PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
blackspawn
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/01/2018, 15:47

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da blackspawn »

Con AAMirror ho l' audio funzionante con Youtube ma audio muto con App Mediaset e Rai.
Qualche consiglio? Grazie

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da IRONRG »

Mike82 ha scritto:RICORDATE DI DISABILITARE GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI DELLE APP DA PLAY STORE.. IN IMPOSTAZIONE> NON AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE LE APP.

Ciao ragazzi ho eseguito la guida e funziona tutto, ho riportato Google play services alla versione 12.2.21, disabilitato gli aggiornamenti..... ma... oggi vado a controllare il Google play service e lo ritrovo aggiornato alla versione 12.5.21
non ho provato sul nav ma penso non funzioni di nuovo.
Come fare? :scratch: :scratch: :scratch:
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da ZetaR »

IRONRG ha scritto:
Ciao ragazzi ho eseguito la guida e funziona tutto, ho riportato Google play services alla versione 12.2.21, disabilitato gli aggiornamenti..... ma... oggi vado a controllare il Google play service e lo ritrovo aggiornato alla versione 12.5.21
credo sia inevitabile.
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

Luigi F
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2017, 21:36

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Luigi F »

E' inevitabile ma puoi, ogni qualvolta si aggiorna alla versione 12.5.21, reinstallare la 12.2.21, Android auto e Carsteam (meno di un minuto) e...ricominciare.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Vix »

Luigi F ha scritto:E' inevitabile ma puoi, ogni qualvolta si aggiorna alla versione 12.5.21, reinstallare la 12.2.21, Android auto e Carsteam (meno di un minuto) e...ricominciare.
Figata :D
Felice possessore di 3008 GT

Mike82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/10/2017, 23:27

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Mike82 »

ZetaR ha scritto:
Mike82 ha scritto:AGGIORNAMENTO.

In poche parole guardate la potenzialitá di questa future

https://youtu.be/n2V0NudvvE4" onclick="window.open(this.href);return false;
il video rimanda solo ad una pubblicità.... :?


https://www.youtube.com/watch?v=CJadaqyhXp8" onclick="window.open(this.href);return false; scusate

pleone
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/12/2017, 0:14

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da pleone »

ho provato a disinstallare l'aggiornamento 12.5.21 dal mio cellulare ma mi sono ritrovato una versione 19.xx.xx che non era sufficiente per far funzionare android auto 2.9 (Samsung s8 7.0)
5008 GTLine 1.6 hdi 120cv EAT6 SeS Emerald Splendid (Advanced Grip Control + VisioPark 180°)
ritirata 6 aprile 2018
Auto Precedente Freemont 2.0 170 cv Lounge awd automatica Bianca

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Snoopy70 »

pleone ha scritto:ho provato a disinstallare l'aggiornamento 12.5.21 dal mio cellulare ma mi sono ritrovato una versione 19.xx.xx che non era sufficiente per far funzionare android auto 2.9 (Samsung s8 7.0)
https://www.apkmirror.com/apk/google-in ... -services/

Scarica la 12.2.21 per il tuo dispositivo.
La versione corretta per il tuo telefono la deduci dalle prime cifre prima del trattino.
Ma, come dicevo precedentemente, tutto resta vano in quanto la versione si aggiorna all'ultima e quindi tutto inutile.
Inoltre puoi avere problemi anche con le app.

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Snoopy70 »

Mike82 ha scritto:AGGIORNAMENTO.

si torna a lavoro .....

In sviluppo android auto wi-fi. É risaputo che l'ultima frase android auto 3.1 si sta preparando a connettere il telefono in Wi-Fi una volta entrati in auto.

In poche parole guardate la potenzialitá di questa future

https://youtu.be/n2V0NudvvE4" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedete bene tutto il video

Avremmo tra le future applicazioni una sorta di domotica Wi-Fi

Io sto già lavorando a far aprire il cancello di casa semplicemente tappando il simbolo microfono sul Mac auto e dicendo ad alta voce . Ok google. Apri cancello ......

Ho metá codice giá in lavorazione e mi aspetto che a giorni esca android auto 3.2 con Wi-Fi sbloccato
La seconda parte di codice la più complessa sará adattare il lavoro fatto alla nuova versione 3.1
A questo punto si spiega perché tra le release note di google play services é riportato miglioramenti compatibilità android auto.


Il guaio é che , in futuro se vorremmo android auto wi-fi avremmo il vantaggio di compatibilità universale con Samsung Huawei e tutte le altre marche... Niente più cavo USB in macchina.... ma la guida posta a nei precedenti thread andrá conseguita.

Nei prossimi mesi ci sará da divertirsi , ma penso che entro 2 /3 mesi il nac auto sará una cosa che ci inizieranno da molte case automobilistiche anche le più blasonate


Si accettano aiuti da softwaristi o competenti in materia.


ps: se i moderatori autorizzano e non si infrangono regole vorrei creare un gruppo telegram solo per 3008 e Mac che poi allargheremo per altri modelli

Se ricevo in pvt vi aggiungo al gruppo.
Se ho violato qualche regola prg moderatori di modificare questo messaggio perché io non sono abilitato a farlo.
Grazie E stay tuned
Non tanto tardi...

https://android.hdblog.it/2018/04/14/an ... ciale-usa/" onclick="window.open(this.href);return false;

Night78
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/04/2018, 11:54

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Night78 »

Non sono un gran "smanettone", ero già contento di essere riuscito a farlo funzionare!!!!
Cercando notizie sul web ho letto che Goggle ha nuovamente bloccato tutto!!!
Mike 82 se riesci a creare una procedura per riuscire a fare quello che tu hai, penso che renderesti felici molto lettori!!!!(e soprattutto i miei bimbi!!!!)...
Grazie mille!!!!!👋👋....apettiamo con ansia

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da ZetaR »

L'unica soluzione, sarebbe quella di modificare il google services, per impedire che si aggiorni. La cosa sarebbe fattibile con il root. Per quanto riguarda Mike, non credo ne abbia le competenze...
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

malaga57
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/09/2017, 14:48

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da malaga57 »

Scusate, tralasciando il fatto che google play service si aggiorna in automatico all'ultima verione 12.5, io ho un altro problema: quando in play service elimino l'aggiornamento non mi installa la versione 12.2 ma la 11.5.18.....quindi se reinstallo androidauto non me lo fa fare e mi obbliga ad aggiornare play service. Che fare? Grazie per eventuali risposte.
Nuova 3008 GT Line BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla, Pelle Nappa con sedili anteriori riscaldati e con funzione massaggio, Tetto Panoramico Apribile, Adatptive Cruise Control con funzione Stop, Visiopark 180°, Keyless System, Radio DAB, Ruotino di scorta. - Ordinata il 07/09/2017
consegnata il 20/02/2018.

Night78
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/04/2018, 11:54

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Night78 »

Ok...grazie.
Ho letto che, forse, disinstallando l'aggiornamento di google play service quindi installando la versione precedente, tutto dovrebbe tornare come prima.
La mia domanda è ,bloccando gli aggiornamenti di google, potrei avere problemi con tutte le altr applicazioni che ho installato sul telefono?
Prendi tutto quello che ti dico con le molle, ti ripeto, sto iniziando ora a "giocare" con queste nuove tecnologie, ho acquistato solo ora una macchina che può permettermi di farlo!!!
Avevo un tucson del 2007, capisci che ora il 3008 è tutto un altro pianeta!!!una macchina veramente ben fatta, soddisfatto pienamente dell'acquisto!!!

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da ZetaR »

malaga57 ha scritto:Che fare? Grazie per eventuali risposte.
...leggere le già date risposte.
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Messaggio da Snoopy70 »

Night78 ha scritto:Ok...grazie.
Ho letto che, forse, disinstallando l'aggiornamento di google play service quindi installando la versione precedente, tutto dovrebbe tornare come prima.
La mia domanda è ,bloccando gli aggiornamenti di google, potrei avere problemi con tutte le altr applicazioni che ho installato sul telefono?
Prendi tutto quello che ti dico con le molle, ti ripeto, sto iniziando ora a "giocare" con queste nuove tecnologie, ho acquistato solo ora una macchina che può permettermi di farlo!!!
Avevo un tucson del 2007, capisci che ora il 3008 è tutto un altro pianeta!!!una macchina veramente ben fatta, soddisfatto pienamente dell'acquisto!!!
Vedo che sei un pó pigro nel leggerti il topic.
A buon conto ti ribadisco il concetto che il Google play service é una parte integrante di Android per cui le app non funzioneranno completamente ed anche il Google play service si autoaggiornerá nonostante tu abbia bloccato gli aggiornamenti di app, cosa che non funziona per gli aggiornamenti di sistema come in questo caso.
Quindi onde evitare di rootare il telefono applicando formule chimiche, facendo diventare obsolescente anche il telefono; per garantirti solo l'operatività con il NAC, ti consiglio di lasciar stare almeno che tu non abbia un telefono abbastanza vecchiotto che non prevede tale aggiornamento e che puoi utilizzare solo per questa agogliata connessione.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”