PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchie e gomme a libretto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
slatano
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2018, 23:37

cerchie e gomme a libretto

Messaggio da slatano »

Buongiorno, ho visto in giro della gran confusione riguardo alle gomme ed hai cerchi che si possono montare sulla nostra 3008, qualcuno può per favore fare chiarezza, la 3008 gt line con Advance Grip Controll, esce con i cerchi da 18", ora volendo montare i cerchi da 19" cosa riporta il libretto? qualche possessore della suddetta macchina ci può illuminare a riguardo.... O:) O:)
3008 Gtline ordinata 20 Gennaio, 6 mesi di attesa
BlueHDi130CV EAT8
Bianco Madreperla
Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop
Visiopark 180°
Keiless System
Barre al tetto
Radio DAB
Wireless smartphone Charging + presa 230V

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao la mia con AGC è uscita con i 225/55/18 e sul libretto può montare i 235/50/19 (che ho montato) oltre che i 17" che ora non ricordo la misura. Se non erro sul 1.5 (che hai ordinato tu) mi era sembrato di aver letto che non sono riportati a libretto i 235/50/19... :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

slatano
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2018, 23:37

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da slatano »

Ecco il problema....sopratutto se hai già acquistato i cerchi da 19" quindi primi di acquistare le gomme, volevo avere un riscontro su un libretto di una 3008 1.5 eat8, attendo con ansia la risposta.......
RobyFede8293 ha scritto:Ciao la mia con AGC è uscita con i 225/55/18 e sul libretto può montare i 235/50/19 (che ho montato) oltre che i 17" che ora non ricordo la misura. Se non erro sul 1.5 (che hai ordinato tu) mi era sembrato di aver letto che non sono riportati a libretto i 235/50/19... :scratch:
3008 Gtline ordinata 20 Gennaio, 6 mesi di attesa
BlueHDi130CV EAT8
Bianco Madreperla
Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop
Visiopark 180°
Keiless System
Barre al tetto
Radio DAB
Wireless smartphone Charging + presa 230V

slatano
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2018, 23:37

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da slatano »

Non c'è qualche anima Pia che mi può aiutare...... volevo fare l'ordine delle gomme cosi' da averle insieme alla macchina.......grazieeeeeee
3008 Gtline ordinata 20 Gennaio, 6 mesi di attesa
BlueHDi130CV EAT8
Bianco Madreperla
Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop
Visiopark 180°
Keiless System
Barre al tetto
Radio DAB
Wireless smartphone Charging + presa 230V

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da Nacot »

slatano ha scritto:Non c'è qualche anima Pia che mi può aiutare...... volevo fare l'ordine delle gomme cosi' da averle insieme alla macchina.......grazieeeeeee
In fiduciosa attesa di qualcuno che ti risponda qui, non potresti chiedere al concessionario?

Luigi F
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2017, 21:36

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da Luigi F »

Posso risponderti io.
Ho montato cerchi da 19 pollici sulla mia GTLine 1.6, HTP 165 cv, con AGC e relative gomme 245/45/19.
Questi i passaggi da fare:
innanzi tutto i cerchi devono essere omologati e certificati NAD, altrimenti non passano al controllo in motorizzazione, e devono essere accompagnati dalla cosiddetta Fitment List dove sono riportate, per tipologia di auto, le misure delle gomme che si possono montare sui cerchi;
ciò fatto, scegli le gomme da montare. Se la misura della gomme scelte non è a libretto (come le mie, per. es.), devi passare per la motorizzazione civile che ratificherà le nuove misure delle gomme riportandole sulla carta di circolazione, previo pagamento di circa 50 € con due c/c .
In conclusione, la cosa che ritengo più importante è la scelta dei cerchi che, ripeto devono essere omologati e certificati Nad, altrimenti si può incorrere in multe e sanzioni e, soprattutto, nel non riconoscimento da parte dell'assicurazione di eventuali risarcimenti in caso di incidente.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da Nacot »

Luigi F ha scritto:Posso risponderti io.
Ho montato cerchi da 19 pollici sulla mia GTLine 1.6, HTP 165 cv, con AGC e relative gomme 245/45/19.
Questi i passaggi da fare:
innanzi tutto i cerchi devono essere omologati e certificati NAD, altrimenti non passano al controllo in motorizzazione, e devono essere accompagnati dalla cosiddetta Fitment List dove sono riportate, per tipologia di auto, le misure delle gomme che si possono montare sui cerchi;
ciò fatto, scegli le gomme da montare. Se la misura della gomme scelte non è a libretto (come le mie, per. es.), devi passare per la motorizzazione civile che ratificherà le nuove misure delle gomme riportandole sulla carta di circolazione, previo pagamento di circa 50 € con due c/c .
In conclusione, la cosa che ritengo più importante è la scelta dei cerchi che, ripeto devono essere omologati e certificati Nad, altrimenti si può incorrere in multe e sanzioni e, soprattutto, nel non riconoscimento da parte dell'assicurazione di eventuali risarcimenti in caso di incidente.
Interessante intervento, che però credo esula da quanto richiesto da @slatano, che voleva semplicemente conoscere le misure di pneumatici presenti a libretto per la sua prossima 3008 Gtline BlueHDi130CV EAT8 con AGC
Nel merito del tuo intervento, mi preme precisare che quanto tu riporti, conseguente al cosiddetto "Decreto Ruote", è in parte incompleto, infatti sono montabili non solo i cerchi con omologazione NAD, ma anche quelli con omologazione europea UN/ECE, ovviamente sui certificati di omologazione deve essere riportato nell'elenco il modello esatto dell'auto su cui vanno installati

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da matseba »

slatano ha scritto:Non c'è qualche anima Pia che mi può aiutare...... volevo fare l'ordine delle gomme cosi' da averle insieme alla macchina.......grazieeeeeee
Sul mio libretto della peugeot 3008 1.5 130 CV con grip control c'è scritta la sola misura dei 225/55 R18 non è menzionata altra misura.
Presenta la sola dicitura:"Gli pneumatici ammessi possono essere installati rispettando le compatibilità tra assi".
Tutto qui.
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

Luigi F
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2017, 21:36

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da Luigi F »

per matseba:
puoi montare cerchi e gomme che vuoi, nel rispetto di quello che ho scritto nel mio precedente intervento.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da Vix »

Luigi F, come ti trovi con le 245 a livello di comfort? È consumi? Posso chiederti, se puoi, una foto in vista laterale? Grazie
Felice possessore di 3008 GT

Luigi F
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2017, 21:36

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da Luigi F »

per Vix:

il confort è ottimo, buono sullo sconnesso data la larghezza, e belle da vedere. Relativamente ai consumi non ti saprei dire, visto che non me ne sono mai interessato. Vedi foto allegata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da Vix »

Luigi F ha scritto:per Vix:

il confort è ottimo, buono sullo sconnesso data la larghezza, e belle da vedere. Relativamente ai consumi non ti saprei dire, visto che non me ne sono mai interessato. Vedi foto allegata
Niente male! Complimenti per le scarpe xxl! :)
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
MM73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 904
Iscritto il: 03/07/2009, 13:47
Località: Reggio Emilia

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da MM73 »

Luigi
la tua Leona con le "scarpe nuove" è molto bella ! :applause:
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

Luigi F
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2017, 21:36

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da Luigi F »

Grazie....Effettivamente è bella e dal "vivo" ancora di più.

slatano
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2018, 23:37

Re: cerchie e gomme a libretto

Messaggio da slatano »

Ciao Luigi, volevo un info, come scritto, io ho acquistato i cerchi da 19 new york, ma a libretto non ho la possibilità di montarli, i passaggi da fare quali sono? devo montare comunque gomme e cerchi per poi andare in motorizzazione? altra cosa, dove posso recuperare l'omologazione dei cerchi?
grazie.
come
Luigi F ha scritto:Posso risponderti io.
Ho montato cerchi da 19 pollici sulla mia GTLine 1.6, HTP 165 cv, con AGC e relative gomme 245/45/19.
Questi i passaggi da fare:
innanzi tutto i cerchi devono essere omologati e certificati NAD, altrimenti non passano al controllo in motorizzazione, e devono essere accompagnati dalla cosiddetta Fitment List dove sono riportate, per tipologia di auto, le misure delle gomme che si possono montare sui cerchi;
ciò fatto, scegli le gomme da montare. Se la misura della gomme scelte non è a libretto (come le mie, per. es.), devi passare per la motorizzazione civile che ratificherà le nuove misure delle gomme riportandole sulla carta di circolazione, previo pagamento di circa 50 € con due c/c .
In conclusione, la cosa che ritengo più importante è la scelta dei cerchi che, ripeto devono essere omologati e certificati Nad, altrimenti si può incorrere in multe e sanzioni e, soprattutto, nel non riconoscimento da parte dell'assicurazione di eventuali risarcimenti in caso di incidente.
3008 Gtline ordinata 20 Gennaio, 6 mesi di attesa
BlueHDi130CV EAT8
Bianco Madreperla
Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop
Visiopark 180°
Keiless System
Barre al tetto
Radio DAB
Wireless smartphone Charging + presa 230V

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”