duezerosette ha scritto:si può notare come, dietro questo semplice componente, c’è una struttura di assemblaggio e sul retro ci sono degli attacchi che servono per tenere fermi tutti i connettori non collegati ai relativi pulsanti (perché l’allestimento non ne prevede l’utilizzo) in modo che non creino vibrazioni e rumori fastidiosi.
Informazione estremamente interessante, perchè ad uno di quei connettori è collegato l'interruttore che disabilita lo start&stop (pulsante presente solo nell'allestimento access - commercializzato ancora in Germania e Francia ma non più in Italia - a causa della mancanza dello schermo touch - vedi immagine).
Praticamente acquistando i ricambi di mascherina e pulsante ed individuando il connettore giusto si potrebbe aggiungere il tasto per spegnere lo start&stop direttamente senza accedere alle impostazioni della vettura sul touch.
access.jpg
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In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile: Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Altre immagini di auto Peugeot che illustrano il concetto...
eco off.jpg
eco off 2.jpg
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Interessante, bisognerebbe smontare e vedere il cablaggio se c'è. Se si può mettere ben venga, anche se in posizione non comodissima (BMW per esempio è attaccato al tasto start), è sempre meglio che sul touch
Per la 208 il codice del blocco che comprende il tasto ESP-OFF ed ECO-OFF è 96750111ZD ...i pulsanti Peugeot sono standard, dovrebbe andar bene anche per la 3008.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile: Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
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Vix ha scritto:Ho smontato, e purtroppo fili dietro non ce ne sono. Inoltre i pulsanti sono a gruppi di tre quindi poco si può fare. Ci abbiamo provato
Ciao Vix, è vero, i pulsanti sono totalmente differenti. Questo mi fa incavolare (ma qui si aprirebbe un'altra discussione che vorrei aprire a parte), però ho notato che alla Sx dei pulsanti c'è un supportino vuoto. Sembrerebbe l'alloggiamnento per un altro accessorio. Potresti indagare e magari scopriresti che è un tappo per coprire un pulsante che non hai.
Io farei un'indagine, magari se qualcuno ha qualche idea...
Comunque, per aggiungere un pulsante da destinare al telecomando dell'apricancello, ho smontato tutto il pannellino dove alloggia anche la fessura misteriosa.
Ci hanno perso anche un sacco di tempo a studiare questa "genialata" (chi mai lascerebbe inserita una tessera qualsiasi essa sia, figuriamoci un bancomat o una carta di credito )
E' in un unico pezzo che, piegato, si richiude su se stesso lasciando lo spazio per la carta ed è attaccato al pannello frontale attraverso un doppio incastro e due linguette di aggancio.
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ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.
duezerosette ha scritto: (chi mai lascerebbe inserita una tessera qualsiasi essa sia, figuriamoci un bancomat o una carta di credito
Io, fina dai tempi della 307 prima e della 207 poi, ci lascio sempre inserita la tessera che mi permette di aprire la sbarra del cancello al lavoro. Dov'è il problema? Trovo qualla fessura di una comodità incredibile
beh, certo, ovviamente è comoda per tutte le schede che non hanno un vero valore come potrebbe essere il bancomat o la carta di credito.
Ho detto così perché sono andato sull'autostrada Roma-Civitavecchia, dove il pedaggio si paga sia all'inizio che all'uscita. Una volta usato il bancomat all'ingresso l'ho lasciato nella fessura fino alla fine. In questo caso posso dire che è stato comodo, ma non lascerei mai li il bancomat in attesa di riutilizzarlo e nemmeno un documento come la patente o la tessera sanitaria (che, ovviamente, oltretutto non avrebbe nessun senso).
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.
duezerosette ha scritto:beh, certo, ovviamente è comoda per tutte le schede che non hanno un vero valore come potrebbe essere il bancomat o la carta di credito.
Ho detto così perché sono andato sull'autostrada Roma-Civitavecchia, dove il pedaggio si paga sia all'inizio che all'uscita. Una volta usato il bancomat all'ingresso l'ho lasciato nella fessura fino alla fine. In questo caso posso dire che è stato comodo, ma non lascerei mai li il bancomat in attesa di riutilizzarlo e nemmeno un documento come la patente o la tessera sanitaria (che, ovviamente, oltretutto non avrebbe nessun senso).
Il bancomat non lo lascerei in auto in ogni caso...
Serve proprio per le schede "senza valore"