PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gestione 2 telefoni

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Gestione 2 telefoni

Messaggio da NomeUtente »

Ciao a tutti, ho fatto una rapida ricerca e non mi pare di aver trovato la discussione in caso contrario mi scuso sin da subito.

Come si fa a gestire 2 telefoni?
Sulla mia precedente 3008 avevo il Parrot che mi permetteva, una volta montato in macchina, di avere tutti e 2 i telefoni collegati. Se qualcuno mi chiamava al telefono 1 rispondenvo con il vivavoce e poi, una volta messo giù, se qualcuno mi chiamava al telefono 2 rispondevo sempre con il vivavoce della macchina.
Ovviamente se per assurdo ricevevo contemporaneamente una chiamata per ogni telefono solo uno dei due passava per il vivavoce l'altro ovviamente no.

E' possibile fare la stessa cosa con il NAC?
A me serve montare in macchina, che entrambi i telfoni si attacchino al NAC e se ricevo una chiamata su un telefono o su l'altro sia indifferente perchè tanto posso rispondere con il vivavoce della macchina.

Grazie a tutti!
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da Vix »

NomeUtente ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto una rapida ricerca e non mi pare di aver trovato la discussione in caso contrario mi scuso sin da subito.

Come si fa a gestire 2 telefoni?
Sulla mia precedente 3008 avevo il Parrot che mi permetteva, una volta montato in macchina, di avere tutti e 2 i telefoni collegati. Se qualcuno mi chiamava al telefono 1 rispondenvo con il vivavoce e poi, una volta messo giù, se qualcuno mi chiamava al telefono 2 rispondevo sempre con il vivavoce della macchina.
Ovviamente se per assurdo ricevevo contemporaneamente una chiamata per ogni telefono solo uno dei due passava per il vivavoce l'altro ovviamente no.

E' possibile fare la stessa cosa con il NAC?
A me serve montare in macchina, che entrambi i telfoni si attacchino al NAC e se ricevo una chiamata su un telefono o su l'altro sia indifferente perchè tanto posso rispondere con il vivavoce della macchina.

Grazie a tutti!
Mi sembra non si possa fare. Vado a memoria.... Se non sbaglio Puoi collegare due telefoni con BT, ma uno solo per le telefonate, l'altro per i media

Altri con il manuale sottomano potranno dare conferme o smentite
Felice possessore di 3008 GT

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da Bomba75 »

Anche io ho provato... non puoi averne due attivi per ricevere od effettuare chiamate, solo uno è il principale. Un vero peccato.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da Pet »

Io ho lo stesso problema, di solito uso quello del lavoro per chiamare e il mio personale per la navigazione.
Ma con CarPlay non si può usare uno E l'altro?

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Gestione 2 telefoni

Messaggio da NomeUtente »

Credo di aver risolto in maniera poco ortodossa il problema.
Dico credo perché su "banco" sta funzionando alla perfezione, devo fare delle prove fisicamente in macchina.

IN BREVE
Ho attivato automaticamente le deviazioni di chiamata sull'unico telefono che si collega al BT della macchina. Si disattiva quando scendo dalla macchina.

IN MENO BREVE
Fondamentalmente una volta che entro macchina il Telefono A si collega al BT della macchina come da prassi e tramite dei meccanismi automatizzati con una serie di app (molto nerd disponibili solo per Android) fa sì che il Telefono B attivi automaticamente le deviazioni di chiamata sul Telefono A.
Appena spengo il motore automaticamente si disattiva la deviazione si chiamata e tutto torna come prima.
Praticamente fanno tutto i telefoni senza che io metta mano.

Se funziona e se interessati condivido qualcosa in più.

Certo è che come soluzione non mi fa impazzire, ma non è che peugeot mi venga molto in contro

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Gestione 2 telefoni

Messaggio da Gran Giullare »

Ma veramente non si può collegare più di un telefono?
Si fa su autoradio con viva voce da 200€ e non si può fare su un’auto da 30.000€?!!!!
È inaccettabile.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Aulin4
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2018, 17:09

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da Aulin4 »

Vix ha scritto:
Mi sembra non si possa fare. Vado a memoria.... Se non sbaglio Puoi collegare due telefoni con BT, ma uno solo per le telefonate, l'altro per i media

Altri con il manuale sottomano potranno dare conferme o smentite
qualcuno ha mai fatto questa tentativo?
Sarebbe comodo se almeno connettesse un telefono per telefonare e l'altro per i media. :roll:
waiting for: PGT 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130 EAT8 S&S, GRIGIO AMAZONITE, keyless system, active grip control, tetto black diamond, barre al tetto in alluminio

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da Gran Giullare »

In effetti con le autoradio a cui mi riferivo è così: uno solo alla volta per i media (cosa normale) ma uno o più per le telefonate in entrata e in uscita. Oggi provo e vi dico.

Aulin4
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2018, 17:09

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da Aulin4 »

Grazie... attendo tue
waiting for: PGT 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130 EAT8 S&S, GRIGIO AMAZONITE, keyless system, active grip control, tetto black diamond, barre al tetto in alluminio

bartsys
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/05/2011, 19:01

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da bartsys »

Anch'io ho 2 telefoni e mi aggancia solo l'ultimo che si è collegato. Ovvero se da menu scelgo quello del lavoro mi collega sempre quello, ma se poi nel weekend porto con me solo il personale, mi aggangia per sempre quello personale, così il lunedì devo ricordarmi dal menu di collegare quello del lavoro.

Dubito che gestisca 2 telefoni contemporaneamente, purtroppo, e mi basterebba anche solo avere la possibilità di secegliere la preferenza/priorità e invece neanche questo.

Con il parrot anch’io avevo la possibilità di collegare un solo telefono, ma scegliendo la priorità, potendo decidere da quale chiamare e ricevere da entrambi. Comodissimo.

Spero di sbagliarmi ma a me risulta che non sia possibile neanche impostare la priorità o fare lo switch in modo rapido, senza andare nelle opzioni.

Ivanovich
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/09/2017, 8:56

Gestione 2 telefoni

Messaggio da Ivanovich »

Non capisco perché allora il sistema permetta la configurazione di più telefoni.

Che senso ha avere una lista di 2 o più dispositivi configurati in bluetooth, se poi il sistema è in grado di gestirne solo uno!



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018

momi_1
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2018, 22:19

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da momi_1 »

Deludente che un'auto da oltre 30K non possa collegare due cellulari.
Pure io, al momento utilizzo il dispositivo Parrot che riceve e telefona da due dispositivi, oltre a gestire i file musicali di uno dei due telefoni e pure l'audio del navigatore dello stesso cellulare.
Possibile che un dispositivo da "pochi" € possa farlo, anche se non sempre perfettamente, e una macchina di questo calibro no?
Da Settembre 2020 3008 Hybrid4 grigio platinum, full optional

Ordine dei primi di luglio 2018, consegnata 15/10 3008 GT Line 1.5 Blue HDi 130cv EAT8 S&S, grigio platinum, advanced grip control, portellone hands free, radio dab, Hi-Fi Focal, wireless charging, adaptive cruise control, antifurto, barre al tetto, pack city plus.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4377
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da Alex22 »

I dispositivi da pochi euro si aggiornano ogni 2-3 mesi, gli infotaiment delle auto ogni 2-3 anni quando va bene. È tecnologia relativamente recente l'accoppiamento del doppio telefono a un dispositivo per le chiamate. Il primo auricolare che ho scoperto avere questa funzione lo acquistai non più di 3-4 anni fa.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

GattaJ
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/04/2018, 19:29

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da GattaJ »

momi_1 ha scritto:Deludente che un'auto da oltre 30K non possa collegare due cellulari.
Pure io, al momento utilizzo il dispositivo Parrot che riceve e telefona da due dispositivi, oltre a gestire i file musicali di uno dei due telefoni e pure l'audio del navigatore dello stesso cellulare.
Possibile che un dispositivo da "pochi" € possa farlo, anche se non sempre perfettamente, e una macchina di questo calibro no?
Con la BMW (anche da 80K€) e l'Audi non è possibile collegare 2 cellulari simultaneamente. Dubito che ci siano auto dove sia possibile farlo.

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Gestione 2 telefoni

Messaggio da Gran Giullare »

Confermo non si può.
L’unico modo per avere due telefoni connessi è averne uno sul bluetooth e l’altro collegato con il cavo. È assurdo ma è l’unico modo.
La scusa della tecnologia recente non regge: io ho una auricolare Nokia che avrà almeno 6 anni che lo fa.
Stessa assurdità è la gestione dei profili che per quello che consentono di memorizzare non servono quasi a nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”