PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Driver61
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2018, 13:36

Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da Driver61 »

Ritengo utile differenziare il modello rispetto a quello già presente in lista per le differenze sul motore e principalmente sul cambio (EAT8). Attendo le considerazioni dei primi possessori di 3008 con il motore da 177 cv e il cambio automatico EAT8.
[*]3008 GT EAT8 grigio platinum con tutti gli accessori esclusi tetto apribile e impianto Focal. Ordine 4 marzo 2018 consegna prevista fine Luglio 2018, anticipata ed eseguita al 31/5/2018.

Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da Homer81ct »

Inizio io. Circa 500km all'attivo. Premetto che vengo è la mia prima auto a cambio automatico e mi ci trovo benissimo. Avevo il cruccio potesse essere meno divertente ma devo dire che il cambio ti asseconda in ogni istante sulla base delle tue richieste: va in scalata piuttosto se necessario (o richiesto) o si mette in marcia lunga se non ci sono richieste particolari sull'acceleratore.
Lasciando perdere le considerazioni estetiche prettamente personali, sulla mia non ho riscontrato alcun difetto lamentato su altri post qui o su gruppo facebook.
Il sistema multimediale lo ritengo più che buono, anche se mi sarei aspettato una maggior possibilità di comando dal volante (i tasti "indietro" per esempio sono solo su schermo, sarebbe stato utile un tasto tipo "esc"). Ottima la radio (no focal), l'audio a mio parere è ottimo per chi non ne fa una questione di hi fi, d'altronde in auto ritengo sia difficile ricercare un suono che per forza di cose è sporcato dalla strada.
Interni molto buoni, tantissime le possibilità di regolare il sedile guida, rifiniture molto curate, il cruscotto è fatto di una plastica morbida che da un senso di solidità. Condizionamento aria: non so se sono io ad aver configurato male ma mi aspettavo un impianto più "potente" anche se probabilmente le dimensioni dell'auto non sono da utilitaria. Buona l'interazione con lo smartphone, peccato che il carplay non sia wireless, buoni i comandi vocali anche se la voce della signorina è un po troppo "robotica". Alla guida: molto silenziosa anche a velocità sostenute, ottima la tenuta anche sui curvoni veloci, consumi in città attorno ai 14-15 km/l che secondo me sono ottimi per stazza e cilindrata. Insomma, non rimpiango di essere passato da una sportiva coupè ad un suv, fino ad ora solo soddisfazioni e complimenti da chi la guarda.
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Oper73
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2018, 14:21

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da Oper73 »

Io ho già percorso circa 2000 km, ragazzi è una macchina stupenda veramente al di sopra delle mie aspettative sa essere dolce con una andatura tranquilla e agressiva al punto giusto quando lo richiedi.La mia auto precedente era un passata da 170 cv ho percorso circa 260.000 km, ma questa la senti veramente diversa, anche il cambio lo gestisci come vuoi utilizzando il pedale per scalare o per salire di marcia oppure se sei in modalità automatica e devi scalare velocemente puoi sempre farlo dalla paletta del volante.I viaggi sono comunque abbastanza rilassanti in quanto i sedili, quanto meno quelli elettrici, puoi modificarli in un milione di modi per cui puoi sempre trovare la seduta più adatta.
Tutti i suoi sistemi di sicurezza sono veramente all'avanguardia e funzionali dal mantenimento di corsia con guida semi automatica alla frenata di emergenza agli specchietti con angolo ceco tramite un led che si accende, il cruise control adaptive con funzione stop per chi fa molta strada ed in autostrada è di una comodità incredibile anche se io raccomando sempre di non fidarsi mai e di tenere sempre il piede pronto per qualsiasi evenienza.
Gli interni sono spettacolari molto spaziosi e comodi, l'insonorizzazione è perfetta il sistema audio di serie se ti accontenti va bene ma non è il massimo sicuramente, quanto meno come impianto base penso che avrebbero potuto fare un po meglio.
Ragazzi che dire godetevela al meglio specialmente chi ha veramente dovuto aspettare tanti mesi.
In bocca al lupo a tutti.
ARRIVATA 3008 GT BLUE HDI 180 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI BIANCO MADRE PERLA, TOTAL PELLE RISCALDATI E MASSAGGIANTI, PORTELLONE HANDS FREE, VISIOPARK 360,TETTO PANORAMICO, RICARICA WIRELESS, CERCHI DA 19 NEW YORK CON RUOTA DI SCORTA UGUALE, RADIO DAB....
Ordine 25/03/2018 -- Consegnata 07-05-2018

Oper73
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2018, 14:21

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da Oper73 »

Dimenticavo un altro particolare, la macchina in partenza rapida non sgomma neanche a morire :chessygrin: , perche è attivo il sistema di antipattinamento e se lo disattivi appena provi a partire bruscamente il sistema si attiva automaticamente e non ti fa sgommareeee.
Ovviamente è solo una precisazione ad un sistema veramente funzionale, sgommare non serve a nulla.....Ma comunque non lo fa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ARRIVATA 3008 GT BLUE HDI 180 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI BIANCO MADRE PERLA, TOTAL PELLE RISCALDATI E MASSAGGIANTI, PORTELLONE HANDS FREE, VISIOPARK 360,TETTO PANORAMICO, RICARICA WIRELESS, CERCHI DA 19 NEW YORK CON RUOTA DI SCORTA UGUALE, RADIO DAB....
Ordine 25/03/2018 -- Consegnata 07-05-2018

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da dfazio741 »

Un auto veramente eccezionale, ho fatto poco più di 2000Km e devo dire a Homer81ct che anche a me inizialmente sebrava che il clima fosse sotto dimensionato, poi circa 300 km fa a cominciato a funzionare alla grande tanto che devo alzare la temperatura. Ogni tanto per sfizio sto cercando di utilizzare le palette al volante, ma con il fatto che il silenzio regna sovrano mi è difficile basarmi sul suono del motore per le cambiate, IMPERCETTIBILE, anche alle alte velocità. I sedili poi i più comodi che abbia mai provato e questa è la mia 6 auto, senza contare che per lavoro ne ho noleggiate diverse, forse solo quelli della Volvo V90 ci si avvicinano. La posizione di guida favolosa, tanto che faccio fatica ora a guidare la opel corsa di 2 anni della moglie, anche quella con cambio automatico, ma robotizzato.
Concludo come ho cominciato "un auto veramente eccezionale"
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da Homer81ct »

Ieri ho provato la funzione sport: devo dire che l'esperienza di guida cambia decisamente. Al di là del suono del motore riprodotto dalle casse che fa il suo effetto, sembra più pronta ed ovviamente le cambiate arrivano a regimi più alti. E' stato divertente.
Sul condizionatore ho notato ieri che il colore delle ventole passa da ambrato a blu, forse in funzione della temperatura impostata, non ho ancora prestato troppa attenzione. Ad ogni modo la modalità AUTO ho visto che non mette le ventole al massimo per cui credo sia un'impressione errata quella del condizionatore sottodimensionato.
una cosa che ho notato invece è che il pedale del freno secondo me doveva stare più indietro, mi sono accorto che praticamente freno mettendo il piede più sull'asta del pedale che sullo stesso.
Plauso al sistema di Visio park 360, in garage riesco a muovermi al millimetro senza rischiare di toccare muri od oggetti e la sschermata è molto aderente alla realtà
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Driver61
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2018, 13:36

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da Driver61 »

Prima di tutto grazie ai primi che hanno postato le prime recensioni. A "Oper73" e "dfazio741" chiedo qualche "numero" sui consumi in relazione a percorsi e stili di guida. Ringrazio anticipatamente.
[*]3008 GT EAT8 grigio platinum con tutti gli accessori esclusi tetto apribile e impianto Focal. Ordine 4 marzo 2018 consegna prevista fine Luglio 2018, anticipata ed eseguita al 31/5/2018.

Driver61
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2018, 13:36

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da Driver61 »

Altra domanda. Confermate che lo start&stop si attiva già da 20 km/h con effetto veleggiamento (il motore si spegne prima che l'auto si fermi)? Grazie
[*]3008 GT EAT8 grigio platinum con tutti gli accessori esclusi tetto apribile e impianto Focal. Ordine 4 marzo 2018 consegna prevista fine Luglio 2018, anticipata ed eseguita al 31/5/2018.

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da mamaroma »

Si, la mia si spegne prima di fermarsi, sui 20 o poco meno
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Oper73
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2018, 14:21

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da Oper73 »

Driver61 ha scritto:Prima di tutto grazie ai primi che hanno postato le prime recensioni. A "Oper73" e "dfazio741" chiedo qualche "numero" sui consumi in relazione a percorsi e stili di guida. Ringrazio anticipatamente.
La mia auto precedente era un Passat del 2010 da 170 cv con serbatoio decisamente piu grande e devo dire che con i consumi mi sono sempre trovato molto bene.
La leonessa ha un serbatoio decisamente piu piccolo, adesso vuoi perche ha il cambio automatico vuoi perche ho giocato un po di piu con diverse prove ma sicuramente posso dire che i consumi sono maggiori.
Io credo che al momento sono intorno ai 16 per L, e in sport non oltre 11 per L, ribadisco che sono solo calcoli sommari non ho ancora fatto dei test veri e propri.

Una domanda per chi ha la doppia telecamera quindi visio 360, ma se andate sul tasto configurazione auto e assistenza al parcheggio vi ritrovate visuale 180 o 360?
Io nella mia posso attivare sia la anteriore che la posteriore ma solo con il 180 per cui volevo capire se sitratta di optional errato oppure esce proprio cosi.
Grazie
ARRIVATA 3008 GT BLUE HDI 180 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI BIANCO MADRE PERLA, TOTAL PELLE RISCALDATI E MASSAGGIANTI, PORTELLONE HANDS FREE, VISIOPARK 360,TETTO PANORAMICO, RICARICA WIRELESS, CERCHI DA 19 NEW YORK CON RUOTA DI SCORTA UGUALE, RADIO DAB....
Ordine 25/03/2018 -- Consegnata 07-05-2018

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da dfazio741 »

Ciao a tutti,
volevo rispondere a qualche domanda, io ho una guida abbastanza sportiva, forse troppo, casa lavoro in strade extraurbane mi segna i 13 km/l.
Per quanto riguarda la telecamera, anche io ho il pacchetto 360 e confermo che il funzionamento è come descritto da Oper73.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da Homer81ct »

Oggi ho avuto modo di provare in condizioni “estive” (34 gradi fuori) il climatizzatore. Auto messa sotto il sole, accendo per farla rinfrescare un po’ con clima a 17 gradi e modalità auto. Dopo qualche minuto siamo partiti e l’auto era ancora calda. Penso sia questione di minuti ma solo dopo 15-20 minuti l’auto ha iniziato a raffreddarsi portandosi vicino alla temperatura indicata. Dopo 40 min stavamo davvero a 17 gradi e c’era pure freddo. Ma è normale ci metta tutto questo tempo per raffreddare? Pensavo fosse solo una mia impressione ma a questo punto mi sembra che qualcosa non va. È capitato anche a voi?
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da Mutryx »

Homer81ct ha scritto:Oggi ho avuto modo di provare in condizioni “estive” (34 gradi fuori) il climatizzatore. Auto messa sotto il sole, accendo per farla rinfrescare un po’ con clima a 17 gradi e modalità auto. Dopo qualche minuto siamo partiti e l’auto era ancora calda. Penso sia questione di minuti ma solo dopo 15-20 minuti l’auto ha iniziato a raffreddarsi portandosi vicino alla temperatura indicata. Dopo 40 min stavamo davvero a 17 gradi e c’era pure freddo. Ma è normale ci metta tutto questo tempo per raffreddare? Pensavo fosse solo una mia impressione ma a questo punto mi sembra che qualcosa non va. È capitato anche a voi?
Anche la mia si comporta allo stesso modo.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da Spinoza »

È stato ripetuto molte volte: 17 NON SIGNIFICA 17 °C. È solo un livello.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: Prime impressioni nuova 3008 GT BlueHDI 180 CV EAT8

Messaggio da Homer81ct »

Spinoza ha scritto:È stato ripetuto molte volte: 17 NON SIGNIFICA 17 °C. È solo un livello.
Chiedo scusa ma questo non lo sapevo.
In che senso è un livello? Non dovrebbe indicare la temperatura desiderata?
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”