PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prima 3008 1.5 eat8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Carcar »

Ma è così complicato dal computer di bordo metterlo e toglierlo?
Quello che non capisco è se fa perdere tempo diventando anche un fastidio e magari pericolo oppure no. Io ad esempio ho una Clio da 4 anni con s&s e quando mi fermo il motore si spegne mentre quando schiaccio la frizione si accende subito e se hai fretta degli attimi preziosi li perdi. Se non vuoi farla spegne basta tenere il piede sulla frizione o far andare qualche componente elettronico come appunto sbrinatore climatizzatore ecc.... Ma sulla 3008 che non c'è frizione si sente proprio il motore spegnersi anche mentre è in movimento sotto i 20km/h o solo da fermi? E il motore è pronto a riaccendersi subito appena si accellera?

Inoltre per chi ce l'ha volevo sapere un'altra cosa: si vociferava che il tasto SPORT in realtà faceva solo uscire il rumore più potente dalle casse e basta, quindi un vero e proprio bluff che non mi capacito come sia stata fatta una roba del genere su un auto di livello, è vera questa cosa o spinge di più coi rapporti più corti?

Gianni3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/03/2012, 13:12
Località: Provincia di Savona

prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Gianni3008 »

Stavo guardando questo video... secondo voi c’è da crederci che sia un 1.5 EAT? Possibile che fino a 170 metta solo la 5a come il 1.6?

https://youtu.be/9H-I_L4OkBI" onclick="window.open(this.href);return false;

Ps l’accelerazione non è male se fosse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise
EX Peugeot: 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989 - 147 1.6 TS 120Cv 3/2005

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da paul91 »

Effettivamente sembra andare esattamente alla stessa maniera di questo video (https://www.youtube.com/watch?v=qk8_bz7A_d4" onclick="window.open(this.href);return false;) dove c'è un 1.6 120 CV EAT6...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Justice
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/05/2018, 9:13

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Justice »

Carcar ha scritto:Ma è così complicato dal computer di bordo metterlo e toglierlo?
Quello che non capisco è se fa perdere tempo diventando anche un fastidio e magari pericolo oppure no. Io ad esempio ho una Clio da 4 anni con s&s e quando mi fermo il motore si spegne mentre quando schiaccio la frizione si accende subito e se hai fretta degli attimi preziosi li perdi. Se non vuoi farla spegne basta tenere il piede sulla frizione o far andare qualche componente elettronico come appunto sbrinatore climatizzatore ecc.... Ma sulla 3008 che non c'è frizione si sente proprio il motore spegnersi anche mentre è in movimento sotto i 20km/h o solo da fermi? E il motore è pronto a riaccendersi subito appena si accellera?

Inoltre per chi ce l'ha volevo sapere un'altra cosa: si vociferava che il tasto SPORT in realtà faceva solo uscire il rumore più potente dalle casse e basta, quindi un vero e proprio bluff che non mi capacito come sia stata fatta una roba del genere su un auto di livello, è vera questa cosa o spinge di più coi rapporti più corti?
toglierlo dal comp di bordo è semplicissimo ma di certo non tanto da consentirti di farlo solo nell'attraversare una rotonda, come dicono tutti.
Il fatto è che, a differenza di quel che dicono tutti, io ho provato 2 vbolte il 1.5 e lo SeS si è sempre e solo attivato a veivcolo fermo e non già sotto i 20km/h, quindi non so veramente cosa dire.... Visto che nessuno è chiaro sul punto, aspetterò di averla sotto il deretano per chiarirmi da solo la faccenda.

Il tasto sport allunga le marce e lo fa realmente (in più l'i-copcit ne amplifica il suono atrtraverso le casse - cosa secondo me molto fastidiosa e che proverò a far disattivare, non so come)
Peugeot 5008 GT LINE 130cv EAT8

Gianni3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/03/2012, 13:12
Località: Provincia di Savona

prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Gianni3008 »

paul91 ha scritto:Effettivamente sembra andare esattamente alla stessa maniera di questo video (https://www.youtube.com/watch?v=qk8_bz7A_d4" onclick="window.open(this.href);return false;) dove c'è un 1.6 120 CV EAT6...
Guardando il tuo mi ha passato subito a questo

https://youtu.be/DTtEPTAz1h8" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra che in 4 e 5 il primo che ho postato sia più brioso a salire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise
EX Peugeot: 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989 - 147 1.6 TS 120Cv 3/2005

clock
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/02/2018, 10:44

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da clock »

Finalmente portata a casa!!
Silenziosa, motore e cambio mi hanno dato una buona impressione
Per ora non ho fatto molta strada ma.. me gusta assai!! :roll:
felice possessore 3008 allure 1.5 EAT8 bianco perla

Gianni3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/03/2012, 13:12
Località: Provincia di Savona

prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Gianni3008 »

clock ha scritto:Finalmente portata a casa!!
Silenziosa, motore e cambio mi hanno dato una buona impressione
Per ora non ho fatto molta strada ma.. me gusta assai!! :roll:
Bene... dai possessori, ormai 4 o 5 ci siete... tirate fuori una recensione!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise
EX Peugeot: 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989 - 147 1.6 TS 120Cv 3/2005

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da Robbierto »

Esatto.. poche recensioni solo contenuti minimal rispetto al titolo del post! Scrivete grazie Mille.
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

clock
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/02/2018, 10:44

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da clock »

Robbierto ha scritto:Esatto.. poche recensioni solo contenuti minimal rispetto al titolo del post! Scrivete grazie Mille.
non sono un esperto sul scrivere recensioni, ho fatto pochi km per ora..
ma se avete qualche curiosità chiedete pure, se posso vi risondo
felice possessore 3008 allure 1.5 EAT8 bianco perla

ninjanet
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/06/2015, 18:40

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da ninjanet »

ninjanet ha scritto:Ciao a tutti, vi do la mia impressione dopo una settimana di guida di questo nuovo motore/cambio.
Premesso che non sono un esperto di cambi automatici in quanto è il primo che ho.
Cominciando dal motore devo dire che mi ha sorpreso perchè avevo un po di timore che fosse un po "piccolino" per la macchina invece ha comunque un buono spunto e anche da bassi giri (anche perchè il cambio andando tranquillo tiene le marce a giri bassi) se premi da una bella spinta che ti permette di fare sorpassi o liberare un incrocio velocemente. Per quanto riguarda i consumi posso dire poco in quanto ho fatto solo 400km circa e sto sui 17.5 - 18 tutto misto senza autostrada. Non posso ovviamente chiedere una guida sportiva, ma per il mio stile tranquillo va più che bene e non rimpiango al momento una cilindrata maggiore (anche perchè così risparmio anche su bollo e assicurazione). Con il tasto sport il motore è più brioso ed ho notato anche un indurimento dello sterzo (non so se è mia impressione).
Passando al cambio devo dire che al momento lo trovo valido e le cambiate sono abbastanza veloci, però come ho detto all'inizio non ho molti metri di paragone. L'ho provato anche in manuale e devo dire che è davvero divertente. Ho notato che con la guida tranquilla tiene le marce davvero molto basse, credo per limitare i consumi mentre spingendo l'acceleratore diventa un pochino più "sportivo".
Per quanto riguarda un paio di cose a cui mi devo abituare e con i quali sto avendo un po di difficoltà per ora sono:
- Il pedale dell'acceleratore davvero moolto forse troppo leggero
- Lo start&Stop è un po troppo invasivo, sopratutto quando mi fermo e riparto immediatamente, devo gestire bene i rallentamenti tentando di fermarmi il meno possibile, in pratica rallento un po prima e poi lascio avanzare leggermente l'auto se so che non devo fermarmi.

se avete qualche domanda chiedete pure, non sono un esperto però proverò a rispondere.

A pagina 7 avevo fatto già una breve recensione
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

gozer87
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/03/2018, 9:57

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da gozer87 »

Chiedo ai possessori impressioni a livello prestazionale con motore e cambio nuovo...velocità massima e accelerazione...se avete notato qualche particolarità del nuovo cambio...so che le auto sono ancora legate e quindi non avete potuto spremerle ma una prima impressione credo che l’abbiate avuta XD
SUV 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S:
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio

smanett.one
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/04/2018, 21:38

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da smanett.one »

paul91 ha scritto:
Justice ha scritto:
AIUTATEMI A FARE CHIAREZZA.

ho appena guidato il nuovo 1.5 e non solo non ho notato il veleggiamento ma nemmeno lo ses prima dell arresto della macchina.
Inoltre ho appurato che si può tranquillamente disattivare dal computer di bordo. Quindi non capisco cosa seva agire sul climatizzatore
Il veleggio non c'è sulla 3008 perché non c'è la modalità ECO, che invece c'è sulla 308 con stesso cambio EAT8. Agire sul climatizzatore può essere un'alternativa più immediata al pulsante apposito per disattivare lo S&S, che è più "nascosto" nei menù dell'auto
Ciao a tutti ....

scusate se vado leggermente OT ma volevo capire :

da qualche parte avevo letto che il "veleggio" sulla 3008 c'è ma solo per le vetture equipaggiate con il cambio automatico .. quindi non è vero ??? :scratch:

Ciao
Peugeot 3008 2° serie 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 S&S GT Line

Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico/perimetrale - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile - Impianto HI-FI Focal
Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - Interni Pelle Nappa

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da paul91 »

A quanto pare no, perché la 3008 con EAT8 non dispone della modalità ECO che invece c'è sulla 308 con analoga trasmissione (lo hanno confermato vari proprietari); è proprio in questa modalità di guida che, sulla 308, si attiva il veleggio. Sulla 3008 invece continua ad essere presente soltanto il tasto Sport, come con il precedente EAT6
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

clock
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/02/2018, 10:44

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da clock »

confermo che non c'è un tasto o funzione eco.. quindi niente veleggio..

trovo un pò scomodo il s&s che si attiva un pò troppo x i miei gusti, ok basta disattivarlo.. ma trovo fastidioso farlo ogni volta che accendo la macchina..

il cambio automatico non l'ho mai avuto, questo è il primo, lo trovo molto piacevole,e mi sembra risponda bene,
trovo ben bilanciato il motore/cavalli/peso auto ( da provare in montagna) certo, non sarà adatto a fare partenze fulminanti, ma a me ha dato una buona impressione in generale ( provengo da una kuga 136 cv con sistema 4x4 fino a 50 kmh quindi non una scheggia in partenza)
felice possessore 3008 allure 1.5 EAT8 bianco perla

Avatar utente
MM73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 904
Iscritto il: 03/07/2009, 13:47
Località: Reggio Emilia

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da MM73 »

dai ragazzi recensite le vs auto col nuovo 1.5 hdi + EAT8
confort (bassa/media/alta velocità)
reattività ai bassi regimi
consumi
etc. etc.

grazie [-o<
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”