PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da maxfiore »

Buon pomeriggio, purtroppo con aggiornamento ad android 10 l'icona galleggiante di floatingapp non compare più. Soluzioni?
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

wilviopeng
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/01/2020, 10:46

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da wilviopeng »

Buongiorno potrei avere anche io in PM le istruzioni?
grazie tante

shein54
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/11/2019, 0:27

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da shein54 »

Ciao TreeFuTom, posso chiederti anch'io la guida?
Grazie fin da ora!
Peugeot 5008 BlueHDI 130 S&S GT LINE
Grigio Amazonite - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HANDS FREE - 2 Sedili in terza fila - Visiopark 180° - Advance Grip Control - Wireless Smartphone charging Presa 230 V. - Tetto Panoramico - Keyless System - 3D Connect - Allarme volumetrico - Radio DAB

matrix75
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/03/2017, 20:09

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da matrix75 »

Ciao TreeFuTom, posso chiederti anch'io la guida?

Grazie1000!!

blumatrix
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/01/2020, 10:50

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da blumatrix »

Ciao TreeFuTom, sono sono interessato pure io ad avere la guida. Ho un s8 plus. Puoi inviare la guida anche a me?
Grazie anticipate.

Tiabg3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/10/2017, 21:21

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Tiabg3008 »

io ho un OPPO RENO prima serie, con android 9.

ho fatto diverse volte la procedure di aggiornamento della app di Android Auto, con i vari passaggi.

collegato il telefono con il cavo originale ma, ancora non mi va il nuovo android Auto.

qualcuno che magari ha lo stesso telefono sa darmi info?
3008 GTLine BluHDI S&S --- > 1.5 130cv manuale
Platinum + specchietti cromati
A.G.C + radio Dab + vision 180° + Keyless + barre tetto
ordine 20/10, consegna 28/02 ... data in arrivo la prima di Febbraio.

batti38
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2020, 19:43

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da batti38 »

Se possibile vorrei anche io le istruzioni.

P. S. Ma non è possibile postarle?

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da carlo76 »

Buona sera, con android auto e voce Google nn riesco ad impartire comandi di chiamare un contatto mentre i comandi di navigazione si. C'è qualcosa da abilitare per attivare i comandi vocali di android auto per chiamare? Grazie e saluti

bakko3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2020, 10:35

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da bakko3008 »

Da ieri anch'io guido la 3008. Se possibile vorrei avere la guida. Grazie comunque.
Peugeot 3008 BlueHDI 1308 EAT8 S&S Active Sport

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da carlo76 »

Buonasera a tutti,
1. ho una PEUGEOT 2008 anno 2019 con sistema NAC.
Ho aggiornamento firmware 21-08-24-12_NAC-r1 del 04/12/2019 ed oggi andando sul sito https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ed inserendo il mio VIN è apparso un altro aggiornamento NAC ovvero la versione Software:21.08.25.12_NAC-r0 20/01/20.
Qualcuno l'ha già elaborato/eseguito? Sapete cosa cambia e quali sono le migliorie?
2.con android auto e voce Google nn riesco ad impartire comandi di chiamare un contatto mentre i comandi di navigazione si. C'è qualcosa da abilitare per attivare i comandi vocali di android auto per chiamare?

Grazie a tutti e saluti

Giuliano 3008 GTLINE
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2017, 11:45

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Giuliano 3008 GTLINE »

TreeFuTom ha scritto:Ciao Walter e ciao Viper
Vi ho mandato messaggio privato con istruzioni
:)
Buongiorno...posso avere anch'io istruzioni in proposito? AndroidAuto...Carplay...non ci sono mai riuscito a far partire i video a macchina in movimento. Grazie :-)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

batti38
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2020, 19:43

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da batti38 »

Giusto per sapere,qualcuno le riceve queste istruzioni?

TreeFuTom
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/08/2019, 9:25

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da TreeFuTom »

Ciao ragazzi scusate la latenza ma sono stato occupato...
ecco la guida aggiornata... ho dovuto riscriverla in quanto a causa di intervento di Google sono cambiate alcune cose....

Prima di tutto dovete scaricare dallo store e lanciare rockscout che trovate qui:
https://play.google.com/store/apps/deta ... ediaplayer" onclick="window.open(this.href);return false;
rock scout serve da "ponte" e serve quindi per avere i certificati necessari a far funzionare mirrorlink (solo le app certificate lo fanno partire) e da applicazione background ma può essere altra purchè certificata mirrorlink

collegare lo smartphone al nac e lanciare mirrorlink e verificate se si attiva... se non si attiva cercate una guida per il vs smartphone purtroppo non tutti i telefoni funzionano o hanno le librerie mirrorlink
es i samsung vanno tutti gli LG hanno problemi gli huawei alcuni si altri no... alcuni hanno voce da attivare nascosta nel menu e autorizzazioni da dare ecc...
Tenete conto che alcuni produttori stanno eliminando le librerie dal telefono in quanto mirrorlink è considerato ormai morto e non se non ci sono nativamente non possono essere installate a posteriori....
questo è il link alla pagina facebook di floatiang app qui potete fare domande ad altri utenti o cercare di capire se il vs tel è compatibile:

https://www.facebook.com/groups/2023881637885003/" onclick="window.open(this.href);return false;

a questo punto se collegati al NAC rockscout parte potete procedere con la guida...

dovete quindi scaricare dallo store il programma gratuito floating apps (quello che uso anche io) :
https://play.google.com/store/apps/deta ... oid.flapps" onclick="window.open(this.href);return false;

quello sopra è la versione gratuita altrimenti c'è versione a pagamento ottimizzata per l'uso in auto con anche maps:
https://play.google.com/store/apps/deta ... flappsauto" onclick="window.open(this.href);return false;

installato floating app bisogna eseguirlo e lasciarlo in esecuzione prima di collegarsi al NAC per metterlo in esecuzione e potete farlo in 2 modi:
dalla schermata di configurazione di floating apps scegliere i tre trattini in alto a sx poi scorrere il menu che appare fino a "impostazioni" la prima voce è "abilitare floating Apps" attivare quindi il cursore (che serve anche per chiudere l'applicazione), fatto questo questo dovrebbe apparire sullo schermo una icona "Flottante" che potete posizionare dove volete sullo schermo.
Oppure dal menu a tendina dall'alto del telefono quello che per intendersi usate per attivare il bluetooth il GPS ecc dovrebbe esserci anche una nuova icona che serve proprio ad attivare/disattivare floating apps....

fatto questo (floating app in esecuzione ovvero icona flottante a schermo del tel) collegare il tel al NAC e scegliere mirrorlink sul nac
dovreste vedere l'icona di rockscout... lanciate quindi rockscout dal nac e apparirà a schermo anche la piccola icona "flottante" toccatela e vi apparirà il menu delle app ottimizzate di floating apps.
se vi da errore ... tasto indietro (quello in alto a sx del nac) di nuovo rockscout e a questo appariranno le varie icone.

Attenzione Youtube è stato recentemente rimosso da floating app su richiesta di Google per risolvere il "problema" basta lanciare floating app dalla sua icona sul telefono (mentre non si è collegati al NAC) e scegliere la la seconda voce che si chiama "le mie app" (quella con la chiave inglese verde) scegliere "aggiungi" ovvero il bottone in basso a dx con il segno "+" quindi crea app da URL e dare il nome es "Youtube" e digirare l'url che sarà http://www.youtube.it" onclick="window.open(this.href);return false; e il gioco è fatto :)

N.B. in rockscout vi dovrebbe apparire una icona di youtube (magari insieme a quello di spotify se lo avete) quella NON funzia! dovete usare quella che vi appare dal menu flottante
se le finestre che vi appaiono vi sembrano piccole doppio tap sulla parte alta della finestra e diventa full screen
se volete toccando i trattini in altro a sx della finestra flottante potete scegliere tra le voci anche salva dimensione che così la prossima volta vi parte subito in full...

ps funziona anche tomtom autovelox (ora tomtom AmiGO) va messo in modalità minima (ovvero flottante che lui) e lanciato prima di collegarsi come per floating app

L'audio dei video di youtube ha un leggero disallineamento e come avevo scritto nel forum al altro user è purtroppo limite della tecnologia mirrolink...

se vi serve aiuto fatemi sapere che ci provo :)

ATTENZIONE Occhio a non distrarvi nella guida!!!!! :mad: :mad: :thumbdown: basta poco.... consiglio fate come me.... io lo faccio gestire dal passeggero... fatelo anche voi... c'è un ovvio motivo per cui youtube non viene visualizzato nel display delle macchine....

l'ho pubblicata per tutti perchè purtroppo non ho tempo per rispondere tempestivamente ai vs MP.
Mi scuso anticipatamente con i moderatori se con la pubblicazione ho violato qualche regola del forum
Enjoy
TreeFuTom
3008 Hurricane Grey allestimento Business BLUEHDI 130 MANUALE A 6 RAPPORTI S&S
Optional: keyless, safety pack, Pack city Business

bakko3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2020, 10:35

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da bakko3008 »

Grazie mille TreeFuTom... ora si comincia a smanettare ma la vedo dura con questi smartphone non compatibili con Mirrorlink.
Peugeot 3008 BlueHDI 1308 EAT8 S&S Active Sport

Giuliano 3008 GTLINE
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2017, 11:45

Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Giuliano 3008 GTLINE »

Grazie mille...mi sono subito messo al lavoro ma nonostante l'uso del cavo originale, con il smartphone Samsung Note8 e le app installate come richiesto, l'errore che ora compare sul NAC è il mancato collegamento con il Mirrorlink...perché!?!?!??! Cosa c'è questa volta che va in conflitto?!?!?!?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”