PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Sabato68
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/10/2017, 14:36

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da Sabato68 »

Si sa quando faranno restyling della nuova 3008.

Sabato68
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/10/2017, 14:36

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da Sabato68 »

So sa quando uscirà il restyling?. Grazie

ninjanet
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/06/2015, 18:40

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da ninjanet »

E' previsto per Autunno 2019
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

Sabato68
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/10/2017, 14:36

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da Sabato68 »

Sapevo che il restyling era previsto per fine 2018, forse dove l'ho letto avrò frainteso.

ninjanet
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/06/2015, 18:40

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da ninjanet »

di solito sono 3 anni, è stata presentata a Settembre/Ottobre 2016 quindi dovremmo essere nello stesso periodo del 2019.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

Avatar utente
*LUX*
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/02/2018, 23:18
Località: Rosolina (RO)

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da *LUX* »

- L'Adaptive Cruise Control è comodissimo ma quando qualcuno mi sorpassa e rientra davanti a me la macchina frena un po' troppo bruscamente per ripristinare la distanza di sicurezza, basterebbe semplicemente togliere gas così non si spreca carburante inutilmente e anche i freni ringraziano.
- Non so se è un difetto della mia ma dalle bocchette di aerazione della plancia esce sempre aria anche se, per esempio, imposto il flusso solo ai piedi.
- Vorrei la possibilità di disattivare dal NAC la chiusura automatica degli specchietti retrovisori quando chiudo la macchina.
- Oggi ho dovuto dire 5 volte "Chiamare papà" prima che la signorina dei comandi vocali capisse :roll:

P.S. Sono solo sottigliezze, sono contentissimo dell'acquisto \:D/
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da jasonic »

- Migliore sistemazione cofano motore e coperture plastiche (copri motore - copri batteria - copri centralina)
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da Alex22 »

Non posseggo quest'auto, ma sicuramente quoto di cambiare qualcosa nella plancia per il touchscreen. Odio questa disposizione “posticcia”, come un tablet poggiato li sopra. Se si sceglie questa disposizione per questioni di visibilità deve almeno essere abbassabile (anche parzialmente, per lasciare i comandi vitali a vista). Ma ho sempre l'idea che ci sia sforzati poco per trovargli posto. Ad esempio sulla 308 imho è molto bene integrato e comunque ben visibile.

Inoltre possedendo praticamente lo stesso keyless, oltre a qualche accorgimento antifurto sarebbe carina la funzione che chiude l'auto semplicemente allontanandosi. Proprio ieri ho scaricato l'auto, avevo le mani occupatissime e ho dovuto contorcermi per poggiare un dito sulla maniglia
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da Zertex »

Da piccoletto di statura, non so se e' cosi anche per persone piu' alte,trovo ingombrante il posizionamento degli specchietti retrovisori, che sono belli grossi, e sono perfettamente in traiettoria per non farmi vedere l'angolo quando sterzo.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Ciampa_mila
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/03/2018, 12:20

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da Ciampa_mila »

Alex22 ha scritto:Non posseggo quest'auto, ma sicuramente quoto di cambiare qualcosa nella plancia per il touchscreen. Odio questa disposizione “posticcia”, come un tablet poggiato li sopra. Se si sceglie questa disposizione per questioni di visibilità deve almeno essere abbassabile (anche parzialmente, per lasciare i comandi vitali a vista). Ma ho sempre l'idea che ci sia sforzati poco per trovargli posto. Ad esempio sulla 308 imho è molto bene integrato e comunque ben visibile.

Inoltre possedendo praticamente lo stesso keyless, oltre a qualche accorgimento antifurto sarebbe carina la funzione che chiude l'auto semplicemente allontanandosi. Proprio ieri ho scaricato l'auto, avevo le mani occupatissime e ho dovuto contorcermi per poggiare un dito sulla maniglia
E se no che Keyless è?!?
E' una delle funzioni più "comode" di questo sistema di chiusura.
E che non venga in mente questo: "il sistema può chiudere automaticamente l'auto solo quando la chiave esce dal perimetro e nel frattempo qualcuno può salire in auto (per farci cosa visto che ho io la chiave di accensione?!?)".
Uso da due anni questo sistema sulla Mazda Cx e il fatto di scendere con le mani piene e allontanarsi facendo si che la macchina si "auto" chiuda è comodissimo (inoltre sia i fanali auto - ma ho l'antifurto - che il suono avvisano dell'avvenuta chiusura).
Mah...a volte copiarsi sulle funzionalità permetterebbe di avere una fruibilità di base fra tutte le auto come punto di partenza per tutti.
Ad esempio: xè mai i jap sul computerf di bordo non ci mettono anche il "tempo percorrenza viaggio" che i tedeschi hanno fin dagli anni 90? Mistero.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da Alex22 »

Appunto... invece sulle peugeot DEVI premere sulla maniglia per chiudere l'auto, se no resta aperta. Sulle renault (ad esempio) ti allontani e si chiude da sola. Sarebbe carino che anche sulle peugeot fosse presente questa comodità.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da Mutryx »

Zertex ha scritto:Da piccoletto di statura, non so se e' cosi anche per persone piu' alte,trovo ingombrante il posizionamento degli specchietti retrovisori, che sono belli grossi, e sono perfettamente in traiettoria per non farmi vedere l'angolo quando sterzo.
Alza la seduta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

Escherichia
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/05/2015, 8:52
Località: Profondo Sud

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da Escherichia »

Sarebbe opportuno rendere regolabile elettricamente anche il sedile passeggero....
Dal 30-10-2016 Nuova 3008 GT 2.0 181 CV EAT 6 Grigio Amazonite Full.

Immagine
pic upload

Peugeot 208 1.4 HDI Grigio Alluminio con pack urban active business e pack, pack black, fendinebbia e lettore cd.

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da Zertex »

Ho letto che sul Kodiaq dovrebbe essere presente in fase di retromarcia una specie di safety breake similare a quello che si attiva in fase di marcia, in modo che nonostante i sensori suonino se si continua ad indietreggiare l'auto frena da sola. Sarebbe un qualcosa in piu'.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Nuova 3008 - Restyling/Suggerimenti/Migliorie

Messaggio da paul91 »

Zertex ha scritto:Ho letto che sul Kodiaq dovrebbe essere presente in fase di retromarcia una specie di safety breake similare a quello che si attiva in fase di marcia, in modo che nonostante i sensori suonino se si continua ad indietreggiare l'auto frena da sola. Sarebbe un qualcosa in piu'.
Molte auto del gruppo VW hanno questo sistema su richiesta o a pagamento, ed è disponibile anche su altre vetture come ad esempio (giusto per citare una concorrente diretta della 3008) la Jeep Compass che lo ha come optional in quello che chiamano Parking Pack
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”