PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventilazione interna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Ventilazione interna

Messaggio da Zertex »

Domanda stupida : le icone sopra il disegno delle ventole, quelle per intenderci che indicano la direzione dei flussi d'aria sotto il sedile, dalle bocchette anteriori ecc.., quando sono illuminate di bianco o blu sono attive o spente ? Noto poca differenza ad esempio nell'uscita dal cruscotto nelle due modalita'
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Ventilazione interna

Messaggio da pegiottone »

Blu accese bianche spente. Aumenta la velocità del ventilatore e sentirai la differenza.

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Ventilazione interna

Messaggio da Zertex »

Grazie mille
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Ventilazione interna

Messaggio da IMOLA »

Zertex ha scritto:Domanda stupida : le icone sopra il disegno delle ventole, quelle per intenderci che indicano la direzione dei flussi d'aria sotto il sedile, dalle bocchette anteriori ecc.., quando sono illuminate di bianco o blu sono attive o spente ? Noto poca differenza ad esempio nell'uscita dal cruscotto nelle due modalita'
ho notato che lasciando solo la ventilazione in basso o in alto, dalle bocchette frontali esce aria ugualmente

un po meno di quando inserisci il frontale ma non le chiude totalmente

Vi sembra corretto ? ....oppure è solo la mia ?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Ventilazione interna

Messaggio da pegiottone »

Lo fa anche la mia. Mi chiedo perché se ho scelto una direzione deve per forza fare quello che vuole.

Kelevra21
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/08/2018, 17:49

Re: Ventilazione interna

Messaggio da Kelevra21 »

Anche la mia fa la stessa cosa, se sparo l'aria verso il vetro e i piedi, esce anche un pò d'aria dalle bocchette centrali.
Inoltre ho notato che sui piedi non esce tantissima di aria.
Sulla mia vecchia grande punto il distacco tra bocchette era preciso, anche perchè generalmente io tengo sempre l'aria disposta verso piedi e parabrezza.
A mio avviso non dovrebbe succedere, ma vedo che è una cosa normale per la 3008, che però non condivido.
Peugeot 3008 Allure 1.6 120 cv - bianco banchisa, tetto balck diamond, barre al tetto, Advance grip controll, Visiopark 180°, Keyless System - GIUGNO 2018

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ventilazione interna

Messaggio da RogerAL »

Se si parla di meri numeri....
La Casa recita che la differenza sul consumo medio misto e' di un 27% in piu' per il modello a benzina (a parita' di CA)
Ma...per l'urbano indica un ben 40% in piu', mentre se si va a guardare l'extraurbano, siamo al solo 20% in piu'. Dati congrui, se partiamo dal fatto che un motore diesel da' il meglio di se' ai bassi regimi, ergo, la città e' la morte sua!
Mediamente si puo' affermare che a parità di motorizzazione e cambio, si puo' ipotizzare , per te e percorsi di utilizzo indicati, un 33% circa di consumo superiore , in caso di modello a benzina.

Resta poi da giudicare o prevedere il futuro....quando forse i diesel verranno banditi piu' o meno dalle città (e non solo) e soprattutto per la tenuta dell'usato.

Personalmente? Il diesel lo amo troppo e guidare con codesta motorizzazione ti prende....ma non e' il cuore che comanda, purtroppo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ventilazione interna

Messaggio da RogerAL »

Oppss....ho sbagliato topic, sorry,.....;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Ventilazione interna

Messaggio da Zertex »

Altra cosa un po' fastidiosa e' il disappannamento del parabrezza. Nel periodo invernale, ora mi capita abbastanza spesso, si appanna all'interno. Sulla 2008 mi bastava dirigere il flusso in alto, accendendo il clima per 10 secondi ed era ok. Qui invece devo per forza schiacciare il tasto sul pianoforte relativo al parabrezza, devo settarlo nel NAC in modo che non mi parta a palla con la ventola al massimo, ma non e' comunque comodo perche' poi per spegnerlo non basta schiacciare di nuovo quel tasto, serve entrare nel menu ventilazione del NAC e fare OFF da li'
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Ventilazione interna

Messaggio da Vix »

Zertex ha scritto:Altra cosa un po' fastidiosa e' il disappannamento del parabrezza. Nel periodo invernale, ora mi capita abbastanza spesso, si appanna all'interno. Sulla 2008 mi bastava dirigere il flusso in alto, accendendo il clima per 10 secondi ed era ok. Qui invece devo per forza schiacciare il tasto sul pianoforte relativo al parabrezza, devo settarlo nel NAC in modo che non mi parta a palla con la ventola al massimo, ma non e' comunque comodo perche' poi per spegnerlo non basta schiacciare di nuovo quel tasto, serve entrare nel menu ventilazione del NAC e fare OFF da li'
C'è il tasto dedicato per il parabrezza. Accende il clima e dirige il flusso al parabrezza. Quando finito si schiaccia e ritorna come prima. Comodissimo
Felice possessore di 3008 GT

biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Ventilazione interna

Messaggio da biker63 »

Infatti, meglio di così?
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Ventilazione interna

Messaggio da Zertex »

Vix ha scritto:
Zertex ha scritto:Altra cosa un po' fastidiosa e' il disappannamento del parabrezza. Nel periodo invernale, ora mi capita abbastanza spesso, si appanna all'interno. Sulla 2008 mi bastava dirigere il flusso in alto, accendendo il clima per 10 secondi ed era ok. Qui invece devo per forza schiacciare il tasto sul pianoforte relativo al parabrezza, devo settarlo nel NAC in modo che non mi parta a palla con la ventola al massimo, ma non e' comunque comodo perche' poi per spegnerlo non basta schiacciare di nuovo quel tasto, serve entrare nel menu ventilazione del NAC e fare OFF da li'
C'è il tasto dedicato per il parabrezza. Accende il clima e dirige il flusso al parabrezza. Quando finito si schiaccia e ritorna come prima. Comodissimo
Se schiaccio quel tasto parte lo sbrinamento, ma per spegnerlo devo schiacciare OFF sul pad del NAC o mi sono perso qualcosa ? Se rischiaccio non si spegne
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Ventilazione interna

Messaggio da IMOLA »

Si ... si spegne
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Ventilazione interna

Messaggio da RobyFede8293 »

Si spegne lo sbrinamento ma rimane il clima acceso che appunto si spegne con il tasto OFF dal NAC ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Ventilazione interna

Messaggio da biker63 »

Io sono abituato che il clima è sempre acceso anche in inverno ed infatti i vetri non sì appannano.....a meno che si facciano cose particolari!!!! :oops: :oops:
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”