PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colore avviso freno di stazionemento

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
loifabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2018, 9:49

Colore avviso freno di stazionemento

Messaggio da loifabio »

Buongiorno a tutti. Vorrei farvi ina domanda. Sulla mia 3008 quando inserisco il freno di stazionamento, l avviso di avvenuto inserimento è compreso da delle parentesi che in genere sono di colore azzuro. Capita talvolta che queste parentesi siano arancioni o rosse. Qualcuno saprebbe dirrmi a cosa sia dovuta questa differenza?! Premetto che in concessionaria non mi hanno saputo dare risposta. Vi ringrazio

__Mik__

Re: Colore avviso freno di stazionemento

Messaggio da __Mik__ »

Azzurro mai visto

loifabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2018, 9:49

Re: Colore avviso freno di stazionemento

Messaggio da loifabio »

Azzurro penso dovrebbe essere la norma

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Colore avviso freno di stazionemento

Messaggio da Spinoza »

Azzurro la norma? Mai visto azzurro in nessuna auto.
Sul manuale c'è rosso (funzionamento normale) e giallo (guasto)
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
*LUX*
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/02/2018, 23:18
Località: Rosolina (RO)

Re: Colore avviso freno di stazionemento

Messaggio da *LUX* »

Ragazzi, lui non parla della spia (P) ma della grafica azzurra che "circonda" il messaggio "Freno di stazionamento inserito" e che in effetti assomiglia a delle parentesi. Guardate l'esempio qui sotto così è più chiaro.

Immagine

Per dare una risposta a loifabio posso dire che, da quello che ho capito, il colore della grafica indica il livello di attenzione che il messaggio comporta. L'azzurro è usato per le semplici informazioni, l'arancione per i messaggi importanti che richiedono un'azione del conducente mentre il rosso indica un pericolo imminente.
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”