PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Video - comportamento sulla neve

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Video - comportamento sulla neve

Messaggio da Gian »

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Video - comportamento sulla neve

Messaggio da Cb77 »

Avevo già visto questo video...buon risultato xò con gomme termiche..
Cmq la steapazza x bene

Anatra

Re: Video - comportamento sulla neve

Messaggio da Anatra »

Cb77 ha scritto:Avevo già visto questo video...buon risultato xò con gomme termiche..
Cmq la steapazza x bene
Ma...sulla neve si va SOLO con gomme termiche se si ha un minimo di sale in zucca.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Video - comportamento sulla neve

Messaggio da paul91 »

Tra l'altro questa è una 3008 SENZA AGC (visti i cerchi da 19), quindi fondamentalmente quanto mostrato nel video non è nulla che non si possa fare con una qualsiasi altra auto dotata di altezza da terra paragonabile
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Video - comportamento sulla neve

Messaggio da RobyFede8293 »

[quote="paul91"]Tra l'altro questa è una 3008 SENZA AGC (visti i cerchi da 19), quindi fondamentalmente quanto mostrato nel video non è nulla che non si possa fare con una qualsiasi altra auto dotata di altezza da terra paragonabile[/qu

I cerchi da 19" li ho anch'io sull'auto in firma con AGC e gomme all seasons con pittogramma 3pmsf ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Video - comportamento sulla neve

Messaggio da paul91 »

RobyFede8293 ha scritto:
paul91 ha scritto:Tra l'altro questa è una 3008 SENZA AGC (visti i cerchi da 19), quindi fondamentalmente quanto mostrato nel video non è nulla che non si possa fare con una qualsiasi altra auto dotata di altezza da terra paragonabile[/qu

I cerchi da 19" li ho anch'io sull'auto in firma con AGC e gomme all seasons con pittogramma 3pmsf ;-)
Si, di fatto la presenza dell'AGC non implica l'impossibilità di montare cerchi di altre dimensioni, ma da quello che ho capito leggendo sul forum è tarato per funzionare al meglio con i cerchi per cui ė predisposto (infatti acquistandolo come optional è previsto in ogni caso il passaggio ai Los Angeles 18" indipendentemente dai cerchi montati originariamente dalla versione scelta). Al di là di tutto, comunque, l'auto del video non ha l'AGC come confermano anche alcuni commenti (e mi pare ci sia anche qualche inquadratura interna in cui si nota la mancanza del pomello)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Video - comportamento sulla neve

Messaggio da Gian »

Basta vedere i video della nevicata a Courmayeur di quest'anno dove si vedono numerosi automobilisti in panne nonostante abbiano il treno di pneumatici invernali. Solo chi aveva anche le catene o la trazipmr 4x4 procedeva senza grossi problemi.
Come ho già detto in certe condizioni le sole termiche non bastano e quella del video è una situazione analoga a quella di Courmayeur
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”