PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pelle nappa - manutenzione

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
malaga57
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/09/2017, 14:48

Pelle nappa - manutenzione

Messaggio da malaga57 »

Buon giorno a tutti, la settimana prossima ritiro la mia GT Line e per la prima volta avrò una macchina con interni in pelle nappa. Mi chiedevo se qualcuno ha suggerimenti/consigli sulla cura/pulizia/manutenzione della pelle in modo da evitare che con il tempo lo sporco crei quella orrenda patina lucida e quindi screpolature ecc. La pelle è bella quando è morbida e opaca...
Grazie a tutti per i consigli.
Nuova 3008 GT Line BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla, Pelle Nappa con sedili anteriori riscaldati e con funzione massaggio, Tetto Panoramico Apribile, Adatptive Cruise Control con funzione Stop, Visiopark 180°, Keyless System, Radio DAB, Ruotino di scorta. - Ordinata il 07/09/2017
consegnata il 20/02/2018.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Pelle nappa - manutenzione

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao io sinceramente li pulisco con una pelle di daino appena umida molto strizzata, giusto per togliere lo sporco superficiale e la polvere. Ho sentito anche qualcuno che li pulisce con la Nivea rendendo la pelle più morbida. Personalmente non ho mai provato, poi dipende anche dall'uso che se ne fa dell'auto e da chi ci sale e quante persone soprattutto. Io per la maggior parte delle volte sono solo o massimo in due quindi tutto questo sporco non si forma. :D
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
qulino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 678
Iscritto il: 15/07/2012, 12:01
Località: Manfredonia (FG) - San Benedetto del Tronto (AP)

Re: Pelle nappa - manutenzione

Messaggio da qulino »

Malaga se vuoi prodotti professionali dai occhio a lacuradellauto.it, possono sembrare prezzi esagerati..ma credimi che non è così.
Io pulisco e sigillo la sella dello scooter in pelle/alcantara.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”