con te, da infilare e ogni volta devi fare una rotazione + pressione + controrotazione. Il tutto va un po' a vanificare la comodità del keyless.
Inoltre, la chiave quando inserita sporge leggermente sotto il piantone, e quando scendi dalla macchina, la coscia destra va un po' a toccarla.
Ultima noia, ma non sono sicuro di ricordare bene, se perdi una chiave (te ne danno 3), non è replicabile e quindi devono rifare tutto il lavoro da zero e montare una serratura nuova.
Ultimissima noia, quando l'ho montato io a settembre, ho dovuto lasciare la macchina 4-5 giorni all'istallatore: hanno smontato il mio piantone, l'hanno inviato in sede in Puglia, e lì lo hanno lavorato, per poi rispedirmelo. Questo perché per la 3008 non esiste un piantone già pronto con Block Shaft, quindi devono lavorare direttamente sull'originale. Almeno a settembre era così, non so adesso.
L'ho montato dopo averci pensato un po', dato che ho anche l'antifurto Peugeot e il Viasat previsto dalla mia assicurazione. Ma volevo anche qualcosa di meccanico, perché degli antifurti elettronici mi fido fino a un certo punto.
E adesso sono sicuramente più tranquillo
Le differenza col Block-System non le conosco, ma credo che il principio di funzionamento sia lo stesso.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
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Ordinata il 21 gennaio 2017
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Re: Block system o block shaft?
Io metterò il Block System (funzionamento quasi uguale) però se non ricordo male il concessionario mi diceva che lavorano su un piantone nuovo.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
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Re: Block system o block shaft?
Metterai il meccanico o l'elettronico? Che prezzo ti hanno fatto?klinp ha scritto:Io metterò il Block System (funzionamento quasi uguale) però se non ricordo male il concessionario mi diceva che lavorano su un piantone nuovo.
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Re: Block system o block shaft?
Mi devo correggere, lavorano sul piantone dell'auto. Va smontato, modificato e rimontato.g.andy ha scritto:Metterai il meccanico o l'elettronico? Che prezzo ti hanno fatto?klinp ha scritto:Io metterò il Block System (funzionamento quasi uguale) però se non ricordo male il concessionario mi diceva che lavorano su un piantone nuovo.
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Non ricordo se 300 o 350 tutto compreso ma è quello meccanico.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
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Re: Block system o block shaft?
Ok. Anche io metterò il meccanico ( non mi va che tocchino la centralina con quello elettronico). Per ora mi hanno detto 300 da una parte, ma devo chiedere altroveklinp ha scritto:Mi devo correggere, lavorano sul piantone dell'auto. Va smontato, modificato e rimontato.g.andy ha scritto:Metterai il meccanico o l'elettronico? Che prezzo ti hanno fatto?klinp ha scritto:Io metterò il Block System (funzionamento quasi uguale) però se non ricordo male il concessionario mi diceva che lavorano su un piantone nuovo.
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Non ricordo se 300 o 350 tutto compreso ma è quello meccanico.
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Re: Block system o block shaft?
Buongiorno,
Scusate eventuali errori ma 1°ssimo post.
Chiedo se qualcuno ha esperienza di BLINDOCAR su 3008?
Se ne parla tanto nei forum Evoque.
I vantaggi sarebbero: non smontare il piantone, non modificare parti dell'auto.
Lo svantaggio credo possa essere la comodità d'uso, la posizione in cui viene istallato (più in basso verso i pedali) probabilmente è meno agevole per l'inserimento rispetto ai "Block".
Un collega lo ha montato su RAV4 e si trova bene.
Grazie in anticipo.
(foto presa da internet)
Scusate eventuali errori ma 1°ssimo post.
Chiedo se qualcuno ha esperienza di BLINDOCAR su 3008?
Se ne parla tanto nei forum Evoque.
I vantaggi sarebbero: non smontare il piantone, non modificare parti dell'auto.
Lo svantaggio credo possa essere la comodità d'uso, la posizione in cui viene istallato (più in basso verso i pedali) probabilmente è meno agevole per l'inserimento rispetto ai "Block".
Un collega lo ha montato su RAV4 e si trova bene.
Grazie in anticipo.
(foto presa da internet)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Block system o block shaft?
Grazie per l'info.aspi ha scritto:Buongiorno,
Scusate eventuali errori ma 1°ssimo post.
Chiedo se qualcuno ha esperienza di BLINDOCAR su 3008?
Se ne parla tanto nei forum Evoque.
I vantaggi sarebbero: non smontare il piantone, non modificare parti dell'auto.
Lo svantaggio credo possa essere la comodità d'uso, la posizione in cui viene istallato (più in basso verso i pedali) probabilmente è meno agevole per l'inserimento rispetto ai "Block".
Un collega lo ha montato su RAV4 e si trova bene.
Grazie in anticipo.
(foto presa da internet)
Mi stuzzica molto il fatto che non bisogna toccare nulla del piantone originale, però leggevo che nel caso in cui nella zona pedali ci sia una copertura che non faccia vedere il piantone, andrà tagliata sta plastica
Io non ho ancora la macchina, magari qualche anima pia ci fa una foto di quella zona per capire meglio?
Grazie.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
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- qulino
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 678
- Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
- Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)
Re: Block system o block shaft?
Lo Shaft è quello vecchio col brevetto...poi è arrivato il System.
Col secondo non si è obbligati a tenere le ruote in una sola determinata posizione ma si può scegliere come lasciarle; inoltre agisce sull'elettronica dell'auto togliendo l'alimentazione (un cicalino si attiva appena si inserisce).
Sono "un qualcosa" che in alcune parti d'Italia salvano il mezzo (in altre parti sono giochini per neonati).
Alcune assicurazioni fanno lo sconto sull'incendio e furto se si ha questo marchingegno (l'installazione dev'essere certificata).
Col secondo non si è obbligati a tenere le ruote in una sola determinata posizione ma si può scegliere come lasciarle; inoltre agisce sull'elettronica dell'auto togliendo l'alimentazione (un cicalino si attiva appena si inserisce).
Sono "un qualcosa" che in alcune parti d'Italia salvano il mezzo (in altre parti sono giochini per neonati).
Alcune assicurazioni fanno lo sconto sull'incendio e furto se si ha questo marchingegno (l'installazione dev'essere certificata).
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Block system o block shaft?
Tranquillo il piantone è ben in vista come sul Defender del '90klinp ha scritto:Grazie per l'info.aspi ha scritto:Buongiorno,
Scusate eventuali errori ma 1°ssimo post.
Chiedo se qualcuno ha esperienza di BLINDOCAR su 3008?
Se ne parla tanto nei forum Evoque.
I vantaggi sarebbero: non smontare il piantone, non modificare parti dell'auto.
Lo svantaggio credo possa essere la comodità d'uso, la posizione in cui viene istallato (più in basso verso i pedali) probabilmente è meno agevole per l'inserimento rispetto ai "Block".
Un collega lo ha montato su RAV4 e si trova bene.
Grazie in anticipo.
(foto presa da internet)
Mi stuzzica molto il fatto che non bisogna toccare nulla del piantone originale, però leggevo che nel caso in cui nella zona pedali ci sia una copertura che non faccia vedere il piantone, andrà tagliata sta plastica
Io non ho ancora la macchina, magari qualche anima pia ci fa una foto di quella zona per capire meglio?
Grazie.
Felice possessore di 3008 GT
Re: Block system o block shaft?
Grazie Vix, non so se essere contento perché non ci sarebbe nulla da tagliare o perplesso per la scarsa rifinituraVix ha scritto:Tranquillo il piantone è ben in vista come sul Defender del '90klinp ha scritto:Grazie per l'info.aspi ha scritto:Buongiorno,
Scusate eventuali errori ma 1°ssimo post.
Chiedo se qualcuno ha esperienza di BLINDOCAR su 3008?
Se ne parla tanto nei forum Evoque.
I vantaggi sarebbero: non smontare il piantone, non modificare parti dell'auto.
Lo svantaggio credo possa essere la comodità d'uso, la posizione in cui viene istallato (più in basso verso i pedali) probabilmente è meno agevole per l'inserimento rispetto ai "Block".
Un collega lo ha montato su RAV4 e si trova bene.
Grazie in anticipo.
(foto presa da internet)
Mi stuzzica molto il fatto che non bisogna toccare nulla del piantone originale, però leggevo che nel caso in cui nella zona pedali ci sia una copertura che non faccia vedere il piantone, andrà tagliata sta plastica
Io non ho ancora la macchina, magari qualche anima pia ci fa una foto di quella zona per capire meglio?
Grazie.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico
Re: Block system o block shaft?
Ci fai caso le prime volte e quando pulisci l'auto dentro.... Diciamo che è una pecca... Come lo è l'unica USB per esempio.... Cadute di stile che infondo non è che costavano chissà che.... Ma si sa.... L'auto perfetta o te la costruisci da solo oppure non esisteklinp ha scritto:Grazie Vix, non so se essere contento perché non ci sarebbe nulla da tagliare o perplesso per la scarsa rifinituraVix ha scritto:Tranquillo il piantone è ben in vista come sul Defender del '90klinp ha scritto:Grazie per l'info.aspi ha scritto:Buongiorno,
Scusate eventuali errori ma 1°ssimo post.
Chiedo se qualcuno ha esperienza di BLINDOCAR su 3008?
Se ne parla tanto nei forum Evoque.
I vantaggi sarebbero: non smontare il piantone, non modificare parti dell'auto.
Lo svantaggio credo possa essere la comodità d'uso, la posizione in cui viene istallato (più in basso verso i pedali) probabilmente è meno agevole per l'inserimento rispetto ai "Block".
Un collega lo ha montato su RAV4 e si trova bene.
Grazie in anticipo.
(foto presa da internet)
Mi stuzzica molto il fatto che non bisogna toccare nulla del piantone originale, però leggevo che nel caso in cui nella zona pedali ci sia una copertura che non faccia vedere il piantone, andrà tagliata sta plastica
Io non ho ancora la macchina, magari qualche anima pia ci fa una foto di quella zona per capire meglio?
Grazie.
Felice possessore di 3008 GT
Re: Block system o block shaft?
Condivido con voi le info che sto recuperando:
Su DISCOVERY SPORT, appena uscito dal concessionario, SCONSIGLIANO il montaggio dei "BLOCK". dicono possa/abbia causato problemi.
Amico ex FIAT mi fa notare che se dalla linea di produzione esce un assemblaggio con tolleranze risicate ma entro i limiti di controllo qualità, all'atto dello smontaggio e riassemblaggio, tali tolleranze potrebbero facilmente andare a farsi benedire
Del sistema BLINDOCAR non mi convince la possibilità di creare danni se dimenticassi distrattamente di toglierlo.
(se qualcuno fa una foto della zona potremmo stimare tali ipotetici ed eventuali danni considerando le zone d'impatto)
Come detto ho anche qualche dubbio riguardo la comodità d'uso.
Non mi fa impazzire l'idea di dover maneggiare un lingotto d'acciaio, piegato in avanti per trovare alla cieca la boccola.
Il tutto magari anche in condizioni di premura indossando una giacca che limita le manovre
Su DISCOVERY SPORT, appena uscito dal concessionario, SCONSIGLIANO il montaggio dei "BLOCK". dicono possa/abbia causato problemi.
Amico ex FIAT mi fa notare che se dalla linea di produzione esce un assemblaggio con tolleranze risicate ma entro i limiti di controllo qualità, all'atto dello smontaggio e riassemblaggio, tali tolleranze potrebbero facilmente andare a farsi benedire
Del sistema BLINDOCAR non mi convince la possibilità di creare danni se dimenticassi distrattamente di toglierlo.
(se qualcuno fa una foto della zona potremmo stimare tali ipotetici ed eventuali danni considerando le zone d'impatto)
Come detto ho anche qualche dubbio riguardo la comodità d'uso.
Non mi fa impazzire l'idea di dover maneggiare un lingotto d'acciaio, piegato in avanti per trovare alla cieca la boccola.
Il tutto magari anche in condizioni di premura indossando una giacca che limita le manovre
Re: Block system o block shaft?
Chi ce l'ha dice che le prime volte e' un vero casino ma una volta presa la mano e capiti i movimenti è una cosa automatica e veloce. Concordo che tenere sto lingotto in macchina non è proprio il massimo ma sinceramente se posso evitarmi di fargli smontare sterzo e canna, ci faccio più di un pensierino.aspi ha scritto:Condivido con voi le info che sto recuperando:
Su DISCOVERY SPORT, appena uscito dal concessionario, SCONSIGLIANO il montaggio dei "BLOCK". dicono possa/abbia causato problemi.
Amico ex FIAT mi fa notare che se dalla linea di produzione esce un assemblaggio con tolleranze risicate ma entro i limiti di controllo qualità, all'atto dello smontaggio e riassemblaggio, tali tolleranze potrebbero facilmente andare a farsi benedire
Del sistema BLINDOCAR non mi convince la possibilità di creare danni se dimenticassi distrattamente di toglierlo.
(se qualcuno fa una foto della zona potremmo stimare tali ipotetici ed eventuali danni considerando le zone d'impatto)
Come detto ho anche qualche dubbio riguardo la comodità d'uso.
Non mi fa impazzire l'idea di dover maneggiare un lingotto d'acciaio, piegato in avanti per trovare alla cieca la boccola.
Il tutto magari anche in condizioni di premura indossando una giacca che limita le manovre
Vorrei vedere anch'io una foto della zona per capire meglio, chi ci fa questa cortesia?
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Re: Block system o block shaft?
Io sulle mie auto ho sempre montato il block shaft e mi sono trovato bene. L'unico accorgimento è farlo montare in concessionaria prima del ritiro dell'auto in modo da avere un lavoro fatto al meglio e non invalidare la garanzia. Sulla 3008 ho fatto mettere quello di seconda generazione che oltre alla possibilità di inserimento in qualsiasi posizione lasci il volante agisce anche sullo start nel senso che se non lo togli l'auto non va in moto. Per il momento mi trovo benissimo comodo e funzionale......almeno si spera!
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006
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