PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 ed antifurto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
deathnote83
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2018, 11:18

3008 ed antifurto

Messaggio da deathnote83 »

Salve ragazzi,
oggi ritiro la mia macchina. Abito in una zona tranquilla, ma voelvo sapere cosa pensavate approposito di un eventuale antifurto da installare.
Non mi sono fatto montare nulla in concessionaria, conscio del fatto che se vogliono rubarla, manco se ci metto i doberman accanto sono sicuro che non succeda nulla, ma sapete consigliarmi qualcosa di buono e se devo fare questa operazione in concessionaria o no??
NOn ho voluto chiedere a loro perché sicuramente mi proporranno ciò che è più comodo alla concessionaria, anche perché nonostante io abbia il keyless da come ho capito non basta per stare sicuri.
Avete qualche consiglio??
grazie

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da dfazio741 »

Ciao, io ho acquistato un satellitare che sto provando sulla mia attuale auto fino a quando non arriverà la mia 3008.
Devo dire che per ora sta funzionando bene.

https://www.amazon.it/gp/product/B01N64 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

deathnote83
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2018, 11:18

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da deathnote83 »

ma con questo monitori la posizioni o blocchi anche l'auto??

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da dfazio741 »

Per bloccare anche l'auto tramite sms, ho trovato ottime recensioni su questo prodotto.
https://www.amazon.it/dp/B00QXI71SC/_en ... 4AKM&psc=0" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da massi.drago »

Secondo me installare qualcosa al di fuori della concessionaria ufficiale in caso aveste dei problemi elettrici potrebbe teoricamente crearvi grattacapi con la garanzia. Io per questo motivo, visto che l' antifurto lo volevo, ho voluto ordinare l' auto con l' antifurto previsto tra gli optional anche se ovviamente in giro si trova qualcosa di più evoluto come appunto un satellitare o un allarme provvisto di combinatore telefonico che vi chiama in caso di allarme. A favore dell' allarme originale (un semplice perimetrale+volumetrico) posso dire che non mi è mai partito in modo fortuito, una perfetta taratura che non va in crisi nemmeno in estate quando a volte lascio una piccola fessura sui finestrini. Alcuni aftermarket se non ben tarati al minimo soffio di vento che entra o con una forte vibrazione (come un camion che passa accanto) partono senza motivo che è una bellezza :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da Vix »

Sottoscrivo il messaggio precedente. Ed aggiungo che oltre ad una valida assicurazione che copra il furto il volumetrico offerto dalla casa madre è più che sufficiente a scongiurare i ladruncoli che spaccano il vetro per rubare oggetti lasciati incustoditi in auto. Per i ladri esperti c'è poco da fare... Anche il Pandora si può raggirare... Piuttosto se si vuole stare più sicuri oltre al volumetrico, si può abbinare un antifurto meccanico sul piantone dello sterzo (come già segnalato in altri post) in modo da scoraggiare il più possibile il ladro e spendendo meno di un costoso antifurto satellitare
Felice possessore di 3008 GT

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da dfazio741 »

Grazie delle info, per questo avevo segnalato il satellitare del primo link, funziona bene, ti avvisa con sms anche se sente delle vibrazioni e non interagisce con la vettura in nessun modo. e' poco più grande di un pacchetto di sigarette e lo si può nascondere ovunque.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da Homer81ct »

A me in concessionaria hanno consigliato il block system, che tra l’altro installano loro stessi 😏.
Ho sempre avuto antifurti meccanici e secondo me sono i migliori, oltre chiaramente ad un’assicurazione sul furto.
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da klinp »

Homer81ct ha scritto:A me in concessionaria hanno consigliato il block system, che tra l’altro installano loro stessi 😏.
Ho sempre avuto antifurti meccanici e secondo me sono i migliori, oltre chiaramente ad un’assicurazione sul furto.
Quoto.
Il semplice antifurto è solo un problema per il proprietario (quando non funziona a dovere), il satellitare sembra abbastanza eludibile (dipende anche dai modelli chiaramente), un buon meccanico fa desistere la maggior parte dei ladri....poi sono tutti deterrenti.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da francesco_lfs »

deathnote83 ha scritto:Salve ragazzi,
Non mi sono fatto montare nulla in concessionaria, conscio del fatto che se vogliono rubarla, manco se ci metto i doberman accanto sono sicuro che non succeda nulla
Perdonami eh, ma questo è un modo di ragionare che assolutamente non concepisco.
Sì, è chiaro che se arriva Diabolik te la ruba con te dentro e neanche te ne accorgi.
Ma fortunatamente non tutti i ladri sono Diabolik.
Ci sono quelli che si fermano davanti a un semplice immobilizer. Ci sono quelli che in 10" ti sostituiscono la centralina neutralizzando l'immobilizer, ma magari non riescono ad aggirare un bloccasterzo meccanico.
E non tutti i ladri hanno i camion schermati per caricarti la macchina e "nascondere" il segnale gps...

Più dispositivi metti, più il ladro dovrà essere attrezzato, e dovrà impegnarsi (= perdere tempo)... e più facilmente lascerà lì la tua auto.

Io vivo a Roma... nel dubbio ho fatto mettere l'immobilizer peugeot e il blockshaf, più il viasat che me lo fornisce l'assicurazione. Ovviamente la tengo in garage.

Sono perfettamente consapevole che se un "esperto" mi punta la macchina, me la porta via in un attimo.
Ma sono anche convinto che una parte dei ladri, quelli meno "esperti", li metterei in difficoltà.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da francesco_lfs »

francesco_lfs ha scritto: Io vivo a Roma... nel dubbio ho fatto mettere l'immobilizer peugeot e il blockshaf, più il viasat che me lo fornisce l'assicurazione.
intendevo dire il volumetrico perimetrale. l'immobilizer penso che ormai ce l'hanno tutte le auto
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da klinp »

Per fortuna non mi sembra ancora tra le più appetibili ma un antifurto meccanico è per me indispensabile, magari con un antifurto classico e/o satellitare a "contorno", per lo meno in zone notoriamente a "rischio".
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da massi.drago »

I vari tipi di antifurto hanno funzioni diversi, chi ha timore di un furto fisico dell' auto (no garage, no box per la notte) deve puntare sicuramente su qualcosa di meccanico, l' elettronica anche quella più evoluta si sa è alla portata di ladri esperti ed attrezzati con le ultime diavolerie. Chi, come me, ha sempre un riparo per la sua car volge la sua attenzione ai ladruncoli che magari agiscono di giorno se parcheggi in un posto isolato magari spaccandoti un vetro facendoti più danno per quello che per rubarti solo 2 spiccioli, gli occhiali da sole , un giaccone ecc e quindi ho puntato più sul deterrente volumetrico/perimetrale che come deterrente funziona: questa estate parcheggiando in luogo isolato per andare in spiaggia (Gaeta), al ritorno ho trovato l' auto parcheggiata vicino alla mia col vetro spaccato nonostante la mia RCZ desse ben più nell' occhio come tipo di auto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da moustache »

Oltre al fatto che alla scelta concorrono tante variabili per cui diventa una scelta personale, l'antifurto volumetrico è sicuramente utile ma quando suona il danno (es vetro rotto) te lo hanno già fatto ammesso poi che quando suona qualcuno intervenga (solitamente mai). In effetti più che antifurti tutti i metodi utilizzati sono solo deterrenti perchè se vogliono rubarla lo fanno puntandoti un'arma e facendoti scendere!
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

deathnote83
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2018, 11:18

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da deathnote83 »

Beh io abito in una zona abbastanza tranquilla, succede una volta ogni 2/3 anni o anche più, di sentire che hanno rubato un auto.
Adesso compro un antifurto meccanico, ero orientato verso il bullock.
Per l'antifurto ho fatto l'errore di pensare che il keyless fungesse anche d'antifurto e quando ieri ho chiesto se potevo montare qualcosa di loro, mi hanno detto che sarebbe andato in conflitto con il keyless.
Adesso non so sinceramente cosa fare, già l'antifurto meccanico mi da un minimo di garanzia, vorrei qualcosa che suonasse o che almeno mi avvertisse se la macchina è in movimento. Ma questa è una cautela per qunado si va nei centri commerciali o comunque fuori paese.
VEramente non so che fare...sono un pò confuso :? :? :? :? :?

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”