PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
eioele
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2018, 19:47

Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da eioele »

Ciao, anche io sono in attesa di ordine fatto con LeasePlan. Fino a ieri l’app mi dava consegna a fine agosto/inizi settembre. Da ieri sera anticipo di due mesi!!!
25 giugno - 6 luglio.

Che dire?
Speriamo che giugno sia un mese buono per tutti ...

eioele
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2018, 19:47

Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da eioele »

Oggi è stata immatricolata con visualizzazione della targa sull’app.
Consegna prevista il 30... speriamo che facciano prima!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Pet »

Ieri ho scoperto che LeasePlan ha posticipato la consegna dal 22 giugno al 07 luglio.
Questo è quanto ho inviato alla responsabile d'area che sta seguendo il mio caso, con i copia i soggetti di PSA interessati.

Ho omesso i nomi. Adesso mi sono rotto le scatole
PREMESSO CHE

• In data 13 febbraio 2018 contattavo il Broker1 della società Rentami Srl, affiliata LeasePlan, per il noleggio di un’autovettura Peugeot 3008 specificando per iscritto che la mia priorità era avere l’auto il più presto possibile;

• In data 16 marzo 2018 il sig. Broker1 elaborava quotazione e ordine per una vettura in pronta consegna con arrivo in concessionaria ad aprile;

• In data 19 marzo lo scrivente firmava il contratto quadro, l’ordine commerciale e i documenti necessari a procedere. Contestualmente il sig. Broker1 comunicava per iscritto via mail che la consegna sarebbe avvenuta entro e non oltre il 10 maggio u.s. (allegato A);

• Nella prima metà aprile lo scrivente contattava telefonicamente il signor Broker1 per chiedere notizie dell’arrivo della vettura e per assicurarsi del rispetto della data di consegna del 10 maggio. Il sig. Broker1 non forniva risposte chiare ed esaustive;

• In data 27 marzo c.a. lo scrivente contattava il servizio clienti Peugeot che apriva contestualmente una pratica (ID Pratica 180427-002400) per verificare l’effettivo stato della consegna della vettura. Ad oggi lo scrivente è stato contattato una sola volta senza aver ricevuto risposte chiare e la pratica risulta ancora aperta;

• In data 02 maggio 2018 dall’applicazione LeasePlan si apprendeva che la consegna dell’auto era pianificata tra il 06 giugno e il 20 giugno 2018 (allegato B);

• Sempre in data 02 maggio 2018 si apriva un reclamo presso il servizio clienti LeasePlan (CASE 1411800), il quale comunicava, lo stesso giorno, che l’ordine era stato ricevuto dal fornitore (Peugeot) solo la settimana prima e che avrei dovuto ricevere comunicazione della consegna in giugno (allegato C), comunicazione mai ricevuta;

• In data 03 maggio 2018 il Sig. Broker2, della società Rentami Srl affiliata LeasePlan, mi inoltrava cronologia di email dalla quale sembrerebbe risultare che in data 21 aprile 2018 fosse stato richiesto il blocco del telaio della vettura (allegato D);

• In data 03 maggio 2018 il servizio clienti LeasePlan mi comunicava via mail che l’ordine era stato preso in carico da Peugeot in data 23 marzo 2018 e allegava conferma d’ordine in cui è riportata data di consegna in 12 settimane, che termineranno il 15 giugno p.v. (allegato E);

• In data 04 maggio 2018 lo scrivente veniva contattato dalla Sig.ra Responsabile d’area di LeasePlan, che si proponeva di verificare il motivo del ritardo e di farmi avere una vettura sostitutiva. Nello stesso giorno il sig. Responsabile sales di PSA comunica che la vettura 3008 con telaio VF3MCYHZRJS197678 era su parco. Ringraziando il sig. Responsabile sales lo scrivente chiedeva che venisse comunicata per iscritto una data di consegna (allegato F), comunicazione mai ricevuta;

• In data 08 maggio 2018 la sig.ra Responsabile d’area comunicava che il sig. Responsabile sales di PSA si era attivato per una vettura sostitutiva su Milano. La sig.ra Responsabile d’area mi comunicava di nuovo che PSA si stava attivando per una sostitutiva ad uso gratuito e mi proponeva uno storno di 500€ sulla prima fatturazione, gesto, come più volte comunicato, apprezzato. Altresì comunicava che ci sarebbe voluta all’incirca una settimana per la vettura Peugeot 3008, oggetto del contratto di noleggio a lungo termine da me sottoscritto, in quanto la vettura era in attesa di immatricolazione (vd allegato F);

• In data 09 maggio 2018 la sig.ra Responsabile d’area sollecitava nuovamente PSA, da cui non ho ricevuto risposte risposte (vd allegato F) e chiedevo di sollecitare ulteriormente per avere una data di consegna precisa e per avere una vettura sostitutiva;

• In data 11 maggio 2018 vengo contattato dal sig. Broker3 della società RentalPlus, il quale mi comunicava che ha una vettura sostitutiva a titolo gratuito, ma non di pari categoria, a mia disposizione da ritirare presso la loro sede a Cassano Magnago (VARESE). Faccio notare che la vettura sostitutiva era stata richiesta su Milano dalla sig.ra Responsabile d’area l’8 maggio, la sede di Rental Plus è invece a circa 1h dalla città;

• In data 15 maggio 2018 ritiravo la vettura sostitutiva (allegato G) con un contratto di noleggio a breve termine con scadenza 29 maggio.
Comunicavo alla sig.ra Responsabile d’area, ringraziandola, di sollecitare per la consegna della vettura da me ordinata (allegato F);

• In data 21 maggio 2018 ricontattavo la Sig.ra Responsabile d’area la quale mi chiedeva di risentirci il lunedì successivo (allegato F);

• In data 25 maggio 2018 scrivevo nuovamente alla sig.ra Responsabile d’area la quale si limitava a comunicarmi che era stata sollecitata la consegna e che la vettura sostitutiva era stata prorogata (allegato F);

• In data 29 maggio 2018 ricevevo da parte della società RentalPlus proroga del contratto di noleggio della vettura sostitutiva fino al 25 giugno p.v. (allegato H);

• In data 4 giugno 2018 contattavo la sig. Responsabile d’area per avere informazioni sullo stato della vettura la quale mi rispondeva che si attivava per sapere a che punto fosse la consegna. La sig.ra Responsabile d’area risollecitava il sig. Responsabile sales di PSA (allegato F);

• In data 8 giugno 2018 dall’app LeasePlan apprendo che la consegna è stata ulteriormente posticipata tra il 22 giugno e il 06 luglio, lo comunico alla sig. Responsabile d’area e le chiedo di intervenire tempestivamente (allegato I). Dopo un mio contatto telefonico la sig.ra Responsabile d’area sollecita (allegato L)

SI CHIEDE,
che venga fornita al Cliente la data precisa, certa e inderogabile in cui l’autovettura Peugeot 3008 sarà messa nelle disponibilità del cliente, non ritenendo affatto accettabile ogni ulteriore e eventuale slittamento della consegna, tenuti altresì in conto gli innumerevoli solleciti e le molte comunicazioni intercorse al fine di ottenere nulla di più di quanto dovuto, ovvero l’auto oggetto di contratto prontamente sottoscritto.

In subordine, qualora non fosse possibile ripristinare la data di consegna precedentemente indicata dal gruppo LeasePlan S.p.a, ovvero dal 6 giugno al 20 giugno, e fosse confermato l’intervallo di date 22 giungo - 6 luglio, si chiede di:
• indicare la data precisa in cui l’autovettura oggetto di contratto di noleggio a lungo termine sarà messa a disposizione.
• di far decorrere le mensilità del contratto dal giorno 10 maggio ’18, in deroga all’art. 7 del contratto quadro, mantenendo il pagamento del primo canone dal giorno di ritiro del veicolo così che LeasePlan rinunci, di fatto, alle mensilità che sarebbero state dovute se la vettura fosse stata consegnata nella data concordata.
In alternativa, di ridurre del 20% l’ammontare dei canoni concordati.
• di provvedere immediatamente ad un’auto sostitutiva di pari categoria dell’auto ordinata.


Nell’ipotesi in cui nessuna delle condizioni supra avanzate sia possibile, mi riservo il diritto di recedere dal contratto secondo l’articolo 3.4 dello stesso diffidando LeasePlan dall’addebitarmi alcun importo, in caso contrario farò valere i miei legittimi diritti avanti le Autorità competenti.

Certo della collaborazione e della serietà del gruppo LeasePlan S.p.a attendo celere e positivo riscontro entro 7gg dalla presente,

Milano, 8 giugno 2018

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Pet »

Appena arrivata la mail che il veicolo arriva al centro di consegna entro questa settimana.

Aspetto sempre di vedere cammello prima di esultare

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Pet »

Arrivata altra mail nel pomeriggio inoltrato da parte di PSA deliveries, che l'auto è su strada e in 48h sarà al centro di consegna.

Venerdì pomeriggio la data era stata posticipata e non si sapeva nulla, oggi, il lunedì immediatamente dopo, l'auto è già su strada.
Incredibile

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Pet »

Arrivata la messa a disposizione, auto ritirabile dal 14 giugno, dopodomani!

Incredibile la velocità con cui si sono attivati

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Alex22 »

A volte la parola “legali” o “autorità” fa miracoli :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da snorky »

Come quasi in tutte le situazioni.... :D
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

ashe77
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/05/2018, 16:38

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da ashe77 »

Uff.

Ordinata a metà maggio con Leaseplan, dalla app consegna prevista tra il 9 e il 18 ottobre, oggi hanno spostato la data di un mese, a metà novembre.

Casomai vi venisse la fregola di Leaseplan lasciate perdere

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”