PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Park assist: vale la pena?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ninjanet
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/06/2015, 18:40

Re: Park assist: vale la pena?

Messaggio da ninjanet »

Spinoza ha scritto:
ninjanet ha scritto:
Spinoza ha scritto:Dopo aver tribolato a parcheggiare ieri in un posto a bordo strada piuttosto stretto, oggi per parcheggiare nello stesso posto ho provato per la prima volta il park assist. Che dire: ha riconosciuto immediatamente il posto e ha parcheggiato da solo perfettamente. Sinceramente il posto era talmente stretto che non pensavo ci sarebbe riuscito. Piccola cosa che però mi ha reso contento, penso che ora lo userò più spesso.
Confermo tutto, l'ho usato molto spesso con la 2008 e continuo ad usarlo con la 3008, dove però devo dire è un po più scomodo da attivare perch'è c'è un passaggio in più rispetto alla 2008 in cui c'era un tasto dedicato. L'utilità è proprio nei parcheggi stretti in cui è molto efficiente. E ti dico di più anche l'uscita da un parcheggio stretto è molto più rilassante, non perchè uno non sia capace di uscire, ma da un parcheggio stretto per uscire si fanno comunque molte manovre, perchè farle io se ho un assistente che le fa per me? :D
Ah perché, si può anche usarlo per uscire?
(modalità tonto on)
Assolutamente si, ed è molto comodo non stressarsi per uscire da un parcheggio molto stretto.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Park assist: vale la pena?

Messaggio da Spinoza »

paul91 ha scritto:Diciamo quindi che, fondamentalmente, può essere realmente utile in parcheggi isolati dove non c'è il traffico che ti tampina e quindi hai tutto il tempo di far lavorare il sistema a dovere...
Ah di', ad un certo punto se il traffico ti tampina sticazzi...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Park assist: vale la pena?

Messaggio da paul91 »

Spinoza ha scritto:
paul91 ha scritto:Diciamo quindi che, fondamentalmente, può essere realmente utile in parcheggi isolati dove non c'è il traffico che ti tampina e quindi hai tutto il tempo di far lavorare il sistema a dovere...
Ah di', ad un certo punto se il traffico ti tampina sticazzi...
Non so, a me girerebbero un po' gli attributi se mi trovassi in strada costretto ad aspettare "i comodi" di un Park Assist... :lol: Battute a parte, nonostante sia tutt'ora scettico sulla reale utilità di questo sistema, sono comunque curioso di provarlo per fornire un mio personale giudizio definitivo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”