PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Pet »

Ciao a tutti,
scrivo questo post per sfogo, e magari per raccogliere idee

In data 19 marzo firmo con LeasePlan l'ordine di acquisto per una 3008 in pronta consegna a Peugeot Milano il 14 aprile, e LeasePlan si impegna per consegnarmela entro e non oltre il 10 maggio.

A fine aprile sento il mio broker LeasePlan e mi dice che l'auto è arrivata il Peugeot il 4 aprile, si attivavano per l'immatricolazione.
Il 2 maggio l'app LeasePlan mi dice "auto in produzione, consegna tra il 6 e il 20 giugno"
Potete immaginare la mia faccia.
Sento il broker e mi dice che è colpa di Peugeot, che non riescono ad evadere gli ordini e mi gira le mail di conferma del telaio datate 23 marzo, poco dopo la mia firma.

LeasePlan si attiva per sentire Peugeot e vengo messa in copia nelle comunicazioni col responsabile B2B e Long Term Rent di PSA, che comunica che l'auto è nel parco, il VIN e che si attivano per l'immatricolazione
Questo in data 4 maggio.

Nel frattempo ho fatto aprire una pratica anche al servizio clienti Peugeot comunicando tutti i riferimenti (num. ordine di LeasePlan a Peugeot, nome del responsabile, telaio, date ecc) e ad oggi non sanno darmi altre notizie, quando li chiamo la risposta è "la contatterà la persona che sta gestendo la pratica".

Ad oggi LeasePlan si è impegnata a darmi un'auto sostitutiva poiché necessito di mobilità, peccato che io sono su Milano (a piedi) e l'auto sarebbe da ritirare in prov di Varese (!). Ad onor del vero LeasePlan mi ha accordato anche uno sono di 500€ sulla prima fattura.
A sentir loro è Peugeot che è in ritardo, devo riconoscere l'impegno di LeasePlan ma dirmi l'auto è Varese quando io sono su Milano è una "non soluzione"

Io non so più cosa fare, non ho idea di chi sollecitare per questa immatricolazione (che mi auguro sia stata già fatta) e chi sollecitare per la consegna.

Scusate lo sfogo, se avete idee su come potersi muovere sono tutt'orecchi...

Grazie

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Pet »

Aggiungo: ho appena verificato nell'app di LeasePlan e mi dice "veicolo immatricolato" con la targa ma data di consegna immutata tra il 6 e il 20 giugno

Non capisco il senso di far invecchiare un auto targata di 40gg prima di consegnarla...

Giorgio_Piras
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/10/2017, 13:28

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Giorgio_Piras »

La mia ordinata da LeasePlan a metà Ottobre '17, mi è stata consegnata l'altro ieri- :mad:

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Pet »

Giorgio_Piras ha scritto:La mia ordinata da LeasePlan a metà Ottobre '17, mi è stata consegnata l'altro ieri- :mad:
Non mi rincuori neanche un po'...
Dopo quanto tempo che avevi la targa sull'app?
Che tempistiche ti avevano dato?

chiedo perché la targa l'ho scoperta proprio stasera, domani chiamo perché mi interessa capire se devo trovare il modo per arrivare a Varese o se riescono a consegnarmi la macchina in settimana

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Nacot »

Da quello che scrivi non é facile capire a chi attribuire le colpe
Un dato certo é che il tuo unico interlocutore é LeasePlan e non Peugeot, visto che hai optato per loro e non per un canale di vendita o di NLT della rete Peugeot.
LeasePlan è sicuramente un operatore importante nel settore, e ha un potere contrattuale notevole, non comprendo perché "scarica" a te l'onere di accertare dove e quando la 3008 sarà disponibile, sempre LeasePlan ti aveva dato l'auto in pronta consegna, ed ora ti danno l'auto addirittura immatricolata, perché mai non te la consegnano?
É comunque vero che Peugeot ha avuto e forse ha tutt'ora ritardi sulla produzione della 3008
Purtroppo anche qui conta moltissimo quanto si sottoscrive in fase di contratto, se era assolutamente indispensabile per te avere la 3008 entro il 10 maggio, e LeasePlan non bluffava, non ci sarebbe stato problema ad inserire una clausola di penale di tot euro per ogni giorno di ritardo.
Purtroppo molti pur di vendere fanno tante promesse ... pur consapevoli di non poterle mantenere

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Nacot »

Giorgio_Piras ha scritto:La mia ordinata da LeasePlan a metà Ottobre '17, mi è stata consegnata l'altro ieri- :mad:
É richiesto che il primo messaggio sia di presentazione, tua e magari pure della tua bellissima 3008
Comunque sarà sicuramente utile il tuo contributo sulla tua esperienza di NLT, c'è già attivo un topic in merito http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... n#p1377539" onclick="window.open(this.href);return false;

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Pet »

Nacot ha scritto:Da quello che scrivi non é facile capire a chi attribuire le colpe
Un dato certo é che il tuo unico interlocutore é LeasePlan e non Peugeot, visto che hai optato per loro e non per un canale di vendita o di NLT della rete Peugeot.
LeasePlan è sicuramente un operatore importante nel settore, e ha un potere contrattuale notevole, non comprendo perché "scarica" a te l'onere di accertare dove e quando la 3008 sarà disponibile, sempre LeasePlan ti aveva dato l'auto in pronta consegna, ed ora ti danno l'auto addirittura immatricolata, perché mai non te la consegnano?
É comunque vero che Peugeot ha avuto e forse ha tutt'ora ritardi sulla produzione della 3008
Purtroppo anche qui conta moltissimo quanto si sottoscrive in fase di contratto, se era assolutamente indispensabile per te avere la 3008 entro il 10 maggio, e LeasePlan non bluffava, non ci sarebbe stato problema ad inserire una clausola di penale di tot euro per ogni giorno di ritardo.
Purtroppo molti pur di vendere fanno tante promesse ... pur consapevoli di non poterle mantenere

Diciamo che l'onere me lo prendo da solo per esser certo di far muovere le cose.

Io ho una mail scritta e firmata dove LeasePlan si impegna a consegnare l'auto entro e non oltre il 10maggio fatto salvi eventuali ritardi del costruttore.
Concordo con te: è una mail e non è segnato nel contratto, e LeasePlan mi ha comunque fornito una vettura di cortesia da poter ritirare a titolo gratuito a fronte del ritardo (oltre alla nota credito di 500€).
Dall'altra parte è vero che Varese non è Milano, e io a a Varese non riesco ad andarci. Qualora anche riuscissi la società che mi deve dare la sostitutiva fa 9-12:30 / 15-18:30, pieno orario lavorativo ed è a 40min da dove lavoro io; significa perdere una giornata di lavoro tra ritiro e riconsegna.
Quindi possiamo anche dire che LeasePlan ha dato la soluzione, ma questa è una soluzione non praticabile.

Domani mi rimetto al telefono per capire i tempi di consegna dato che l'auto è immatricolata e ha la targa

Giorgio_Piras
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/10/2017, 13:28

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Giorgio_Piras »

Nacot ha scritto:
Giorgio_Piras ha scritto:La mia ordinata da LeasePlan a metà Ottobre '17, mi è stata consegnata l'altro ieri- :mad:
É richiesto che il primo messaggio sia di presentazione, tua e magari pure della tua bellissima 3008
Comunque sarà sicuramente utile il tuo contributo sulla tua esperienza di NLT, c'è già attivo un topic in merito http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... n#p1377539" onclick="window.open(this.href);return false;
Ok, fatto. Scusa ma non sono tanto pratico. :oops:

Giorgio_Piras
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/10/2017, 13:28

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Giorgio_Piras »

Pet ha scritto:
Giorgio_Piras ha scritto:La mia ordinata da LeasePlan a metà Ottobre '17, mi è stata consegnata l'altro ieri- :mad:
Non mi rincuori neanche un po'...
Dopo quanto tempo che avevi la targa sull'app?
Che tempistiche ti avevano dato?

chiedo perché la targa l'ho scoperta proprio stasera, domani chiamo perché mi interessa capire se devo trovare il modo per arrivare a Varese o se riescono a consegnarmi la macchina in settimana
Immatricolata il 10/04/18 indicata sulla app il 11/04/18 (con tempi di consegna dal 26/04 al 11/05), consegnata il 10/05.

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Pet »

Grazie

oggi ho risentito LeasePlan, la cosa che mi sembra paradossale è che non sanno dare una data di consegna certa.
Nel frattempo ho ritirato la sostitutiva che mi hanno fornito a spese loro, che è a mia disposizione per 15gg.

Aspettiamo di vedere cosa succede...

schumy
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/04/2015, 22:38

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da schumy »

Giorgio_Piras ha scritto:
Pet ha scritto:
Giorgio_Piras ha scritto:La mia ordinata da LeasePlan a metà Ottobre '17, mi è stata consegnata l'altro ieri- :mad:
Non mi rincuori neanche un po'...
Dopo quanto tempo che avevi la targa sull'app?
Che tempistiche ti avevano dato?

chiedo perché la targa l'ho scoperta proprio stasera, domani chiamo perché mi interessa capire se devo trovare il modo per arrivare a Varese o se riescono a consegnarmi la macchina in settimana
Immatricolata il 10/04/18 indicata sulla app il 11/04/18 (con tempi di consegna dal 26/04 al 11/05), consegnata il 10/05.
A me con ALD quasi peggio. Immatricolata il 20/03, consegnata il 05/04!
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

schumy
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/04/2015, 22:38

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da schumy »

schumy ha scritto:
Giorgio_Piras ha scritto:
Pet ha scritto:
Giorgio_Piras ha scritto:La mia ordinata da LeasePlan a metà Ottobre '17, mi è stata consegnata l'altro ieri- :mad:
Non mi rincuori neanche un po'...
Dopo quanto tempo che avevi la targa sull'app?
Che tempistiche ti avevano dato?

chiedo perché la targa l'ho scoperta proprio stasera, domani chiamo perché mi interessa capire se devo trovare il modo per arrivare a Varese o se riescono a consegnarmi la macchina in settimana
Immatricolata il 10/04/18 indicata sulla app il 11/04/18 (con tempi di consegna dal 26/04 al 11/05), consegnata il 10/05.
A me con ALD quasi peggio. Immatricolata il 20/03, consegnata il 05/04!
Intendevo il 04/05. :-w) :-w) :-w)
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

lele22
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/12/2017, 0:18

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da lele22 »

Ragazzi a me forse é andata peggio, immatricolate il 20/04, ieri mi arriva la mail che oggi la posso ritirare, chiamo il delivery point e mi accordo sull'orario, oggi vado e mi dice che si é sbagliato e non sa neanche perché mi hanno mandato la mail per poterla ritirare

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Pet »

Ieri mi ha chiamato il servizio clienti Peugeot, che aveva una pratica aperta da me per capire la causa del ritardo enorme tra l'arrivo dell'auto (4 aprile) e la consegna a LeasePlan.
La signorina mi ha saputo solo dire che l'auto la vede in consegna a entro fine mese, io dall'app di LeasePlan la vedo sempre tra il 6 e il 20 giugno. Consegna a me, intendo. Poi come faccia a sapere Peugeot quando LeasePlan mi consegnerà l'auto non lo so.

Nonostante la pratica fosse stata aperta il 27 aprile (quasi un mese fa) con dentro tutti i riferimenti necessari (telaio, n° ordine di LeasePlean a Peugeot, nome del responsabile) ancora non si è capito questo ritardo a cosa sia imputato.

Per ora ho la sostitutiva e uno storno di 500€, diciamo che posso attendere

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Ritardo imbarazzante nella consegna - PSA e LeasePlan

Messaggio da Pet »

Ormai si parla per forza tra il 6 e il 20 giugno. Ho ricevuto ieri il nuovo contratto di noleggio per questa sostitutiva, sempre a costo 0, fino al 25giugno.

Sono molto arrabbiato, perché ho sì la sostitutiva ma ora LeasePlan sembra aver abbandonato la cosa a se stessa

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”