PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da AsFusillo »

Andrea Novara ha scritto:
Solo per informazione, stamattina ho provato a disattivare la funzione dal NAC e la spia verde su quadro strumenti sparisce.
Riattivo la funzione e la spia verde ricompare.

Presumo non gli sia più piaciuta quella spia ai tecnici Peugeot e han deciso bene di eliminarla :lol: : ad ogni modo sarebbe interessante capire, nel vostro caso, in caso di guasto del sistema del blind corner assist, cosa succede...perchè il manuale dice che dovrebbe comparire la chiave inglese e la spia verde del blind corner assist dovrebbe lampeggiare...sarà così nel vostro caso ? :scratch:
Almeno quella mi auguro di si 😁😁

Comunque il manuale è aggiornato al 2017, magari fare un piccolo update sarebbe utile, vero Peugeot?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da P5Max »

Andrea Novara ha scritto:
AsFusillo ha scritto:Purtroppo è il manuale a non essere aggiornato, se siamo in due ad aver preso una 3008 fabbricata ad ottobre (almeno dalla metà ottobre) e la spia non c'è può anche darsi che siano cambiamenti fatti da peugeot.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Solo per informazione, stamattina ho provato a disattivare la funzione dal NAC e la spia verde su quadro strumenti sparisce.
Riattivo la funzione e la spia verde ricompare.

Presumo non gli sia più piaciuta quella spia ai tecnici Peugeot e han deciso bene di eliminarla :lol: : ad ogni modo sarebbe interessante capire, nel vostro caso, in caso di guasto del sistema del blind corner assist, cosa succede...perchè il manuale dice che dovrebbe comparire la chiave inglese e la spia verde del blind corner assist dovrebbe lampeggiare...sarà così nel vostro caso ? :scratch:
Ciao, ma la spia funziona anche a fari spenti ?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Andrea Novara »

[quote="P5Max"][quote="Andrea Novara"][quote="AsFusillo"]Purtroppo è il manuale a non essere aggiornato, se siamo in due ad aver preso una 3008 fabbricata ad ottobre (almeno dalla metà ottobre) e la spia non c'è può anche darsi che siano cambiamenti fatti da peugeot.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk[/quote]

Solo per informazione, stamattina ho provato a disattivare la funzione dal NAC e la spia verde su quadro strumenti sparisce.
Riattivo la funzione e la spia verde ricompare.

Presumo non gli sia più piaciuta quella spia ai tecnici Peugeot e han deciso bene di eliminarla :lol: : ad ogni modo sarebbe interessante capire, nel vostro caso, in caso di guasto del sistema del blind corner assist, cosa succede...perchè il manuale dice che dovrebbe comparire la chiave inglese e la spia verde del blind corner assist dovrebbe lampeggiare...sarà così nel vostro caso ? :scratch:[/quote]Ciao, ma la spia funziona anche a fari spenti ?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk[/quote]

Certo.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da P5Max »

Allora sulla mia proprio non c'è ma il blind corner funziona.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Taryx
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2023, 0:34

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Taryx »

Ma la. Temperatura sul nac è quella esterna? E dove la misura che ieri mi dava 38 gradi ma non era possibile. Non capisco la mia precedente bmw dava proprio i gradi reali all'esterno

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da RogerAL »

Il sensore temperatura di solito è posto sotto lo specchietto destro. Macchina ferma sotto il sole ma anche in ombra, non segnala mai la temperatura dell'aria reale, bensì quella che si crea e ristagna solo in quella zona. Camminando un pò e raffreddandosi il sensore e l'aria circostante,segnalerà la vera temperatura dell'aria percepita. Non conosco la tua BMW, ma se è come la 116i del mio vicino di casa, funziona all'incirca come sulle nostre PSA.....deve viaggiare un pochino per stabilizzare la temperatura esatta segnalata. La differenza che ho notato,è che sulla sua segna anche il mezzo grado.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da bidddo »

Taryx ha scritto:
29/05/2023, 23:10
E dove la misura che ieri mi dava 38 gradi ma non era possibile. Non capisco la mia precedente bmw dava proprio i gradi reali all'esterno
Sulla BMW il sensore si trova sotto il parafango vicino al paraurti, e confermo che è in grado di dare la temperatura precisa anche mentre l'auto è parcheggiata al sole.
Se passi un dito sotto al retrovisore destro e senti una piccola protuberanza, quello è il bulbo del termometro, se non c'è l'hanno messo altrove.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Taryx
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2023, 0:34

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Taryx »

Grazie.

Taryx
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2023, 0:34

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Taryx »

Io non riesco a memorizzare i profili utente. Cioè imposto le regolazioni magari del cockpit con consumi a sinistra nel profilo 2. Poi imposto nel profilo 1 a sinistra la temperatura olio. Dopo selezionando profilo 2 dovrebbe tornare con consumi a sinistra. Mentre invece rimane temperatura olio come da ultima impostazione. Sbaglio probabilmente qualche passaggio io? E come si fa ad impostare profilo comune? Grazie ho da poco l'auto 3008 business

Taryx
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2023, 0:34

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Taryx »

Non riesco a fare il tetring con cavo USB. E non riesco nemmeno a connettere l'auto tramite router wi fi sapete darmi qualche dritta? Grazie. E mi scuso se non è la sezione adatta

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”