PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergicristallo automatico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da Alex22 »

Ps: comunque in room 308 c'è un thread simile e dicono ci sia modo di regolare l'intermittenza, anche se non ho capito benissimo e non ho provato
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da Vix »

Alex22 ha scritto:Ps: comunque in room 308 c'è un thread simile e dicono ci sia modo di regolare l'intermittenza, anche se non ho capito benissimo e non ho provato
Puoi postaci il link? Grazie
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da paul91 »

Vix ha scritto:
Alex22 ha scritto:Ps: comunque in room 308 c'è un thread simile e dicono ci sia modo di regolare l'intermittenza, anche se non ho capito benissimo e non ho provato
Puoi postaci il link? Grazie
Gli ultimi messaggi di questo topic:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 96&t=96283" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da Vix »

paul91 ha scritto:
Vix ha scritto:
Alex22 ha scritto:Ps: comunque in room 308 c'è un thread simile e dicono ci sia modo di regolare l'intermittenza, anche se non ho capito benissimo e non ho provato
Puoi postaci il link? Grazie
Gli ultimi messaggi di questo topic:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 96&t=96283" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie
Felice possessore di 3008 GT

travettino
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/10/2017, 16:53

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da travettino »

Buonasera,vi risulta che non c e’ Sulla 3008 GT ,la spia che segnala la mancanza di acqua nella vaschetta lavavetri.
?Grazie

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da Bomba75 »

travettino ha scritto:Buonasera,vi risulta che non c e’ Sulla 3008 GT ,la spia che segnala la mancanza di acqua nella vaschetta lavavetri.
?Grazie
Ciao, purtroppo se la sono dimenticata. Non c’è.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

travettino
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/10/2017, 16:53

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da travettino »

Grazie.......questa è bella .

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da Mutryx »

travettino ha scritto:Grazie.......questa è bella .
Pensa te... Non c'è neanche la macchinetta del caffè, ASSURDO.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

__Mik__

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da __Mik__ »

Mutryx ha scritto:
travettino ha scritto:Grazie.......questa è bella .
Pensa te... Non c'è neanche la macchinetta del caffè, ASSURDO.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
C'era sulla Tempra del 1992, questa sì che è una cosa utile per evitare inutili danneggiamenti alla pompa del liquido, non il valet per quei 3 o 4 che fanno lavare l'auto ad un altro

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da Spinoza »

__Mik__ ha scritto:
Mutryx ha scritto:
travettino ha scritto:Grazie.......questa è bella .
Pensa te... Non c'è neanche la macchinetta del caffè, ASSURDO.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
C'era sulla Tempra del 1992, questa sì che è una cosa utile per evitare inutili danneggiamenti alla pompa del liquido, non il valet per quei 3 o 4 che fanno lavare l'auto ad un altro
Mah, danneggiamenti alla pompa del liquido... la prima volta che lo usi e il liquido non esce più, smetti di usarlo finché non rabbocchi... non mi pare difficile
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

__Mik__

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da __Mik__ »

Spinoza ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
Mutryx ha scritto:
travettino ha scritto:Grazie.......questa è bella .
Pensa te... Non c'è neanche la macchinetta del caffè, ASSURDO.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
C'era sulla Tempra del 1992, questa sì che è una cosa utile per evitare inutili danneggiamenti alla pompa del liquido, non il valet per quei 3 o 4 che fanno lavare l'auto ad un altro
Mah, danneggiamenti alla pompa del liquido... la prima volta che lo usi e il liquido non esce più, smetti di usarlo finché non rabbocchi... non mi pare difficile
Successo un paio di volte, partito il fusibile

Ferdinando2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/12/2017, 12:29

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da Ferdinando2008 »

Bomba75 ha scritto:Purtroppo anche il mio funziona in modo anomalo. 3008 con un anno di vita ormai...quando accendo l'automatico per un pò va bene, ma dopo finisce per fare quello che vuole talvolta iniziando a spazzolare all'impazzata come se venisse giù il diluvio universale. Trovo molto seccante anche il fatto che l'intermittenza del non automatico sia un pò troppo veloce e non regolabile. Della serie o si mette l'automatico o si ha uno spazzolamento per me eccessivo. Col primo tagliando tra un mese chiederò lumi in concessionaria.
A me succede lo stesso, la velocità del tergicristallo automatico è sempre eccessiva anche se pioviggina.
Passo in manuale, ma anche l'intermittente è un po' troppo veloce per una pioggerellina, e purtroppo non è regolabile, cosa incomprensibile visto che da 30 anni anche l'utilitaria più basica permette di regolare la velocità dell'intermittenza su almeno 4-5 valori.
Alla fine sono costretto ad azionare ogni tanto a mano la spazzolata singola, il che è veramente frustrante in un'auto full optional piena di sensori ed elettronica di bordo.

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da TONIO77 »

Anche la mia non è molto precisa, a volte è troppo veloce per l'acqua che c'è e a volte è troppo lento anche se c'è tanta acqua, e il fatto di non poter regolare la velocità dell'intermittenza è un passo indietro...
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

maxsim

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da maxsim »

Se uno pensa che sia improcastinabile per lui e impensabile non avere la velocità variabile nelle spazzole del tergi, fa montare un potenziometro sul motorino e si porta il comando variabile nei tasti liberi a sinistra sotto la consolle.
Penso che con una cinquantina di euro si possa fare così si ha la macchina con tutto quello che desideriamo.

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Tergicristallo automatico

Messaggio da lucas83 »

Molte auto (per esperienza personale so che lo hanno la Megane, l'Alfa 159 e l'Opel Grandland) hanno un cursore che regola la sensibilità dell'automatismo, ed è utilissimo, perché non si perde la funzionalità dell'automatico, ma si riesce ad adattare al tipo di pioggia e alle nostre esigenze, all'inizio mi sono stupito anch'io che la Peugeot non l'avesse, ed effettivamente non funziona sempre nel modo che vorremmo, certe volte si attiva anche con pioggia poco intensa, altre volte con pioggia più forte si attiva meno frequentemente di quanto dovrebbe.
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”