PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prima 3008 1.5 eat8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da IMOLA »

Justice ha scritto:
Carcar ha scritto:*20km/h
Volevo fare un piccolo sondaggino: quanti di voi hanno prolungato la garanzia o hanno fatto addirittura la dynamic perchè non si fidano di questa auto? Soprattutto per questo nuovo eat8?
Io ho prolungato (solo security) perché non mi fido non tanto del rat8 quando del fatto che mi basti il 1.5 130cv nonché per il fatto che è la mia prima Peugeot
scusami Justice, non ho capito bene la tua risposta

Poi volevo sapere cosa copre la Security e la Dynamic
e per quanto tempo la si può fare? ... o cosa conviene fare davvero

se ho fatto il finanziamento I-Move a 3 anni .... posso fare estensione a 5 anni

Ragazzi parliamone ed aiutiamoci in queste decisioni perchè spesso si rischia di sbagliare , magari per cattiva informazione (anche dei concessionari) :(
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Carcar »

Justice ha scritto:
Carcar ha scritto:*20km/h

Volevo fare un piccolo sondaggino: quanti di voi hanno prolungato la garanzia o hanno fatto addirittura la dynamic perchè non si fidano di questa auto? Soprattutto per questo nuovo eat8?
Io ho prolungato (solo security) perché non mi fido non tanto del rat8 quando del fatto che mi basti il 1.5 130cv nonché per il fatto che è la mia prima Peugeot
E' quello che pensava di fare anche mio padre, pagare 44€ al mese per avere "tutto compreso" del dynamic ci pare di buttare soldi, anche perchè se vai contro un muro comunque mica ti pagano.

Per lo s&s a riaccensione istantanea è una gran bella notizia, e quindi non vedo questo allarmismo per disattivarlo. Comunque inizio settimana prossima conto di testarla in prima persona anch'io :applause:

Ivus
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/03/2018, 11:36

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Ivus »

Vix ha scritto:
Ivus ha scritto:
__Mik__ ha scritto: La riaccensione è istantanea. E' più veloce lei a riaccendersi che tu a spostare il piede dal freno all'acceleratore
Io ne ho provata una dal concessionario e confermo questa cosa. Rispetto allo S&S del Qashqai provato l'anno scorso questo è immediato. Ed essendo elettronico non deve attendere che il motorino ingrani. Da ignorante in materia credo funzioni come l'interruttore della luce. Vedrò meglio quando arriverà la bestia
Il sistema è pronto ed efficace. Il problema secondo me è per chi fa pochi km e si sposta in città terreno ideale per consumare precocemente la batteria
Sta cosa della batteria l'avevo chiesta al tipo che mi ha fatto provare la macchina. Secondo lui non va a influire sulla batteria perchè è proprio come un on/off. Non è che a ogni riavvio fa girare il motorino di avviamento, consumando energia, semplicemente ridà corrente al motore, che riparte.
Poi magari mi ha detto cagate ma la versione è più o meno questa

Justice
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/05/2018, 9:13

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Justice »

scusami Justice, non ho capito bene la tua risposta

Poi volevo sapere cosa copre la Security e la Dynamic
e per quanto tempo la si può fare? ... o cosa conviene fare davvero

se ho fatto il finanziamento I-Move a 3 anni .... posso fare estensione a 5 anni

Ragazzi parliamone ed aiutiamoci in queste decisioni perchè spesso si rischia di sbagliare , magari per cattiva informazione (anche dei concessionari) :([/quote]

Ti mando una foto presa dal conce che spiega abbastanza bene le differenze (è un prospetto di tutte le offerte).... Cmq l'idea che mi sono fatto io è che conviene non finanziare o se c'è necessità economica o altro interesse (ad esempio io volevo poter cambiare il veicolo dopo 3 anni) - sottoscrivere il pacchetto più economico (Security).... a meno che tu non faccia almeno 30k km/anno.

Però non riesco a mettere la foto quindi te la mando via email.
Peugeot 5008 GT LINE 130cv EAT8

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da pegiottone »

Ivus ha scritto:
Vix ha scritto:
Ivus ha scritto:
__Mik__ ha scritto: La riaccensione è istantanea. E' più veloce lei a riaccendersi che tu a spostare il piede dal freno all'acceleratore
Io ne ho provata una dal concessionario e confermo questa cosa. Rispetto allo S&S del Qashqai provato l'anno scorso questo è immediato. Ed essendo elettronico non deve attendere che il motorino ingrani. Da ignorante in materia credo funzioni come l'interruttore della luce. Vedrò meglio quando arriverà la bestia
Il sistema è pronto ed efficace. Il problema secondo me è per chi fa pochi km e si sposta in città terreno ideale per consumare precocemente la batteria
Sta cosa della batteria l'avevo chiesta al tipo che mi ha fatto provare la macchina. Secondo lui non va a influire sulla batteria perchè è proprio come un on/off. Non è che a ogni riavvio fa girare il motorino di avviamento, consumando energia, semplicemente ridà corrente al motore, che riparte.
Poi magari mi ha detto cagate ma la versione è più o meno questa
Ridà corrente al motore e riparte é semplicemente mitica ! Una cretinata da parte del venditore più grossa di questa é impossibile dirla. Ma hai idea di come funziona un motore a scoppio ? Sicuramente no. Se lo vuoi riaccendere devi usare il motorino e'avviamento oppure se hai un sistema mild usi l'alternatore che va a 48 volts e ridai corrente a lui che inizia a girare e trascina il motore. Tutte le ibride usano questo sistema. La tua non è ibrida quindi usa un motorino d'avviamento e una batteria entrambi rinforzati. Io lo stacco sempre in una mia vettura perché mi ha fatto saltare la batteria dopo 18 mesi ( per fortuna coperta da garanzia ). Quanta poca professionalità da parte di chi vende.

supermastino
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/01/2018, 8:43

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da supermastino »

potrebbe essere un pelo meno banale. La mia C4 ( che fa parte del gruppo) spegne e riaccende il 2000 hdi che ancora non sono arrivato ad affondare la frizione... cosa che la clioIV di mia moglie non fa, molto più pigra. Potrebbe essere che PSA utilizzi l'alternatore in modalità reverse e non il motorino di avviamento per la gestione dello S&S. Anzi, diciamo che lo fa almeno sulla picassona. Probabilmente anche sulle peugeot.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da pegiottone »

Lo faceva la 2008 diesel all'inizio della commercializzazione. Usava l'alternatore e con fonte di energia due condensatori. Sistema abbandonato.

giugranata
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/03/2018, 17:39

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da giugranata »

Vi chiedo però una cortesia, chi risponde abbia la certezza di quello che dice perchè a me sembra che si parla senza conoscere le cose, questo è tratto dal sito peugeot 3008 scheda tecnica Innovativo ed efficiente, il cambio automatico di nuova generazione EAT8 permette di ridurre i consumi fino al 7% rispetto all’EAT6 grazie al passaggio da 6 a 8 rapporti, a una riduzione del peso fino a 2 kg e al passaggio automatico alla modalità veleggio (freewheeling) quando l’auto è in rilascio..
Quindi il veleggio non si puoi attivare ma è insito nel nuovo cambio automatico. Io sono in attesa di immatricolazione probabilmente il 29 maggio o il 30 ritiro e vi farò sapere.
Inoltre se è previsto la lo sts è ovvio che la batteria sarà adeguata all'utilizzo.


Peugeot 508 163 cv eat6 sw Allure

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da pegiottone »

Ma se ti fidi così tanto, perché chiedi pareri ai frequentatori del forum? Basta leggere i comunicati e sei sicuro di tutto. Infatti c'è scritto che ha questa peculiarità ma chi ha l'auto non la rileva . Quindi..........una presa in giro.

giugranata
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/03/2018, 17:39

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da giugranata »

pegiottone ha scritto:Ma se ti fidi così tanto, perché chiedi pareri ai frequentatori del forum? Basta leggere i comunicati e sei sicuro di tutto. Infatti c'è scritto che ha questa peculiarità ma chi ha l'auto non la rileva . Quindi..........una presa in giro.
Io scrivo nel forum per sentire esperienze e consigli da chi effettivamente sa cosa dice e non parla per sentito dire o fa supposizioni su un auto che non ha provato.

PEUGEOT 508 SW 163CV EAT6 ALLURE
PRECEDENTE POSSESSORE SI PEUGEOT 407 136CV SW AUTOMATICA

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da STENO70 »

Magari forse invece che scrivere è meglio che ti limiti a leggere i post di chi la macchina l'ha già ritirata.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Justice
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/05/2018, 9:13

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Justice »

Ha me un paio di venditori han detto (mi spiace non ne ho certezza) che L ses è regolato da una batteria diversa ed autonoma nel nuovo 1.5
Peugeot 5008 GT LINE 130cv EAT8

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da IMOLA »

giugranata ha scritto:Vi chiedo però una cortesia, chi risponde abbia la certezza di quello che dice perchè a me sembra che si parla senza conoscere le cose, questo è tratto dal sito peugeot 3008 scheda tecnica Innovativo ed efficiente, il cambio automatico di nuova generazione EAT8 permette di ridurre i consumi fino al 7% rispetto all’EAT6 grazie al passaggio da 6 a 8 rapporti, a una riduzione del peso fino a 2 kg e al passaggio automatico alla modalità veleggio (freewheeling) quando l’auto è in rilascio..
Quindi il veleggio non si puoi attivare ma è insito nel nuovo cambio automatico. Io sono in attesa di immatricolazione probabilmente il 29 maggio o il 30 ritiro e vi farò sapere.
Inoltre se è previsto la lo sts è ovvio che la batteria sarà adeguata all'utilizzo.


Peugeot 508 163 cv eat6 sw Allure
Sono d’accordo con “giugranata” nel senso che

anch’io sono perplesso perché ho letto sul forum che la funzione veleggio sulla 3008 non è prevista, ( la certezza è che non è previsto il tasto ECO)

ma

devo ammettere che ho il presentimento che la funzione freewheeling è insita nella 3008 o meglio nel nuovo cambio EAT8 .... d’altronde questo avrebbe senso.

Fra l’altro mi sembra di aver letto ( non ricordo dove) che cio è impercettibile all’autista e che il passaggio è automatico (come cita nel sito PEUGEOT)

È pur vero che nella 308 è presente il tasto Eco ..... che mi sembra di capire disattivi-attivi lo S&S oltre alla mappatura più parca nei consumi. Quindi il dubbio resta.

Chissà, probabilmente le prossime 308 non avranno più il selettore Eco-Sport ma solo Sport , e questo chiarirebbe tutto.

Insomma se ci fosse un utente proprietario di una 3008 EAT8 1.5. 130cv , che scrivesse esattamente le cose come stanno sarebbe meglio.
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

ninjanet
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/06/2015, 18:40

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da ninjanet »

Ciao, io sono possessore e come ho già scritto precedentemente, non noto nessun veleggiamento, quindi se c'è è proprio impercettibile ed effettivamente il guidatore non si rende conto di nulla.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Alex22 »

Sto seguendo anche io questo thread per curiosità visto che mi sono trovato pochi mesi fa di fronte alla scelta 1.5 eat 8 o 1.6 eat 6... ma su 308. Alla fine sono stato convinto dal prezzo di oltre 2mila euro inferiore :drunken:
Ma esattamente cosa si intenderebbe per veleggiamento? Io con l'eat 6 quando mollo il gas vedo salire i km/l istantanei a 999 (oppure scompare l'indicazione se imposto i litri per 100 km), quindi che cosa si otterrebbe in più con l'eat 8 e questo presunto spegnimento del motore in fase di rallentamento?

Ps: il tast eco ce l'ho anche io a sinistra del volante e serve solo ad'attivare/disattivare lo s&s. Poi ho il tast s e il tasto neve (niente driver sport pack sulla mia)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”