PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 ed antifurto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da Homer81ct »

Il bullock ai pedali è perfettamente inutile a mio parere. Meglio qualcosa sul piantone sterzo allora.
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

deathnote83
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2018, 11:18

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da deathnote83 »

Homer81ct ha scritto:Il bullock ai pedali è perfettamente inutile a mio parere. Meglio qualcosa sul piantone sterzo allora.
Tipo blockshaft o cosa in alternativa?

Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da Homer81ct »

Mi consigliavano il blocksystem che credo monterò quando mi arriverà la macchina. Costa un po’ ma dovrebbe fare il suo dovere.
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

deathnote83
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2018, 11:18

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da deathnote83 »

francesco_lfs ha scritto:
deathnote83 ha scritto:Salve ragazzi,
Non mi sono fatto montare nulla in concessionaria, conscio del fatto che se vogliono rubarla, manco se ci metto i doberman accanto sono sicuro che non succeda nulla
Perdonami eh, ma questo è un modo di ragionare che assolutamente non concepisco.
Sì, è chiaro che se arriva Diabolik te la ruba con te dentro e neanche te ne accorgi.
Ma fortunatamente non tutti i ladri sono Diabolik.
Ci sono quelli che si fermano davanti a un semplice immobilizer. Ci sono quelli che in 10" ti sostituiscono la centralina neutralizzando l'immobilizer, ma magari non riescono ad aggirare un bloccasterzo meccanico.
E non tutti i ladri hanno i camion schermati per caricarti la macchina e "nascondere" il segnale gps...

Più dispositivi metti, più il ladro dovrà essere attrezzato, e dovrà impegnarsi (= perdere tempo)... e più facilmente lascerà lì la tua auto.

Io vivo a Roma... nel dubbio ho fatto mettere l'immobilizer peugeot e il blockshaf, più il viasat che me lo fornisce l'assicurazione. Ovviamente la tengo in garage.

Sono perfettamente consapevole che se un "esperto" mi punta la macchina, me la porta via in un attimo.
Ma sono anche convinto che una parte dei ladri, quelli meno "esperti", li metterei in difficoltà.
non hai ragione, ma ragionissima!!! il mio errore è stato quello di preoccuparmi dell'antifurto dopo l'acquisto e non prima! purtroppo con la vecchia macchina ho avuto diversi problemi con l'antifurto della concessionaria cosi ho pensato di fare di testa mia, ma mi rendo conto che ho solo aumentato il problema.
Sicuramente metterò un meccanico e stavo cercando di capire quale antifurto poter installare perciò chiedevo a voi che magari gia ne avete provati diversi e gia sapete come funzionano! :-$

deathnote83
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2018, 11:18

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da deathnote83 »

Homer81ct ha scritto:Mi consigliavano il blocksystem che credo monterò quando mi arriverà la macchina. Costa un po’ ma dovrebbe fare il suo dovere.
ho visto il twin sat sarebbe perfetto, meccanico e satellitare senza canone insieme, devo solo vedere come e do ve installarlo!!

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da klinp »

deathnote83 ha scritto:
francesco_lfs ha scritto:
deathnote83 ha scritto:Salve ragazzi,
Non mi sono fatto montare nulla in concessionaria, conscio del fatto che se vogliono rubarla, manco se ci metto i doberman accanto sono sicuro che non succeda nulla
Perdonami eh, ma questo è un modo di ragionare che assolutamente non concepisco.
Sì, è chiaro che se arriva Diabolik te la ruba con te dentro e neanche te ne accorgi.
Ma fortunatamente non tutti i ladri sono Diabolik.
Ci sono quelli che si fermano davanti a un semplice immobilizer. Ci sono quelli che in 10" ti sostituiscono la centralina neutralizzando l'immobilizer, ma magari non riescono ad aggirare un bloccasterzo meccanico.
E non tutti i ladri hanno i camion schermati per caricarti la macchina e "nascondere" il segnale gps...

Più dispositivi metti, più il ladro dovrà essere attrezzato, e dovrà impegnarsi (= perdere tempo)... e più facilmente lascerà lì la tua auto.

Io vivo a Roma... nel dubbio ho fatto mettere l'immobilizer peugeot e il blockshaf, più il viasat che me lo fornisce l'assicurazione. Ovviamente la tengo in garage.

Sono perfettamente consapevole che se un "esperto" mi punta la macchina, me la porta via in un attimo.
Ma sono anche convinto che una parte dei ladri, quelli meno "esperti", li metterei in difficoltà.
non hai ragione, ma ragionissima!!! il mio errore è stato quello di preoccuparmi dell'antifurto dopo l'acquisto e non prima! purtroppo con la vecchia macchina ho avuto diversi problemi con l'antifurto della concessionaria cosi ho pensato di fare di testa mia, ma mi rendo conto che ho solo aumentato il problema.
Sicuramente metterò un meccanico e stavo cercando di capire quale antifurto poter installare perciò chiedevo a voi che magari gia ne avete provati diversi e gia sapete come funzionano! :-$
I soliti block system, block shaft e ultimamente stavo valutando pure il blindo car che a differenza degli altri non richiede intervento sulla canna dello sterzo. Ho ancora diversi mesi per pensarci.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

deathnote83
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2018, 11:18

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da deathnote83 »

Comunque anche il blindocar devono bucare, trapanare ecc ecc e necessita intervento direttamente in concessionaria.
Stamattina ho chiamato e mi hanno detto che possono mettermi il block shaft lasciando la macchina li 3 giorni e pagando 400€

Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da Homer81ct »

deathnote83 ha scritto:Comunque anche il blindocar devono bucare, trapanare ecc ecc e necessita intervento direttamente in concessionaria.
Stamattina ho chiamato e mi hanno detto che possono mettermi il block shaft lasciando la macchina li 3 giorni e pagando 400€
Stessa cifra chiesta a me per il block system

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da klinp »

deathnote83 ha scritto:Comunque anche il blindocar devono bucare, trapanare ecc ecc e necessita intervento direttamente in concessionaria.
Stamattina ho chiamato e mi hanno detto che possono mettermi il block shaft lasciando la macchina li 3 giorni e pagando 400€
Se stiamo parlando del Blindocar Professional, vedendo le istruzioni sul loro sito non c'è nulla da bucare o trapanare, si applica sulla canna con un sistema a "stringere"... almeno così dicono e così sembra.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

deathnote83
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2018, 11:18

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da deathnote83 »

Homer81ct ha scritto:
deathnote83 ha scritto:Comunque anche il blindocar devono bucare, trapanare ecc ecc e necessita intervento direttamente in concessionaria.
Stamattina ho chiamato e mi hanno detto che possono mettermi il block shaft lasciando la macchina li 3 giorni e pagando 400€
Stessa cifra chiesta a me per il block system
Almeno so che il prezzo è quello piu o meno!
klinp ha scritto:
deathnote83 ha scritto:Comunque anche il blindocar devono bucare, trapanare ecc ecc e necessita intervento direttamente in concessionaria.
Stamattina ho chiamato e mi hanno detto che possono mettermi il block shaft lasciando la macchina li 3 giorni e pagando 400€
Se stiamo parlando del Blindocar Professional, vedendo le istruzioni sul loro sito non c'è nulla da bucare o trapanare, si applica sulla canna con un sistema a "stringere"... almeno così dicono e così sembra.
intendevo dire che comunque sono operazioni da far fare a loro

Tra l'altro ero tentato a mettere quei GPS sull'auto per localizzarla, ma stamattina ho notato che anche l'app MY PEUGEOT lo fa, solo che nn ti avvisa se si sposta!!

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da klinp »

deathnote83 ha scritto:
Homer81ct ha scritto:
deathnote83 ha scritto:Comunque anche il blindocar devono bucare, trapanare ecc ecc e necessita intervento direttamente in concessionaria.
Stamattina ho chiamato e mi hanno detto che possono mettermi il block shaft lasciando la macchina li 3 giorni e pagando 400€
Stessa cifra chiesta a me per il block system
Almeno so che il prezzo è quello piu o meno!
klinp ha scritto:
deathnote83 ha scritto:Comunque anche il blindocar devono bucare, trapanare ecc ecc e necessita intervento direttamente in concessionaria.
Stamattina ho chiamato e mi hanno detto che possono mettermi il block shaft lasciando la macchina li 3 giorni e pagando 400€
Se stiamo parlando del Blindocar Professional, vedendo le istruzioni sul loro sito non c'è nulla da bucare o trapanare, si applica sulla canna con un sistema a "stringere"... almeno così dicono e così sembra.
intendevo dire che comunque sono operazioni da far fare a loro

Tra l'altro ero tentato a mettere quei GPS sull'auto per localizzarla, ma stamattina ho notato che anche l'app MY PEUGEOT lo fa, solo che nn ti avvisa se si sposta!!
Se hai un minimo di manualità lo puoi installare da solo, ti danno il kit completo e le istruzioni. A me stuzzica il fatto che non mi smontano lo sterzo nella macchina nuova.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da qulino »

Se vuoi pensare anche ad un buon satellitare, dai un occhio a "Sesto senso" di Allianz...agisce in un modo davvero intelligente; in più hai lo sconto sul furto/incendio.
Se non ricordo male costa 144 € all'anno.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da qulino »

http://sestosenso.allianz.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
A me è entrato in funzione a causa di rottura pneumatico, quando l'auto è stata portata via dal carroattrezzi; inoltre ho usato il telefono interno per chiamare l'assistenza.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

deathnote83
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2018, 11:18

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da deathnote83 »

qulino ha scritto:http://sestosenso.allianz.it/
A me è entrato in funzione a causa di rottura pneumatico, quando l'auto è stata portata via dal carroattrezzi; inoltre ho usato il telefono interno per chiamare l'assistenza.
lo avevo nella mia c2, montato dall'assicurazione ma non h mai capito effettivamente come funzionasse.
A me serve qualcosa che nel caso in cui la macchina venga spostata da qualche mal intenzionato io venga avvertito.
Stavo pensando oltre all'antifurto meccanico, qualcosa che appunto accendo nelle zone in cui so ci sia pericolo (visto che il 90% delle volte sono in posti comunque con parcheggi chiusi) ed in caso venga spostata, mi arrivi un sms o simili.

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: 3008 ed antifurto

Messaggio da qulino »

La SestoSenso funziona proprio così!
All'interno dell'auto viene montato un sensore A, alla tua chiave accensione ci appendi il sensore B (quel tondino blu)...se la macchina si muove senza che A e B siano "in contatto"..quindi in caso di furto...l'allarme va in funzione e vieni contattato dalla centrale dell'Allianz.
Secondo me molto semplice ma funzionale, perché sono loro che avvisano te e non tu che devi telefonare a loro quando ti accorgi (troppo tardi) che l'auto non è più al suo posto.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”