PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prima 3008 1.5 eat8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Robbierto »

L'acqua calda la conosco, sia quella che bolle in pentola sul fuoco acceso, sia quella che esce dal rubinetto con miscelatore...
ovvio che consumi di più con il condizionatore e che perda anche in spunti... ma avendo avuto diverse auto, non ho mai notato differenze nei consumi così palesi e forti.. tutto qua.. forse in estate di un po' di acqua fresca visto il caldo ci vuole...
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

__Mik__

prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da __Mik__ »

Concordo con te, vai di acqua fresca perché ti vedo deboluccio.
Se trovi un auto che con il clima acceso consuma meno di quando è spendo fammi un fischio

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Spinoza »

__Mik__ ha scritto:Concordo con te, vai di acqua fresca perché ti vedo deboluccio.
Se trovi un auto che con il clima acceso consuma meno di quando è spendo fammi un fischio
Madonna mik, ma hai letto quello che hai scritto o fai il sarcastico a prescindere?

Robbierto ha scritto che è ovvio che consumi di più ma non pensava così tanto. Non è difficile da capire, dai.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Roluzzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/06/2018, 7:44

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Roluzzi »

Buongiorno,

sono a chierdevi, se a quanlcuno di voi è successo che di tanto in tanto, di sentire un leggero fischio al momento delle cambiate.
E' sottinteso col cambio eta8.

Grazie

Saluti

Gianni3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/03/2012, 13:12
Località: Provincia di Savona

prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Gianni3008 »

Con i finestrini aperti sento fischiare la turbina, e non mi dispiace 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise
EX Peugeot: 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989 - 147 1.6 TS 120Cv 3/2005

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Robbierto »

Spinoza ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Concordo con te, vai di acqua fresca perché ti vedo deboluccio.
Se trovi un auto che con il clima acceso consuma meno di quando è spendo fammi un fischio
Madonna mik, ma hai letto quello che hai scritto o fai il sarcastico a prescindere?

Robbierto ha scritto che è ovvio che consumi di più ma non pensava così tanto. Non è difficile da capire, dai.[/quot

Le mie precedenti auto e ne ho avute 5 non hanno mai palesato tanta differenza tra uso normale e con condizionatore accesso in merito ai consumi.. Tutto qua! Per fortuna qualcuno ha capito subito il senso delle mie righe... ma per chi è nato imparato ci vogliono le spiegazioni in appendice.
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Giulia308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/11/2016, 12:10

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Giulia308 »

Roluzzi ha scritto:Buongiorno,

sono a chierdevi, se a quanlcuno di voi è successo che di tanto in tanto, di sentire un leggero fischio al momento delle cambiate.
E' sottinteso col cambio eta8.

Grazie

Saluti
Sì fischia eccome. In conce mi hanno detto che è previsto un aggiornamento per eat8, speriamo perchè questo cambio automatico non mi sembra proprio il massimo, specie nelle scalate, oltre al fatto che rimane troppo sui bassi regimi. Inoltre ho notato due cose che pure non mi piacciono, la prima è che il sensore luci crepuscolare mi sembra troppo severo, persino se passo sotto un paio di alberi di alto fusto a mezzogiorno si commuta sugli anabbaglianti, tutte queste accensioni e spegnimenti di lamapde in pieno giorno mi sembrano un errore. Infine da nessuna parte del touch screen compare la data. Perfetta questa mancanza se metti su il brano di Battisti I Giardini di Marzo

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da gioloi »

Giulia308 ha scritto:Infine da nessuna parte del touch screen compare la data.
Eeehhh???
Vuoi dire che nelle duemila informazioni presenti non c'è la data?? :shock:
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

__Mik__

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da __Mik__ »

gioloi ha scritto:
Giulia308 ha scritto:Infine da nessuna parte del touch screen compare la data.
Eeehhh???
Vuoi dire che nelle duemila informazioni presenti non c'è la data?? :shock:
Confermo, cag4ta pazzesca da parte di Peugeot. Con tutto quello spazio sul display da qualche parte potevano metterla

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da RobyFede8293 »

Risolvibile con un prossimo aggiornamento firmware credo😉
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da IMOLA »

Giulia308 ha scritto:
Roluzzi ha scritto:Buongiorno,

sono a chierdevi, se a quanlcuno di voi è successo che di tanto in tanto, di sentire un leggero fischio al momento delle cambiate. E' sottinteso col cambio eta8.
Grazie

Saluti
Sì fischia eccome. In conce mi hanno detto che è previsto un aggiornamento per eat8, speriamo perchè questo cambio automatico non mi sembra proprio il massimo, specie nelle scalate, oltre al fatto che rimane troppo sui bassi regimi.
Io non noto nessun fischio... eppure spesso spengo radio e clima proprio per sentire se ci sono rumori strani .... mi riservo di riprovare meglio nel pomeriggio al ritorno.

Sul fatto che rimane troppo sui bassi lo notato anch'io... ma sinceramente ho apprezzato questo aspetto il quale mi sembra molto positivo, fra l'altro non sento sofferenza al motore ...anzi va benone
Fila liscio come l'olio, silenzioso e ritengo (in questa condizione) comsumi anche poco (sto facendo 18...20Km/Lt)..... ma se vuoi brio sinceramente non si tira indietro.
Noto una bella progressione e mi sto ricredendo su quanto affermato i primi giorni proprio sullo spunto da fermo.


Ho chiesto al conce al ritiro se c'era da aggiornare il software sul cambio , perchè avevo letto in scalata da 3a a 2a di un certo saltello, mi ha risposto che se ci fosse un richiamo sarebbe risultato (qui ho qualche dubbio).
Ho dato quindi per scontato che è arrivata con già l'aggiornamento fatto.

Però proprio stamattina ho notato in frenata, un po' prima dell'arresto, questa specie di saltello (non so se è lo stesso)
Non mi sono accorto su che marcia fosse e quindi ho cercato di repricarlo facendo diversi tentativi .... ma niente tutto liscio.

Quando scrivi "questo cambio automatico non mi sembra proprio il massimo" .... potresti essere più preciso ? puoi spiegare i lati negativi che ritieni ?

solo per un confronto
grazie
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

clock
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/02/2018, 10:44

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da clock »

Roluzzi ha scritto:Buongiorno,

sono a chierdevi, se a quanlcuno di voi è successo che di tanto in tanto, di sentire un leggero fischio al momento delle cambiate.
E' sottinteso col cambio eta8.

Grazie

Saluti
a me lo fa…
lo fa da fredda e basta… poi sparisce..
all'inizio era molto più forte, ora dopo 5000 km si sente molto meno..
devo andare in officina per altre cose tra 10 giorni, e vedrò che dicono
felice possessore 3008 allure 1.5 EAT8 bianco perla

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da bildo64 »

clock ha scritto:
Roluzzi ha scritto:Buongiorno,

sono a chierdevi, se a quanlcuno di voi è successo che di tanto in tanto, di sentire un leggero fischio al momento delle cambiate.
E' sottinteso col cambio eta8.

Grazie

Saluti
a me lo fa…
lo fa da fredda e basta… poi sparisce..
all'inizio era molto più forte, ora dopo 5000 km si sente molto meno..
devo andare in officina per altre cose tra 10 giorni, e vedrò che dicono
Il fischio lo senti anche con i finestrini chiusi?

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Sarabanda
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/03/2018, 14:06

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Sarabanda »

confermo la presenza del fischio, più presente con finestrino aperto, ma udibile anche al chiuso.
La data compare solo nella sua pagina di impostazione parametri.
Voglio aggiungere anche un parere molto negativo, anche se non è argomento in questo topic, riguardo allo Start&Stop. Molto fastidioso, l'auto si spegne troppo presto, anche facendo manovra o parcheggiando nel momento in cui ci si accosta tramite sensori ai bordi. Funzione inutile e sarebbe fantastico poterla disattivare in modo permanente. Ma non è possibile. :mad: :mad:

Avatar utente
*LUX*
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/02/2018, 23:18
Località: Rosolina (RO)

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da *LUX* »

gioloi ha scritto:
Giulia308 ha scritto:Infine da nessuna parte del touch screen compare la data.
Eeehhh???
Vuoi dire che nelle duemila informazioni presenti non c'è la data?? :shock:
Per visualizzare la data basta premere il tasto notifiche in alto a destra, purtroppo manca il giorno della settimana ma è meglio di niente.
Immagine
Immagine
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”