Non è un fatto!!!!!! Lo dici tu, senza alcuna prova! Lo vuoi capire, o no?Dallas1984 ha scritto: Si ma se bruciando 1 litro di diesel si producono più inquinanti del benzina di un certo tipo comunque ritenuti più dannosi questo é un fatto che rimane anche se sei euro 8....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
Re: Diesel addio... oppure no
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 313
- Iscritto il: 02/01/2017, 18:43
Re: Diesel addio... oppure no
E non va bene?!King80 ha scritto:Se a Roma di ridurranno i Diesel a dovere del benzina ci saranno ancora i mezzi pubblici a diesel a continuare a circolare,per questo dico che allo stato attuale è una risoluzione a metà del problema.
Magari avvenisse una risoluzione a metà di tutti i problemi legati al traffico stradale! Sarebbe troppo poco dimezzare l'inquinamento, il traffico, il tempo per spostarsi, il rumore, le buche, gli incidenti? Mi accontenterei di molto meno
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Re: Diesel addio... oppure no
Qui ci sono 60 pagine di uno studio europeo condotto da T&E http://download.repubblica.it/pdf/2017/ ... REPORT.PDF" onclick="window.open(this.href);return false;Spinoza ha scritto:Non è un fatto!!!!!! Lo dici tu, senza alcuna prova! Lo vuoi capire, o no?Dallas1984 ha scritto: Si ma se bruciando 1 litro di diesel si producono più inquinanti del benzina di un certo tipo comunque ritenuti più dannosi questo é un fatto che rimane anche se sei euro 8....
in cui si afferma “Le auto diesel presentano maggiori emissioni inquinanti di Nox e Pm10 rispetto alle vetture a benzina, provocano maggiori emissioni di CO2 nel loro ciclo di vita e costano in media 2-3.000 euro in più”.
Leggile e poi magari ci posti tu un link di uno studio altrettanto autorevole in cui si afferma che il benzina inquina più del diesel
Re: Diesel addio... oppure no
Che sia uno studio serio si vede già dalla copertina...Nacot ha scritto:Qui ci sono 60 pagine di uno studio europeo condotto da T&E http://download.repubblica.it/pdf/2017/ ... REPORT.PDF" onclick="window.open(this.href);return false;Spinoza ha scritto:Non è un fatto!!!!!! Lo dici tu, senza alcuna prova! Lo vuoi capire, o no?Dallas1984 ha scritto: Si ma se bruciando 1 litro di diesel si producono più inquinanti del benzina di un certo tipo comunque ritenuti più dannosi questo é un fatto che rimane anche se sei euro 8....
in cui si afferma “Le auto diesel presentano maggiori emissioni inquinanti di Nox e Pm10 rispetto alle vetture a benzina, provocano maggiori emissioni di CO2 nel loro ciclo di vita e costano in media 2-3.000 euro in più”.
Leggile e poi magari ci posti tu un link di uno studio altrettanto autorevole in cui si afferma che il benzina inquina più del diesel
Ma fatemi il favore...
"provocano maggiori emissioni di CO2 nel loro ciclo di vita "
Grazie ar ca...biiip...o, ma solo perché il loro ciclo di vita è più che doppio rispetto ad un diesel. Devi mostrare paragoni sullo stesso lasso temporale, sennò non significa niente...
Non fatemi perdere tempo, suvvia...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: Diesel addio... oppure no
Forse in questo 3d sarò il solo, ma evidentemente fuori da qui' é opinione diffusa....Spinoza ha scritto:Non è un fatto!!!!!! Lo dici tu, senza alcuna prova! Lo vuoi capire, o no?Dallas1984 ha scritto: Si ma se bruciando 1 litro di diesel si producono più inquinanti del benzina di un certo tipo comunque ritenuti più dannosi questo é un fatto che rimane anche se sei euro 8....
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: Diesel addio... oppure no
E come la mettiamo col fatto che facendo passare parte delle persone dal diesel alla benzina ottieni la "piccola" controindicazione di aumentare il co2?Dallas1984 ha scritto:Si ma se bruciando 1 litro di diesel si producono più inquinanti del benzina di un certo tipo comunque ritenuti più dannosi questo é un fatto che rimane anche se sei euro 8....Alex22 ha scritto:Il ragionamento ci potrebbe pure stare, ma a quel punto stai "discriminando" chi usa i diesel, costringendo solo loro a trovare un'alternativa. Se leggi l'articolo postato ieri in alcuni paesi europei a causa della "disinformazione" il mercato del diesel è diminuito del 5% a favore del benzina, e cosa è successo? Impennata di co2 rispetto all'anno precedente.
Imho se si vuole dare un serio giro di vite si deve guardare al parco circolante "vecchio" e non ad una tipologia particolare. Esempio nelle città afflitte del problema consentire la circolazione solo a euro 5 e 6 e assolutamente vietare i mezzi pesanti non di ultima generazione (pensa a quanti mezzi pubblici diesel in italia)
E quindi in un modo o in un altro vanno a finire nell' ambiente. ...
Penso che sia oggettivo....
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Perciò dico che così la "politica" è sbagliata e si dovrebbe piuttosto spingere entrambe le tipologie di utenti verso l'elettrico.
E poi non è imho un discorso valido dire tanto sarà sempre diesel anche euro 8... Se inventano qualcosa che riduce a zero il nox e lo normativizzano con una futura normativa 7 o 8 che ci frega di quale combustibile utilizza? Bosch sostiene di avere una soluzione, e non è il primo che passa
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Diesel addio... oppure no
Semplicemente SCONCERTANTE!Spinoza ha scritto:Che sia uno studio serio si vede già dalla copertina...Nacot ha scritto:Qui ci sono 60 pagine di uno studio europeo condotto da T&E http://download.repubblica.it/pdf/2017/ ... REPORT.PDF" onclick="window.open(this.href);return false;Spinoza ha scritto:Non è un fatto!!!!!! Lo dici tu, senza alcuna prova! Lo vuoi capire, o no?Dallas1984 ha scritto: Si ma se bruciando 1 litro di diesel si producono più inquinanti del benzina di un certo tipo comunque ritenuti più dannosi questo é un fatto che rimane anche se sei euro 8....
in cui si afferma “Le auto diesel presentano maggiori emissioni inquinanti di Nox e Pm10 rispetto alle vetture a benzina, provocano maggiori emissioni di CO2 nel loro ciclo di vita e costano in media 2-3.000 euro in più”.
Leggile e poi magari ci posti tu un link di uno studio altrettanto autorevole in cui si afferma che il benzina inquina più del diesel
Ma fatemi il favore...
"provocano maggiori emissioni di CO2 nel loro ciclo di vita "
Grazie ar ca...biiip...o, ma solo perché il loro ciclo di vita è più che doppio rispetto ad un diesel. Devi mostrare paragoni sullo stesso lasso temporale, sennò non significa niente...
Non fatemi perdere tempo, suvvia...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Si... evidentemente l' aumento del co2 é ritenuto meno cancerogeno delle emissioni diesel....
Ammesso che sia possibile inventare quello che dici, nell' attesa la gente muore per buona parte (sicuramente non tutta) per inquinanti dai motori diesel che, non io ma la famosa trasmissione report, ha valutato essere il 20% delle morti totali per cancro ai polmoni...
Quindi intanto blocchiamo il più possibile la causa maggiore, poi quando le invenzioni diventano soluzioni reali e non prototipi allora ne riparliamo. ..
Mi sembra un ragionamento sensato. ..
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ammesso che sia possibile inventare quello che dici, nell' attesa la gente muore per buona parte (sicuramente non tutta) per inquinanti dai motori diesel che, non io ma la famosa trasmissione report, ha valutato essere il 20% delle morti totali per cancro ai polmoni...
Quindi intanto blocchiamo il più possibile la causa maggiore, poi quando le invenzioni diventano soluzioni reali e non prototipi allora ne riparliamo. ..
Mi sembra un ragionamento sensato. ..
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: Diesel addio... oppure no
Beh come detto da nacot mi sa che i nostri restano pareri personali poco inclini a mutare. Quindi per quanto mi riguarda, passo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: Diesel addio... oppure no
Il processo DIESEL produce più particolato di quello a BENZINA per:
sistema di accensione (compressione anziché scintill)
Frazione più pesante del combustibile
Iniettori che si sporcano maggiormente (perché il diesel é più "sporco" e basta guardarlo)
ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
sistema di accensione (compressione anziché scintill)
Frazione più pesante del combustibile
Iniettori che si sporcano maggiormente (perché il diesel é più "sporco" e basta guardarlo)
ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31928
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Diesel addio... oppure no
Magari si potrebbe provare ad incentivare sul diesel le doppie alimentazioni come ad esempio diesel gpl o diesel metano già sperimentata con ottimi risultati
Romeo Ferraris con una 156 jtd e altre aziende se cercate in rete e sul solito canale video troverete molto.
Romeo Ferraris con una 156 jtd e altre aziende se cercate in rete e sul solito canale video troverete molto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Diesel addio... oppure no
A prescindere che sono contrario a eliminarli, perché per chi fa molta autostrada è ancora il migliore a mik modesto parere. E lo dico da ex possessore prima di benzina poi diesel e ora ibrido. Ma a parte questo se debbono eliminare qualcosa, fortuna si sono spostati sul diesel. Perché altrimenti chi farebbe molta città o strade brevi sarebbe spesso in officina, e non è gratis. Quindi preferisco che la minoranza che lo usa da diesel veramente, spenda un po' di piu' di carburante, che il restante di più di officina e perdite di tempo. Alla fine quando l'ibrido sara' ancora migliorato penso convenga uguale al diesel. Alla fine la mia che è una auris in autostrada a 130 mi fa dai 16 ai 17. Se la migliorano ancora, e dico qualsiasi marchio esso sia, penso si possa pareggiare almeno col diesel, come consumi. Come divertimento preferisco i turbo benzina onestamente.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Re: Diesel addio... oppure no
Fin quanto non si prenderà coscienza che l'inquinamento oltre al diesel è provocato anche dalla benzina noi staremo qui a considerare ognuno i propri parametri di riferimento.
Il benzina ad iniezione diretta produce pure lui particolato... quando parlo di risoluzione del problema a meta' mi riferisco all'utilizzo di entrambi i carburanti e non solo penalizzando il diesel.. e se realmente volessimo fare gli ecologisti dell'ultimo grido dovremmo abolire entrambi i carburanti.
Adesso mi chiedo la trazione ibrida o elettrica e così matura da soppiantare i motori in questione? Io credo in parte si ma non in ogni segmento,per questo reputo la benzina ed il vostro odiato diesel ancora attuali magari promettendo, come sta facendo la Bosh,a rendere sempre più compatibili i suddetti carburanti nell'ottica del contenimento Delle emissioni.
Piuttosto io incentiverei chi possiede i vecchi diesel,ma pure benzina a cambiare auto acquistando auto con moderna tecnologia.
Il benzina ad iniezione diretta produce pure lui particolato... quando parlo di risoluzione del problema a meta' mi riferisco all'utilizzo di entrambi i carburanti e non solo penalizzando il diesel.. e se realmente volessimo fare gli ecologisti dell'ultimo grido dovremmo abolire entrambi i carburanti.
Adesso mi chiedo la trazione ibrida o elettrica e così matura da soppiantare i motori in questione? Io credo in parte si ma non in ogni segmento,per questo reputo la benzina ed il vostro odiato diesel ancora attuali magari promettendo, come sta facendo la Bosh,a rendere sempre più compatibili i suddetti carburanti nell'ottica del contenimento Delle emissioni.
Piuttosto io incentiverei chi possiede i vecchi diesel,ma pure benzina a cambiare auto acquistando auto con moderna tecnologia.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 313
- Iscritto il: 02/01/2017, 18:43
Re: Diesel addio... oppure no
E questa non è una soluzione a metà? Sostituisci X macchine vecchie con X macchine nuove, forse hai ridotto di "un po' " l'inquinamento, ma non hai certo risolto.King80 ha scritto: Piuttosto io incentiverei chi possiede i vecchi diesel,ma pure benzina a cambiare auto acquistando auto con moderna tecnologia.
Secondo me l'equivoco sta nel considerare benzina e diesel 1:1, cioè quanto inquina al km il benzina vs diesel. Se ne potrebbe discutere all'infinito.
Il problema è che per strada c'è il doppio di auto diesel rispetto al benzina, e tendenzialmente con le prime si percorrono anche più km.
Quindi in termini ASSOLUTI, l'apporto dei diesel all'inquinamento è per forza di cose molto più alto rispetto ai benzina, semplicemente perché ci sono più motori diesel accesi, e più a lungo.
In questo senso il divieto al diesel ha una sua logica, anche se tecnicamente potrebbe essere considerata una scelta discutibile.
Poi è chiaro che se tutti i diesel vietati passano al benzina, probabilmente siamo da capo a 12
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017