PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
julio79
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2018, 9:04

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da julio79 »

Si è una gt line ma il navigatore non mi appare nel quadro strumenti

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Zertex »

Mutryx ha scritto:
Zertex ha scritto:In concessionaria forse mi hanno settato diversamente qualcosa dopo il controllo di ieri. Quando spengo l'auto appare sul display la scritta Peugeot I Cockpit che resta fissa per un po' anche dopo che ho chiuso l'auto da fuori, ieri sera restavano accesi anche i fari finche dopo qualche minuto si e' spento tutto. Quando l'ho ritirata non era cosi.
Entra nelle impostazioni del NAC e disattivi/attivi quello che vuoi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
L'unica impostazione che ho trovato e' " Accensione temporizzata dei fari " con la barra da settare per i secondi desiderati. E' questo ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

3008user
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/04/2018, 13:26

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da 3008user »

jasonic ha scritto:
3008user ha scritto:Mi chiedevo se esistesse un software per poter editare la grafica dell'i-cockpit .... sarebbe davvero una figata poterlo personalizzare in ogni suo aspetto ;)
Per quello ci vorrebbe il software proprietario Peugeot, non mi pare al momento ci sia nulla del genere.
Ci sono però dei launcher per la personalizzazione del touch, ti invito ad approfondire ad esempio qui:

http://carwebguru.com/carwebguru-v2/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://play.google.com/store/apps/deta ... guru&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
ma si possono installare dei launcher android sul touch della 3008 ?

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Snoopy70 »

Da quando ho acquistato l'auto nel 2016 nessuno mi ha saputo spiegare perché nel libretto d'istruzione, come si vede in video, si può personalizzare lo schermo con la visualizzazione del brano che si ascolta con la personalizzazione "media" e poi tale menu non esiste neanche.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Alex22 »

Sarà OT ma in merito all'ultimo post devo dire che anche sulla 308 stando al manuale puoi visualizzare la traccia riprodotta nel cruscotto tra le varie visualizzazioni disponibili (quelle che a me “ruotano” pigiando sul tergicristallo) ma poi tale menu non esiste :drunken:
Appreso purtroppo questa cosa che ritenevo mediamente importante, ho “risolto” pigiando il tasto list sul volante quando voglio vedere il brano riprodotto (sul nac). Ripremendo il tasto list si torna alla visualizzazione precedente.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Snoopy70 »

Alex22 ha scritto:Sarà OT ma in merito all'ultimo post devo dire che anche sulla 308 stando al manuale puoi visualizzare la traccia riprodotta nel cruscotto tra le varie visualizzazioni disponibili (quelle che a me “ruotano” pigiando sul tergicristallo) ma poi tale menu non esiste :drunken:
Appreso purtroppo questa cosa che ritenevo mediamente importante, ho “risolto” pigiando il tasto list sul volante quando voglio vedere il brano riprodotto (sul nac). Ripremendo il tasto list si torna alla visualizzazione precedente.
Sulla vecchia 308 non ricordo ma sulla nuova 308 ti viene visualizzato quello che ascolti in alto allo smeg anche se sei su altra schermata.
La 208 di mia moglie visualizza tale informazione anche al centro del cruscotto.
In questa 3008/5008 non si vede, almeno che non sei sulla videata musicale, eppure cosa sarebbe costato inserire tale informazione nella barra superiore del NAC e nella personalizzazione della strumentazione del cruscotto.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Alex22 »

Sul nac no, nessuna dicitura in alto purtroppo, nè al centro del cruscotto... perciò ho postato, pare che siamo sulla stessa “barca”.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Snoopy70 »

Alex22 ha scritto:Sul nac no, nessuna dicitura in alto purtroppo, nè al centro del cruscotto... perciò ho postato, pare che siamo sulla stessa “barca”.
Diciamo che la barca già era forata prima di salirci su

Passacaglia
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/06/2018, 11:37

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Passacaglia »

Non riesco a trovare nella nuova versione della Allure 130 1.5 il comando per regolare (abbassare) la luminosità del quadro strumenti. C'è da qualche parte? Ho trovato il menu per la luminosità del display touch screen, ma non quella del quadro strumenti frontale. Qualcuno mi sa indicare dove sta?
Grazie un saluto

Gianni3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/03/2012, 13:12
Località: Provincia di Savona

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Gianni3008 »

Scusate la domanda sicuramente idiota... ma è possibile che nell’i-cockpit non si riesca a modificare L’Unità di misura del consumo da l/100km a km/l??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise
EX Peugeot: 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989 - 147 1.6 TS 120Cv 3/2005

Avatar utente
*LUX*
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/02/2018, 23:18
Località: Rosolina (RO)

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da *LUX* »

Si può, spero di ricordare i vari passaggi: sul NAC premi il simbolo dell'ingranaggio vicino all'orologio in alto a destra, poi "Opzioni" in basso a sinistra, nella schermata che si apre premi "Parametri sistema" e infine "Unità".
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

Sarabanda
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/03/2018, 14:06

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Sarabanda »

Passacaglia ha scritto:Non riesco a trovare nella nuova versione della Allure 130 1.5 il comando per regolare (abbassare) la luminosità del quadro strumenti. C'è da qualche parte? Ho trovato il menu per la luminosità del display touch screen, ma non quella del quadro strumenti frontale. Qualcuno mi sa indicare dove sta?
Grazie un saluto
Ciao ti rispondo io, in fondo lo hai trovato, il comando della luminosità regola il touch screen se hai i fari spenti e comunque di giorno, ma se accendi i fari o lo fai la sera, lo stesso comando regola la luminosità di tutto il sistema. Questo fa sì che di giorno la luminosità è alta e automaticamente quando scatta il sensore crepuscolare, la luminosità si abbassa al livello che hai impostato e memorizzato. Premi ok prima di uscire dal menu.
Prova e fammi sapere. ciao

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Gran Giullare »

Se non ho capito male quando si personalizza la strumentazione non è possibile scegliere qualsiasi tipo di strumento. Per esempio se volessi visualizzare sulla destra il conta giri in formato analogico (lancetta) e a sinistra il navigatore, non si può.
Il contagiri analogico non è selezionabile.
Confermate anche voi?

Altra cosa che non si può fare è assegnare una certa grafica ad un profilo utente.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

axfatec
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2018, 11:24

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da axfatec »

scusate....anche io ho qualche problemino con la personalizzazione del quadro strumenti della 3008 Allure
Nei vari video, demo in giro, si vede che si puo` mettere uno strumento che visualizza l'accelerazione del veicolo, la potenza e la coppia...
ma a me non esce in nessun modo....
ho provato anche mettendo la macchina in modalita` sport, ma non cambia nulla se non l'aggiunta della S a fianco del numero di marcia.
Qualcuno, l'ha visto in funzione?
grazie
3008 Allure PureTech 130 EAT8 con AGC, visiopark 180, interni TEP+Tessuto
ordinata il 2 Agosto..consegnata il 19 dicembre 2018

Panph
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/12/2018, 9:28

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Panph »

axfatec ha scritto:scusate....anche io ho qualche problemino con la personalizzazione del quadro strumenti della 3008 Allure
Nei vari video, demo in giro, si vede che si puo` mettere uno strumento che visualizza l'accelerazione del veicolo, la potenza e la coppia...
ma a me non esce in nessun modo....
ho provato anche mettendo la macchina in modalita` sport, ma non cambia nulla se non l'aggiunta della S a fianco del numero di marcia.
Qualcuno, l'ha visto in funzione?
grazie
Dovresti avere la possibilità di mettere l'accelerometro e il misuratore di potenza e coppia nella personalizzazione degli strumenti, dove decidi cosa visualizzare nella vista personale. Se non li hai probabilmente non hai il "Pack Dynamique" che lo richiede.
Una cosa piuttosto stupida però: l'accelerometro funziona sempre, ma ad esempio il misuratore di potenza e coppia funziona soltanto quando è in funzione la modalità sport. In normale anche se visualizzi lo strumento segna tutto 0%. Questa è proprio una cavolata!

Dato che si parla di questo chiedo un'altra cosa:
io vorrei avere "2 schermate personali", nel senso che quando guido in modalità normale voglio vedere consumi da una parte e assistente di guida dall'altra. Quando sono in sport mi piacerebbe vedere accelerometro e misuratore di potenza. Per poterlo fare sono costretto ad andare nel menu personalizzazione e cambiarli ogni volta. Pensavo di aver trovato un escamotage impostando 1 profilo di guida con quelle personalizzazioni, il secondo profilo di guida con l'altra e invece di cambiare solo tra modalità sport e normale, quando voglio strumenti diversi cambio profilo (la scelta tra profilo 1-2-3 in basso nel menu dedicato) ma non funziona, nel senso che qualunque profilo seleziono mi mantiene quegli strumenti, anche questa cosa abbastanza stupida.
Qualcuno di voi ha per caso trovato una soluzione per avere "la doppia schermata personale"?
Peugeot 3008 GT - EAT8 - 2.0 180cv - 10/2018
Bianco Madreperla, Cerchi 19', Portellone Hands Free, Pack City Plus, Tetto Panoramico, Wireless Charge + 220V
Consumi: Immagine
Vedi le foto della 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”