PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fessura strana

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: fessura strana

Messaggio da jasonic »

duezerosette ha scritto:si può notare come, dietro questo semplice componente, c’è una struttura di assemblaggio e sul retro ci sono degli attacchi che servono per tenere fermi tutti i connettori non collegati ai relativi pulsanti (perché l’allestimento non ne prevede l’utilizzo) in modo che non creino vibrazioni e rumori fastidiosi.
Informazione estremamente interessante, perchè ad uno di quei connettori è collegato l'interruttore che disabilita lo start&stop (pulsante presente solo nell'allestimento access - commercializzato ancora in Germania e Francia ma non più in Italia - a causa della mancanza dello schermo touch - vedi immagine).

Praticamente acquistando i ricambi di mascherina e pulsante ed individuando il connettore giusto si potrebbe aggiungere il tasto per spegnere lo start&stop direttamente senza accedere alle impostazioni della vettura sul touch.
access.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: fessura strana

Messaggio da jasonic »

Altre immagini di auto Peugeot che illustrano il concetto...
eco off.jpg
eco off 2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: fessura strana

Messaggio da Vix »

Interessante, bisognerebbe smontare e vedere il cablaggio se c'è. Se si può mettere ben venga, anche se in posizione non comodissima (BMW per esempio è attaccato al tasto start), è sempre meglio che sul touch
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: fessura strana

Messaggio da Vix »

Magari è possibile prendere in concessionaria il tasto come ricambio, bisognerebbe avere il codice
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: fessura strana

Messaggio da jasonic »

Per la 208 il codice del blocco che comprende il tasto ESP-OFF ed ECO-OFF è 96750111ZD ...i pulsanti Peugeot sono standard, dovrebbe andar bene anche per la 3008.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: fessura strana

Messaggio da Vix »

Il pannellino sotto viene via facile da lì si vede come è e se c'è il cablaggio
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: fessura strana

Messaggio da Vix »

Domani butto un occhio
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: fessura strana

Messaggio da Vix »

Ho smontato, e purtroppo fili dietro non ce ne sono. Inoltre i pulsanti sono a gruppi di tre quindi poco si può fare. Ci abbiamo provato :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
quotamille
Peugeottista appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 05/08/2011, 15:41
Località: Pergusa (EN)

Re: fessura strana

Messaggio da quotamille »

Nella mia 3008 c'è ne sono due, quindi posso mettere patente, carta di credito, biglietto autostradale, carte punti, carte fedeltà, ecc... :D
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: fessura strana

Messaggio da duezerosette »

Vix ha scritto:Ho smontato, e purtroppo fili dietro non ce ne sono. Inoltre i pulsanti sono a gruppi di tre quindi poco si può fare. Ci abbiamo provato :D
Ciao Vix, è vero, i pulsanti sono totalmente differenti. Questo mi fa incavolare (ma qui si aprirebbe un'altra discussione che vorrei aprire a parte), però ho notato che alla Sx dei pulsanti c'è un supportino vuoto. Sembrerebbe l'alloggiamnento per un altro accessorio. Potresti indagare e magari scopriresti che è un tappo per coprire un pulsante che non hai.
Io farei un'indagine, magari se qualcuno ha qualche idea...
Comunque, per aggiungere un pulsante da destinare al telecomando dell'apricancello, ho smontato tutto il pannellino dove alloggia anche la fessura misteriosa.
Ci hanno perso anche un sacco di tempo a studiare questa "genialata" (chi mai lascerebbe inserita una tessera qualsiasi essa sia, figuriamoci un bancomat o una carta di credito :mrgreen: )
E' in un unico pezzo che, piegato, si richiude su se stesso lasciando lo spazio per la carta ed è attaccato al pannello frontale attraverso un doppio incastro e due linguette di aggancio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

__Mik__

Re: fessura strana

Messaggio da __Mik__ »

duezerosette ha scritto: (chi mai lascerebbe inserita una tessera qualsiasi essa sia, figuriamoci un bancomat o una carta di credito :mrgreen:
Io, fina dai tempi della 307 prima e della 207 poi, ci lascio sempre inserita la tessera che mi permette di aprire la sbarra del cancello al lavoro. Dov'è il problema? Trovo qualla fessura di una comodità incredibile

__Mik__

Re: fessura strana

Messaggio da __Mik__ »

Cancello=parcheggio, scusate l'errore

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: fessura strana

Messaggio da duezerosette »

beh, certo, ovviamente è comoda per tutte le schede che non hanno un vero valore come potrebbe essere il bancomat o la carta di credito.
Ho detto così perché sono andato sull'autostrada Roma-Civitavecchia, dove il pedaggio si paga sia all'inizio che all'uscita. Una volta usato il bancomat all'ingresso l'ho lasciato nella fessura fino alla fine. In questo caso posso dire che è stato comodo, ma non lascerei mai li il bancomat in attesa di riutilizzarlo e nemmeno un documento come la patente o la tessera sanitaria (che, ovviamente, oltretutto non avrebbe nessun senso).
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

__Mik__

Re: fessura strana

Messaggio da __Mik__ »

duezerosette ha scritto:beh, certo, ovviamente è comoda per tutte le schede che non hanno un vero valore come potrebbe essere il bancomat o la carta di credito.
Ho detto così perché sono andato sull'autostrada Roma-Civitavecchia, dove il pedaggio si paga sia all'inizio che all'uscita. Una volta usato il bancomat all'ingresso l'ho lasciato nella fessura fino alla fine. In questo caso posso dire che è stato comodo, ma non lascerei mai li il bancomat in attesa di riutilizzarlo e nemmeno un documento come la patente o la tessera sanitaria (che, ovviamente, oltretutto non avrebbe nessun senso).
Il bancomat non lo lascerei in auto in ogni caso...
Serve proprio per le schede "senza valore"

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”