giugranata ha scritto:Vi chiedo però una cortesia, chi risponde abbia la certezza di quello che dice perchè a me sembra che si parla senza conoscere le cose, questo è tratto dal sito peugeot 3008 scheda tecnica
Innovativo ed efficiente, il cambio automatico di nuova generazione EAT8 permette di ridurre i consumi fino al 7% rispetto all’EAT6 grazie al passaggio da 6 a 8 rapporti, a una riduzione del peso fino a 2 kg e al passaggio automatico alla modalità veleggio (freewheeling) quando l’auto è in rilascio..
Quindi il veleggio non si puoi attivare ma è insito nel nuovo cambio automatico. Io sono in attesa di immatricolazione probabilmente il 29 maggio o il 30 ritiro e vi farò sapere.
Inoltre se è previsto la lo sts è ovvio che la batteria sarà adeguata all'utilizzo.
Peugeot 508 163 cv eat6 sw Allure
Sono d’accordo con “giugranata” nel senso che
anch’io sono perplesso perché ho letto sul forum che la funzione veleggio sulla 3008 non è prevista, ( la certezza è che non è previsto il tasto ECO)
ma
devo ammettere che ho il presentimento che la funzione freewheeling è insita nella 3008 o meglio nel nuovo cambio EAT8 .... d’altronde questo avrebbe senso.
Fra l’altro mi sembra di aver letto ( non ricordo dove) che cio è impercettibile all’autista e che il passaggio è automatico (come cita nel sito PEUGEOT)
È pur vero che nella 308 è presente il tasto Eco ..... che mi sembra di capire disattivi-attivi lo S&S oltre alla mappatura più parca nei consumi. Quindi il dubbio resta.
Chissà, probabilmente le prossime 308 non avranno più il selettore Eco-Sport ma solo Sport , e questo chiarirebbe tutto.
Insomma se ci fosse un utente proprietario di una 3008 EAT8 1.5. 130cv , che scrivesse esattamente le cose come stanno sarebbe meglio.