PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da jasonic »

3008user ha scritto:Mi chiedevo se esistesse un software per poter editare la grafica dell'i-cockpit .... sarebbe davvero una figata poterlo personalizzare in ogni suo aspetto ;)
Per quello ci vorrebbe il software proprietario Peugeot, non mi pare al momento ci sia nulla del genere.
Ci sono però dei launcher per la personalizzazione del touch, ti invito ad approfondire ad esempio qui:

http://carwebguru.com/carwebguru-v2/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://play.google.com/store/apps/deta ... guru&hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Zertex »

Cliccando sul pulsantino che c'e' sulla leva di dx che comanda il tergi, compare sul lato dx del cockpit l'indicazione istantanea del consumo in base alla velocita' di quel momento. Dove trovo invece la schermata sui consumi parziali da poter azzerare e quello totale da inizio primo giorno con l'indicazione del consumo in base ai km percorsi ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Spinoza »

Zertex ha scritto:Cliccando sul pulsantino che c'e' sulla leva di dx che comanda il tergi, compare sul lato dx del cockpit l'indicazione istantanea del consumo in base alla velocita' di quel momento. Dove trovo invece la schermata sui consumi parziali da poter azzerare e quello totale da inizio primo giorno con l'indicazione del consumo in base ai km percorsi ?
Se mi ricordo bene devi continuare a premere lo stesso pulsantino.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

__Mik__

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da __Mik__ »

Spinoza ha scritto:
Zertex ha scritto:Cliccando sul pulsantino che c'e' sulla leva di dx che comanda il tergi, compare sul lato dx del cockpit l'indicazione istantanea del consumo in base alla velocita' di quel momento. Dove trovo invece la schermata sui consumi parziali da poter azzerare e quello totale da inizio primo giorno con l'indicazione del consumo in base ai km percorsi ?
Se mi ricordo bene devi continuare a premere lo stesso pulsantino.
1 pressione: consumi istantanei.
seconda pressione: consumi percorso 1
terza pressione: consumi percorso 2

Io tengo nel display a destra il contagiri e a sinistra la schermata dei consumi. Il tachimetro è inutile perchè l'indicazione della velocità in formato digitale è sempre presente, risulta un doppione

schumy
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/04/2015, 22:38

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da schumy »

__Mik__ ha scritto:
Spinoza ha scritto:
Zertex ha scritto:Cliccando sul pulsantino che c'e' sulla leva di dx che comanda il tergi, compare sul lato dx del cockpit l'indicazione istantanea del consumo in base alla velocita' di quel momento. Dove trovo invece la schermata sui consumi parziali da poter azzerare e quello totale da inizio primo giorno con l'indicazione del consumo in base ai km percorsi ?
Se mi ricordo bene devi continuare a premere lo stesso pulsantino.
1 pressione: consumi istantanei.
seconda pressione: consumi percorso 1
terza pressione: consumi percorso 2

Io tengo nel display a destra il contagiri e a sinistra la schermata dei consumi. Il tachimetro è inutile perchè l'indicazione della velocità in formato digitale è sempre presente, risulta un doppione
Anche io stessa personalizzazione
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Zertex »

Pero' se io clicco il pulsantino dopo la schermata dei valori istantanei i due percorsi come li calcola ? Nella 2008 sullo smeg si poteva avere una schermata dove lasciare lo storico dell'auto senza azzerarlo mai per avere il consumo medio complessivo. Questo valore ora lo trovo solo sull'app Mypeugeot dello smartphone. Sull'auto dove lo recupero ? Per personalizzare si va con la rotella nella schermata personale poi da li come si sceglie cosa mettere sui due lati ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Avatar utente
*LUX*
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/02/2018, 23:18
Località: Rosolina (RO)

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da *LUX* »

Ciao Zertex, il funzionamento è il medesimo che avevi nella 2008. I 2 percorsi sono indipendenti e visualizzano la media velocità/consumi dall'ultimo azzeramento che non avviene mai automaticamente ma deve essere fatto manualmente tenendo premuto il tasto all'estremità della leva del tergicristallo per 2 secondi quando visualizzi il percorso desiderato. Se per esempio non hai mai azzerato il percorso 2 e non lo azzeri mai, ti darà la media velocità/consumi dell'intera vita del veicolo. Per personalizzare gli strumenti da visualizzare ai lati dell'iCockpit guarda questo video (non tutto, sono sufficienti 40 secondi :chessygrin: ), è in francese ma i passaggi da fare sono chiarissimi:

https://youtu.be/bqZk3ZXmSME?t=3m23s
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Zertex »

Perfetto Lux. Unica cosa per il discorso percorsi, non ho mai azzerato ma sia il percorso 1 che il percorso 2 non mi danno i km complessivi dell'auto e tanto meno il consumo medio, sono percorsi di una 20ina di km, probabilmente il tragitto casa lavoro. Sulla app My Peugeot invece mi da' immediatamente all'avvio l'indicazione dei km restanti in base al carburante, il consumo che ora dopo 101 km leggo 17,9 km/lt. Questi valori nella strumentazione a bordo non li trovo
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Avatar utente
*LUX*
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/02/2018, 23:18
Località: Rosolina (RO)

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da *LUX* »

Evidentemente i percorsi 1 e 2 sono stati azzerati prima della consegna ma la macchina aveva già percorso diversi chilometri, ecco perché non coincidono. Sei riuscito a personalizzare l'iCockpit come spiegato nel video?
Peugeot 3008 BlueHDi 120 EAT6 GT Line - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Ordinata il 30/10/2017 - Consegnata il 23/03/2018.

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Zertex »

*LUX* ha scritto:Evidentemente i percorsi 1 e 2 sono stati azzerati prima della consegna ma la macchina aveva già percorso diversi chilometri, ecco perché non coincidono. Sei riuscito a personalizzare l'iCockpit come spiegato nel video?
Si, ho personalizzato perfettamente. Ancora non mi va giu' il fatto di non poter vedere se non dalla App il consumo storico in base ai km percorsi. La schermata che appare all'avvio della App con indicati km residui in base al serbatoio, consumo medio /7G e km totali percorsi e' perfetto e sarebbe bello averlo anche sul display in auto. Nessuna possibilita' ? Al momento mi da' un comsumo medio di 19,2 Km/l su 188 km. Sul display invece mi da' un consumo di 16,6 su 186 km
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Zertex »

In concessionaria forse mi hanno settato diversamente qualcosa dopo il controllo di ieri. Quando spengo l'auto appare sul display la scritta Peugeot I Cockpit che resta fissa per un po' anche dopo che ho chiuso l'auto da fuori, ieri sera restavano accesi anche i fari finche dopo qualche minuto si e' spento tutto. Quando l'ho ritirata non era cosi.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

ianna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/09/2017, 14:04

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da ianna »

Io sono alla ricerca di tutorial per fare modding al NAC. Sono sicuro che molte funzioni, tipo per chi ha l'allure poter attivare le skin dell'iCockpit delal GT Line, sia possibile, così come magari crearsi delle skin personalizzate.
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da Mutryx »

Zertex ha scritto:In concessionaria forse mi hanno settato diversamente qualcosa dopo il controllo di ieri. Quando spengo l'auto appare sul display la scritta Peugeot I Cockpit che resta fissa per un po' anche dopo che ho chiuso l'auto da fuori, ieri sera restavano accesi anche i fari finche dopo qualche minuto si e' spento tutto. Quando l'ho ritirata non era cosi.
Entra nelle impostazioni del NAC e disattivi/attivi quello che vuoi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

julio79
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2018, 9:04

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da julio79 »

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e presentato al forum, mi inserisco nella discussione così evito di aprire un nuovo argomento. La mia domanda riguarda il navigatore nel quadro strumenti, è disponibile su tutte le versioni? Io ho una 3008 GT line. Grazie!

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Personalizzazione i-Cockpit. Come fare

Messaggio da STENO70 »

Se hai una Gt line di sicuro
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”