PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettore CD esterno

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Lettore CD esterno

Messaggio da cikko »

Buongiorno amici...
girovagando su Amazon ho trovato questo LETTORE CD esterno che qualcuno ha già montato su Opel Crossland con esito molto soddisfacente.. :applause: :applause:

https://www.amazon.it/XISEDO-Esterna-Ma ... re+cd+auto

Nella descrizione si parla di compatibilità con sistema Android.. ma un utente dice di averlo montato Plug and Play e il lettore ha funzionato senza problemi..
dall'alto della Vs. esperienza.. pensate possa funzionare con ns. sistema audio ?? :D :D
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Anatra

Re: Lettore CD esterno

Messaggio da Anatra »

ma che te ne fai?se hai dei cd, convertili in mp3 e caricali su una penna no?

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Lettore CD esterno

Messaggio da cikko »

Anatra ha scritto:ma che te ne fai?se hai dei cd, convertili in mp3 e caricali su una penna no?
e secondo te.. se avessi avuto tempo e voglia.. non lo avrei già fatto ?? :D :D

e poi gli MP3 non hanno la "resa" che cerco ... al massimo li avrei passati in FLAC... ;-)

Io voglio ascoltare i miei CD Audio in auto..
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Anatra

Re: Lettore CD esterno

Messaggio da Anatra »

ah beh in tal caso... se non trovi riscontri qua non ti resta che provare e se non va lo rendi.

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Lettore CD esterno

Messaggio da cikko »

Anatra ha scritto:ah beh in tal caso... se non trovi riscontri qua non ti resta che provare e se non va lo rendi.
si .. hai ragione..
vediamo un pò cosa dicono gli altri "colleghi" del forum.. se ricordo bene anche altri utenti cercavano una soluzione del genere..
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Oper73
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2018, 14:21

Re: Lettore CD esterno

Messaggio da Oper73 »

Si adatta solo agli stereo dell'auto con il sistema operativo Android, quindi controlla prima il sistema operativo dell'autoradio della tua auto. Questo è quanto riportato sul sito di Amazon,mi sa che non va bene anche come idea non era cattiva :thumbright:
ARRIVATA 3008 GT BLUE HDI 180 AUTOMATICO A 8 RAPPORTI BIANCO MADRE PERLA, TOTAL PELLE RISCALDATI E MASSAGGIANTI, PORTELLONE HANDS FREE, VISIOPARK 360,TETTO PANORAMICO, RICARICA WIRELESS, CERCHI DA 19 NEW YORK CON RUOTA DI SCORTA UGUALE, RADIO DAB....
Ordine 25/03/2018 -- Consegnata 07-05-2018

Luigi F
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2017, 21:36

Re: Lettore CD esterno

Messaggio da Luigi F »

Si parla anche di poter vedere video. Me lo confermate?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Lettore CD esterno

Messaggio da Alex22 »

Hai già detto che non hai tempo/voglia, ma io convertirei i cd in flac su una bella penna usb capiente con tutte le tracce organizzate con copertine artisti etc... la comodità sarà tutt'altra. E lo dico io che per anni ho sostenuto i cd... ma in auto fare togli e metti proprio no :hurted:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto alex22... anche io sulla mia 2008 volevo mettere il lettore cd.. il venditore me lo ha sconsigliato e (contro il suo interesse) ha dovuto anche insistere.... posso dirti di essere contento di avergli dato ascolto...

Per quanto riguarda gli mp3 per la natura del suo formato puoi variare sia la qualità dell' encoding sia il bitrate, e quindi partendo da un CD puoi amche ottenere .mp3 di alta qualità... molto vicini ai flac come resa...

Ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Lettore CD esterno

Messaggio da Giaboz »

Luigi F ha scritto:Si parla anche di poter vedere video. Me lo confermate?
Da quello che leggo si tratta di un masterizzatore CD/DVD esterno collegato via USB, esattamente come una chiavetta o un hard disk, concepito per l'uso con notebook e (forse) modificato per l'installazione in auto con gli appositi smorzatori di vibrazioni.
Niente a che vedere, secondo me, con il lettore CD originale che si interfaccia allo SMEG/NAC/RCC con un cablaggio proprietario (e alimentazione dedicata) e viene visto come una "vera" unità CD.
Anche se il tuo NAC/RCC avesse già i driver per gestirlo (probabile) e lo vedesse come un'unità CD e non come uno storage USB (improbabile), non mi fiderei ad acquistarlo per il fatto che si alimenta dalla stessa porta USB e, alla lunga, potrebbe anche danneggiarla visto l'assorbimento non proprio trascurabile (molto più di una semplice chiavetta). Dubiterei anche dell'efficacia ed affidabilità del sistema di smorzamento, visto il suo prezzo...

Quoto gli altri amici che ti hanno già risposto: converti (o fai convertire da un amico) i tuoi album in FLAC 96/24, goditi la musica e conserva i CD al sicuro in casa ...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Lettore CD esterno

Messaggio da cikko »

beh.. diciamo che la verità potrebbe stare in mezzo (come sempre)...
da un lato c'è da dire che già tanti utenti utilizzano un HUB per sdoppiare la porta USB.. e mai nessuno ha riscontrato problemi di sorta.. (gli assorbimenti sono minimi di solito) :D ..
dall'altro c'è la comodità di NON dover rippare in flac tutta una serie di CD (oiii.. la cosa è lunga e noiosa.. e poi l'ordinamento dei file.. e il rinominarli.. e il NAC che te li legge sempre random.. :mad: )..

Quello che mi premeva sapere è: come si fa a capire se il sistema NAC Peugeot è o non è Android ?? (a me non sembra)..

Cmq essendo un oggetto PRIME potrebbe valer la pena anche solo provare.. ;-)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Lettore CD esterno

Messaggio da jasonic »

cikko ha scritto:beh.. diciamo che la verità potrebbe stare in mezzo (come sempre)...
da un lato c'è da dire che già tanti utenti utilizzano un HUB per sdoppiare la porta USB.. e mai nessuno ha riscontrato problemi di sorta.. (gli assorbimenti sono minimi di solito)
No la verità non sta nel mezzo...Giboz ha fatto delle considerazioni argomentate che tu non vuoi accettare perchè hai già deciso di provare il lettore CD. :D
L'assorbimento di un hub USB per una penna USB + uno smartphone NON è assolutamente comparabile al maggiore assorbimento di un dispositivo che ha un motore elettrico per far ruotare il CD, un motorino per l'espulsione del disco ed una scheda elettronica proprietaria.
Oltre ad avere la difficoltà di sistemare l'oggetto senza che voli via alla prima frenata si aggiunge la certezza che ad ogni buca il disco salterà perchè l'inesistente sistema di smorzamento non riuscirà a compensare le vibrazioni.
Dove lo metti? nel vano del bracciolo centrale col filo di mezzo al cambio?
Nel cassetto porta oggetti? attaccato col velcro in maniera posticcia?
Ma ciò che personalmente mi bloccherebbe dal solo pensare di adottare una soluzione del genere è l'ansia di mettere ogni giorno a rischio l'unica porta USB disponibile nella 3008 collegandoci una cinesata senza marca.
Col prime di Amazon puoi provarlo ed al limite restituirlo, ma se crea danni all'auto che fai scrivi al Sig. Amazon e chiedi i danni?
Riesci ad immaginare cosa significa bruciare l'unica porta USB e le ripercussioni sul NAC?
Eventuale riparazione la passa Peuget in garanzia? dubito fortemente.
Bloccare il NAC o rendere inservibile una parte delle sue funzionalità significa fermo vettura.
Pure la ventilazione è gestita col touch del NAC...
Un tempo si poteva sperimentare....oggi no...o meglio si può farlo...ma senza recriminare dopo se le cose non vanno come vorremmo. ;-)
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Lettore CD esterno

Messaggio da paul91 »

jasonic ha scritto:
cikko ha scritto:beh.. diciamo che la verità potrebbe stare in mezzo (come sempre)...
da un lato c'è da dire che già tanti utenti utilizzano un HUB per sdoppiare la porta USB.. e mai nessuno ha riscontrato problemi di sorta.. (gli assorbimenti sono minimi di solito)
No la verità non sta nel mezzo...Giboz ha fatto delle considerazioni argomentate che tu non vuoi accettare perchè hai già deciso di provare il lettore CD. :D
L'assorbimento di un hub USB per una penna USB + uno smartphone NON è assolutamente comparabile al maggiore assorbimento di un dispositivo che ha un motore elettrico per far ruotare il CD, un motorino per l'espulsione del disco ed una scheda elettronica proprietaria.
Oltre ad avere la difficoltà di sistemare l'oggetto senza che voli via alla prima frenata si aggiunge la certezza che ad ogni buca il disco salterà perchè l'inesistente sistema di smorzamento non riuscirà a compensare le vibrazioni.
Dove lo metti? nel vano del bracciolo centrale col filo di mezzo al cambio?
Nel cassetto porta oggetti? attaccato col velcro in maniera posticcia?
Ma ciò che personalmente mi bloccherebbe dal solo pensare di adottare una soluzione del genere è l'ansia di mettere ogni giorno a rischio l'unica porta USB disponibile nella 3008 collegandoci una cinesata senza marca.
Col prime di Amazon puoi provarlo ed al limite restituirlo, ma se crea danni all'auto che fai scrivi al Sig. Amazon e chiedi i danni?
Riesci ad immaginare cosa significa bruciare l'unica porta USB e le ripercussioni sul NAC?
Eventuale riparazione la passa Peuget in garanzia? dubito fortemente.
Bloccare il NAC o rendere inservibile una parte delle sue funzionalità significa fermo vettura.
Pure la ventilazione è gestita col touch del NAC...
Un tempo si poteva sperimentare....oggi no...o meglio si può farlo...ma senza recriminare dopo se le cose non vanno come vorremmo. ;-)
Concordo in toto quello che hai scritto. Tutto questo "caos" per installare una tecnologia ormai obsoleta come il lettore CD in auto mi sembra inutile, specie se si considerano gli eventuali "effetti collaterali" del caso dal momento che l'auto non è predisposta a questo sistema dalla nascita.

E comunque, per rispondere a cikko, ovviamente il NAC non è un sistema Android
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re: Lettore CD esterno

Messaggio da Mutryx »

Concordo
jasonic ha scritto:
cikko ha scritto:beh.. diciamo che la verità potrebbe stare in mezzo (come sempre)...
da un lato c'è da dire che già tanti utenti utilizzano un HUB per sdoppiare la porta USB.. e mai nessuno ha riscontrato problemi di sorta.. (gli assorbimenti sono minimi di solito)
No la verità non sta nel mezzo...Giboz ha fatto delle considerazioni argomentate che tu non vuoi accettare perchè hai già deciso di provare il lettore CD. :D
L'assorbimento di un hub USB per una penna USB + uno smartphone NON è assolutamente comparabile al maggiore assorbimento di un dispositivo che ha un motore elettrico per far ruotare il CD, un motorino per l'espulsione del disco ed una scheda elettronica proprietaria.
Oltre ad avere la difficoltà di sistemare l'oggetto senza che voli via alla prima frenata si aggiunge la certezza che ad ogni buca il disco salterà perchè l'inesistente sistema di smorzamento non riuscirà a compensare le vibrazioni.
Dove lo metti? nel vano del bracciolo centrale col filo di mezzo al cambio?
Nel cassetto porta oggetti? attaccato col velcro in maniera posticcia?
Ma ciò che personalmente mi bloccherebbe dal solo pensare di adottare una soluzione del genere è l'ansia di mettere ogni giorno a rischio l'unica porta USB disponibile nella 3008 collegandoci una cinesata senza marca.
Col prime di Amazon puoi provarlo ed al limite restituirlo, ma se crea danni all'auto che fai scrivi al Sig. Amazon e chiedi i danni?
Riesci ad immaginare cosa significa bruciare l'unica porta USB e le ripercussioni sul NAC?
Eventuale riparazione la passa Peuget in garanzia? dubito fortemente.
Bloccare il NAC o rendere inservibile una parte delle sue funzionalità significa fermo vettura.
Pure la ventilazione è gestita col touch del NAC...
Un tempo si poteva sperimentare....oggi no...o meglio si può farlo...ma senza recriminare dopo se le cose non vanno come vorremmo. ;-)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Lettore CD esterno

Messaggio da cikko »

ho capito.. MI AVETE FATTO PASSARE LA VOGLIA... però i Flac me li passate voi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”