PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Zertex »

Una precisazione. Al momento non c'e' verso di far funzionare tutto se non bloccando gli aggiornamenti di Google e installando la 2.9 di AA ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Seraffin
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/01/2018, 16:46

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Seraffin »

Snoopy70 ha scritto:Ho notato che recentemente é stata aggiornata AAMirror con l'integrazione di un'altra AA-unlock.
Che sia la volta buona per bypassare i fastidiosi aggiornamenti di AA e Google Play Services?
Testerò queste nuove soluzioni... qualcuno già le ha provate?
Ma sbaglio o è richiesto il root del cell?

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Snoopy70 »

Zertex ha scritto:Una precisazione. Al momento non c'e' verso di far funzionare tutto se non bloccando gli aggiornamenti di Google e installando la 2.9 di AA ?
Se noti dal video c'è l'ultima versione del Google Play Services.
L'upgrade dell'app risale a qualche giorno fa.

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Snoopy70 »

Seraffin ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Ho notato che recentemente é stata aggiornata AAMirror con l'integrazione di un'altra AA-unlock.
Che sia la volta buona per bypassare i fastidiosi aggiornamenti di AA e Google Play Services?
Testerò queste nuove soluzioni... qualcuno già le ha provate?
Ma sbaglio o è richiesto il root del cell?
Il root ti serve solo nel caso in cui vuoi gestire le app dallo schermo del NAC altrimenti senza root le fai direttamente dal telefono.

Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Paoloco »

Magari conoscere la procedura , le ho provate tutte ma se installo le versioni precedenti di android non funzionano altre cose come Google assistent ecc. Se riesci ad indicarmi come fare ben lieto ricevere le tue info.
Grazie

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Snoopy70 »

Paoloco ha scritto:Magari conoscere la procedura , le ho provate tutte ma se installo le versioni precedenti di android non funzionano altre cose come Google assistent ecc. Se riesci ad indicarmi come fare ben lieto ricevere le tue info.
Grazie
Ma forse non hai visto il video che ho postato... non devi fare nessun downgrade.
Con questo aggiornamento utilizzi qualsiasi versione Android, l'ultimo Android Auto e Google Play Services.
Il video ti fa vedere anche la procedura d'installazione

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Zertex »

Snoopy70 ha scritto:Vi allego anche il video

https://youtu.be/IiXFg4Wvxzw" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel playstore non trovo l'appilcazione AA Mirror. Cercandola come primo risultato mi da' ApowerMirror ma non credo sia quella
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Snoopy70 »

Zertex ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Vi allego anche il video

https://youtu.be/IiXFg4Wvxzw" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel playstore non trovo l'appilcazione AA Mirror. Cercandola come primo risultato mi da' ApowerMirror ma non credo sia quella
Se apri sotto al video la descrizione, troverai anche il link per scaricare le app
https://github.com/slashmax/AAMirror/tree/master/apk" onclick="window.open(this.href);return false;

sandrosca
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/08/2010, 16:41

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da sandrosca »

Salve, sono riuscito a vedere il mio telefono sul display dell'auto, però non va l'audio e in sovra impressione ci sono delle scritte in rosso che non capisco da dove saltano fuori. E' successo a qualcun'altro?
Grazie.

Avatar utente
Andrea 3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2018, 9:47

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Andrea 3008 »

tra installazioni, disinstallazioni, ri-installazioni con gli sbattimenti vari, ho deciso di lasciare tutto com'è.
in fondo una volta che ho il viva voce per le telefonate già mi basta.
i comandi vocali funzionano a dovere, soprattutto ora che sono passato alla modalità esperto, ok ggooooggllee funziona, con le sue apps di android auto ed anche il mirror link fà la sua parte.
mi ritengo a posto così.
vedremo se e quando arriverà la connessione wi-fi e i problemi che darà inizialmente.
complimenti comunque per la guida e le varie delucidazioni in merito.
:)
Peugeot 3008 1.5 blue-hdi 130cv CrossWay Grigio Artense Metallizzato

blackspawn
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/01/2018, 15:47

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da blackspawn »

Snoopy70 ha scritto:
Paoloco ha scritto:Magari conoscere la procedura , le ho provate tutte ma se installo le versioni precedenti di android non funzionano altre cose come Google assistent ecc. Se riesci ad indicarmi come fare ben lieto ricevere le tue info.
Grazie
Ma forse non hai visto il video che ho postato... non devi fare nessun downgrade.
Con questo aggiornamento utilizzi qualsiasi versione Android, l'ultimo Android Auto e Google Play Services.
Il video ti fa vedere anche la procedura d'installazione
Come odio perdere tempo per niente...
Anche la nuova versione di aa_mirror non funziona su Peugeot 3008/5008 con tutte le versioni di sofware aggiornate sullo smart phone.
Hai provato in prima persona o parli per sentito dire? Il video su Youtube si riferisce ad una Mazda

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Snoopy70 »

blackspawn ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Paoloco ha scritto:Magari conoscere la procedura , le ho provate tutte ma se installo le versioni precedenti di android non funzionano altre cose come Google assistent ecc. Se riesci ad indicarmi come fare ben lieto ricevere le tue info.
Grazie
Ma forse non hai visto il video che ho postato... non devi fare nessun downgrade.
Con questo aggiornamento utilizzi qualsiasi versione Android, l'ultimo Android Auto e Google Play Services.
Il video ti fa vedere anche la procedura d'installazione
Come odio perdere tempo per niente...
Anche la nuova versione di aa_mirror non funziona su Peugeot 3008/5008 con tutte le versioni di sofware aggiornate sullo smart phone.
Hai provato in prima persona o parli per sentito dire? Il video su Youtube si riferisce ad una Mazda
A me funziona e non ho perso neanche tempo.

blackspawn
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/01/2018, 15:47

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da blackspawn »

Snoopy70 ha scritto:
blackspawn ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Paoloco ha scritto:Magari conoscere la procedura , le ho provate tutte ma se installo le versioni precedenti di android non funzionano altre cose come Google assistent ecc. Se riesci ad indicarmi come fare ben lieto ricevere le tue info.
Grazie
Ma forse non hai visto il video che ho postato... non devi fare nessun downgrade.
Con questo aggiornamento utilizzi qualsiasi versione Android, l'ultimo Android Auto e Google Play Services.
Il video ti fa vedere anche la procedura d'installazione
Come odio perdere tempo per niente...
Anche la nuova versione di aa_mirror non funziona su Peugeot 3008/5008 con tutte le versioni di sofware aggiornate sullo smart phone.
Hai provato in prima persona o parli per sentito dire? Il video su Youtube si riferisce ad una Mazda
A me funziona e non ho perso neanche tempo.
Samsung S8
Android Auto 3.3.582064
Google Play Services 12.6.85
AA_Mirror https://github.com/slashmax/AAMirror/tree/master/apk" onclick="window.open(this.href);return false;

Installato AA_Mirror, collegato alla porta USB, lanciato Android Auto su Peugeot, il telefono si collega.
A questo punto AA_Mirror dovrebbe essere visibile tra le app Android Auto ma non si vede.

Ho saltato qualcosa?

pleone
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/12/2017, 0:14

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da pleone »

blackspawn ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
blackspawn ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Paoloco ha scritto:Magari conoscere la procedura , le ho provate tutte ma se installo le versioni precedenti di android non funzionano altre cose come Google assistent ecc. Se riesci ad indicarmi come fare ben lieto ricevere le tue info.
Grazie
Ma forse non hai visto il video che ho postato... non devi fare nessun downgrade.
Con questo aggiornamento utilizzi qualsiasi versione Android, l'ultimo Android Auto e Google Play Services.
Il video ti fa vedere anche la procedura d'installazione
Come odio perdere tempo per niente...
Anche la nuova versione di aa_mirror non funziona su Peugeot 3008/5008 con tutte le versioni di sofware aggiornate sullo smart phone.
Hai provato in prima persona o parli per sentito dire? Il video su Youtube si riferisce ad una Mazda
A me funziona e non ho perso neanche tempo.
Samsung S8
Android Auto 3.3.582064
Google Play Services 12.6.85
AA_Mirror https://github.com/slashmax/AAMirror/tree/master/apk" onclick="window.open(this.href);return false;

Installato AA_Mirror, collegato alla porta USB, lanciato Android Auto su Peugeot, il telefono si collega.
A questo punto AA_Mirror dovrebbe essere visibile tra le app Android Auto ma non si vede.

Ho saltato qualcosa?

ho anche io la stessa configurazione
s8 con android 7 + AA + AA_mirror
ma anche a me non funziona
qualcuno può aiutarci a capire cosa sbagliamo?
5008 GTLine 1.6 hdi 120cv EAT6 SeS Emerald Splendid (Advanced Grip Control + VisioPark 180°)
ritirata 6 aprile 2018
Auto Precedente Freemont 2.0 170 cv Lounge awd automatica Bianca

Vauxhall
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/08/2017, 2:24

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Vauxhall »

Buongiorno a tutti! Scusate l'ignoranza ma vorrei sapere cosa dovrei poter fare di base:
Ho LG V30 con Android 8

Android Auto fa le normali funzioni chiamate, Spotify, navigatore (utilità di quest'ultimo da capire)
Dovrebbe fare altro?
MirrorLink non ho la più pallida idea di cosa faccia. Stando alla traduzione dovrebbe replicare sul touch della 3008 il mio cellullare ma senza app LG MirrorDrive neanche va e con quella non ho altro che una versione più castrata di Android Auto (non va Spotify per esempio).
Io sto telefono non riesco a replicarlo sul display, cosa che mio fratello può fare molto facilmente e senza alcun cavo (direttamente Bluetooth o wi/fi) sulla sua Hyundai Tucson.

Grazie
Ordinata 30 Giugno - Ritirata 1 Dicembre:
3008 PureTech Turbo 130 EAT6 Allure
Grigio Amazonite, interni Pedimonte
Allarme volumetrico perimetrale, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless system, Barre al tetto, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”