PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prima 3008 1.5 eat8
Re: prima 3008 1.5 eat8
[quote="clock"]confermo che non c'è un tasto o funzione eco.. quindi niente veleggio..
trovo un pò scomodo il s&s che si attiva un pò troppo x i miei gusti, ok basta disattivarlo.. ma trovo fastidioso farlo ogni volta che accendo la macchina..
In che senso si attiva un pò troppo?! Quindi confermi che si attiva non solo quando L auto si ferma ma anche prima, cioè a bassissime velocità (20km/h). A me sembra assurdo e nei miei 2 test drive non è successo
Ti prego fammi sapere
Grazie
trovo un pò scomodo il s&s che si attiva un pò troppo x i miei gusti, ok basta disattivarlo.. ma trovo fastidioso farlo ogni volta che accendo la macchina..
In che senso si attiva un pò troppo?! Quindi confermi che si attiva non solo quando L auto si ferma ma anche prima, cioè a bassissime velocità (20km/h). A me sembra assurdo e nei miei 2 test drive non è successo
Ti prego fammi sapere
Grazie
Peugeot 5008 GT LINE 130cv EAT8
Re: prima 3008 1.5 eat8
Penso intenda che con l'automatico ad ogni fermata, anche se per una frazione di secondo, l'auto si spegne. Lo trovo fastidioso anch'io. Molto più corretto secondo me il funzionamento con il cambio manuale, dove lo S&S è sempre attivo, ma entra solo mettendo in folle. Quindi A GIUDIZIO DEL CONDUCENTE. Cosa molto più sensata e logistica. In una rotatoria, per esempio, dove la coda è a singhiozzo, con l'automatico invece di risparmiare carburante, specialmente chi fa pochi km con un benzina o diesel che sia, rischia di buttare via la batteria prima del tempo. IMHOJustice ha scritto:clock ha scritto:confermo che non c'è un tasto o funzione eco.. quindi niente veleggio..
trovo un pò scomodo il s&s che si attiva un pò troppo x i miei gusti, ok basta disattivarlo.. ma trovo fastidioso farlo ogni volta che accendo la macchina..
In che senso si attiva un pò troppo?! Quindi confermi che si attiva non solo quando L auto si ferma ma anche prima, cioè a bassissime velocità (20km/h). A me sembra assurdo e nei miei 2 test drive non è successo
Ti prego fammi sapere
Grazie
Felice possessore di 3008 GT
Re: prima 3008 1.5 eat8
Logica, non logisticaVix ha scritto:Penso intenda che con l'automatico ad ogni fermata, anche se per una frazione di secondo, l'auto si spegne. Lo trovo fastidioso anch'io. Molto più corretto secondo me il funzionamento con il cambio manuale, dove lo S&S è sempre attivo, ma entra solo mettendo in folle. Quindi A GIUDIZIO DEL CONDUCENTE. Cosa molto più sensata e logistica. In una rotatoria, per esempio, dove la coda è a singhiozzo, con l'automatico invece di risparmiare carburante, specialmente chi fa pochi km con un benzina o diesel che sia, rischia di buttare via la batteria prima del tempo. IMHOJustice ha scritto:clock ha scritto:confermo che non c'è un tasto o funzione eco.. quindi niente veleggio..
trovo un pò scomodo il s&s che si attiva un pò troppo x i miei gusti, ok basta disattivarlo.. ma trovo fastidioso farlo ogni volta che accendo la macchina..
In che senso si attiva un pò troppo?! Quindi confermi che si attiva non solo quando L auto si ferma ma anche prima, cioè a bassissime velocità (20km/h). A me sembra assurdo e nei miei 2 test drive non è successo
Ti prego fammi sapere
Grazie
Felice possessore di 3008 GT
Re: prima 3008 1.5 eat8
Vix ha risposto per me grazie...
felice possessore 3008 allure 1.5 EAT8 bianco perla
Re: prima 3008 1.5 eat8
insomma Io non ho capito ancora se sulla 3008 con EAT8 la funzione Freewheling è presente oppure no.
Insomma l'eat8 è pubblicizzato per la presenza del Freewheling oltre che i 2 rapporti in più.
ed è un controsenso averlo su una vettura piuttosto che su un'altra......boh
Insomma l'eat8 è pubblicizzato per la presenza del Freewheling oltre che i 2 rapporti in più.
ed è un controsenso averlo su una vettura piuttosto che su un'altra......boh
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: prima 3008 1.5 eat8
Secondo me e quanto letto su internet, la funzione freewheling è al momento prerogativa della 308 e non della 3008 visto che tutti gli amici del forum che l'hanno appena ritirata non hanno riscontrato tale funzione. Oltretutto sulla 308 c'è anche il bilancere con la funzione "Eco" non presente sulla 3008.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Re: prima 3008 1.5 eat8
Sulla 3008 non c'è il veleggio proprio perché manca la modalità ECO, che è quella che sulla 308 permette l'attivazione del veleggio (quando selezionata). Come già scritto in altri messaggi, la 3008 con EAT8 continua ad avere soltanto il tasto Sport come in precedenza con l'EAT6STENO70 ha scritto:Secondo me e quanto letto su internet, la funzione freewheling è al momento prerogativa della 308 e non della 3008 visto che tutti gli amici del forum che l'hanno appena ritirata non hanno riscontrato tale funzione. Oltretutto sulla 308 c'è anche il bilancere con la funzione "Eco" non presente sulla 3008.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: prima 3008 1.5 eat8
Hai detto esattamente quello che ho detto io
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Re: prima 3008 1.5 eat8
Ieri siamo andati a vederla perchè è arrivata, non ero presente ma quando è stato chiesto al venditore se si può disattivare lo s&s la risposta è stata di sì ma poi si riattiva da solo. Lì per lì si è pensato che al prossimo stop si riattivasse, invece solo la volta dopo che la spegni quindi? E' una bella seccatura comunque.clock ha scritto:confermo che non c'è un tasto o funzione eco.. quindi niente veleggio..
trovo un pò scomodo il s&s che si attiva un pò troppo x i miei gusti, ok basta disattivarlo.. ma trovo fastidioso farlo ogni volta che accendo la macchina..
il cambio automatico non l'ho mai avuto, questo è il primo, lo trovo molto piacevole,e mi sembra risponda bene,
trovo ben bilanciato il motore/cavalli/peso auto ( da provare in montagna) certo, non sarà adatto a fare partenze fulminanti, ma a me ha dato una buona impressione in generale ( provengo da una kuga 136 cv con sistema 4x4 fino a 50 kmh quindi non una scheggia in partenza)
In ogni caso ancora non mi è chiaro sequando si spegne e poi si accellera c'è sempre quel secondo in più che si deve riaccendere che da fastidio o no?! E poi se si può far qualcosa per quel 20km/k
Re: prima 3008 1.5 eat8
*20km/h
Volevo fare un piccolo sondaggino: quanti di voi hanno prolungato la garanzia o hanno fatto addirittura la dynamic perchè non si fidano di questa auto? Soprattutto per questo nuovo eat8?
Volevo fare un piccolo sondaggino: quanti di voi hanno prolungato la garanzia o hanno fatto addirittura la dynamic perchè non si fidano di questa auto? Soprattutto per questo nuovo eat8?
Re: prima 3008 1.5 eat8
Io ho prolungato (solo security) perché non mi fido non tanto del rat8 quando del fatto che mi basti il 1.5 130cv nonché per il fatto che è la mia prima PeugeotCarcar ha scritto:*20km/h
Volevo fare un piccolo sondaggino: quanti di voi hanno prolungato la garanzia o hanno fatto addirittura la dynamic perchè non si fidano di questa auto? Soprattutto per questo nuovo eat8?
Peugeot 5008 GT LINE 130cv EAT8
Re: prima 3008 1.5 eat8
La riaccensione è istantanea. E' più veloce lei a riaccendersi che tu a spostare il piede dal freno all'acceleratoreCarcar ha scritto:Ieri siamo andati a vederla perchè è arrivata, non ero presente ma quando è stato chiesto al venditore se si può disattivare lo s&s la risposta è stata di sì ma poi si riattiva da solo. Lì per lì si è pensato che al prossimo stop si riattivasse, invece solo la volta dopo che la spegni quindi? E' una bella seccatura comunque.clock ha scritto:confermo che non c'è un tasto o funzione eco.. quindi niente veleggio..
trovo un pò scomodo il s&s che si attiva un pò troppo x i miei gusti, ok basta disattivarlo.. ma trovo fastidioso farlo ogni volta che accendo la macchina..
il cambio automatico non l'ho mai avuto, questo è il primo, lo trovo molto piacevole,e mi sembra risponda bene,
trovo ben bilanciato il motore/cavalli/peso auto ( da provare in montagna) certo, non sarà adatto a fare partenze fulminanti, ma a me ha dato una buona impressione in generale ( provengo da una kuga 136 cv con sistema 4x4 fino a 50 kmh quindi non una scheggia in partenza)
In ogni caso ancora non mi è chiaro sequando si spegne e poi si accellera c'è sempre quel secondo in più che si deve riaccendere che da fastidio o no?! E poi se si può far qualcosa per quel 20km/k
Re: prima 3008 1.5 eat8
Io ne ho provata una dal concessionario e confermo questa cosa. Rispetto allo S&S del Qashqai provato l'anno scorso questo è immediato. Ed essendo elettronico non deve attendere che il motorino ingrani. Da ignorante in materia credo funzioni come l'interruttore della luce. Vedrò meglio quando arriverà la bestia__Mik__ ha scritto: La riaccensione è istantanea. E' più veloce lei a riaccendersi che tu a spostare il piede dal freno all'acceleratore
Re: prima 3008 1.5 eat8
... e questa è una vigliaccata !! di Peugeot , ....condividete?paul91 ha scritto:Sulla 3008 non c'è il veleggio proprio perché manca la modalità ECO, che è quella che sulla 308 permette l'attivazione del veleggio (quando selezionata). Come già scritto in altri messaggi, la 3008 con EAT8 continua ad avere soltanto il tasto Sport come in precedenza con l'EAT6STENO70 ha scritto:Secondo me e quanto letto su internet, la funzione freewheling è al momento prerogativa della 308 e non della 3008 visto che tutti gli amici del forum che l'hanno appena ritirata non hanno riscontrato tale funzione. Oltretutto sulla 308 c'è anche il bilancere con la funzione "Eco" non presente sulla 3008.
Cacchio , nel nuovo cambio avete implementato questa funzione , non vedo perchè su alcune vetture SI e altre No , fra l'altro con identico motore .....inoltre sulla 3008 lo hanno montato dopo la 308 , e tutti si aspettavano la funzione veleggio.
Da ignorante (non avendo mai avuto l'Automatico) .... come si comporta il cambio automatico quando si è in discesa o falso piano in discesa?
Cioè con il cambio manuale io posso anche fare qualche Km in folle, con l'automatico ciò non è possibile ? ....come ci si deve comportare
spiegatemi, grazie
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: prima 3008 1.5 eat8
Il sistema è pronto ed efficace. Il problema secondo me è per chi fa pochi km e si sposta in città terreno ideale per consumare precocemente la batteriaIvus ha scritto:Io ne ho provata una dal concessionario e confermo questa cosa. Rispetto allo S&S del Qashqai provato l'anno scorso questo è immediato. Ed essendo elettronico non deve attendere che il motorino ingrani. Da ignorante in materia credo funzioni come l'interruttore della luce. Vedrò meglio quando arriverà la bestia__Mik__ ha scritto: La riaccensione è istantanea. E' più veloce lei a riaccendersi che tu a spostare il piede dal freno all'acceleratore
Felice possessore di 3008 GT