PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gestione 2 telefoni

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da gioloi »

Aggiungo: stando a quanto dice il manuale e ho capito bene, se un giorno mia moglie prende la macchina e quindi il bluetooth aggancia il suo telefono, da quel momento in poi continuerà ad agganciare il suo telefono ("l'ultimo telefono collegato") anche se siamo in coppia, fino a quando non la uso da solo e "forzo" il bluetooth ad agganciare il mio.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da NomeUtente »

Alex22 ha scritto:Prima di farsi certe domande però bisogna pure informarsi se è una cosa di peugeot o generalizzata, perché alla fine il bluetooth è un protocollo e magari tante cose non è che puoi inventarle. Qualsiasi dispositivo bluetooth abbia mai avuto si abbina sempre “al primo che incontra”. Dico per dire eh, neanche io mi sono informato a fondo se esiste una soluzione amquesta cosa.
Diverso il discorso degli auricolari che supportano due telefoni e quindi si abbinano ad entrambi, ma questa funzione abbiamo appurato che sul nac non c’è (e non so se su altre auto esiste)
In relatà il protocollo BT gestisce più di un canale contemporaneamente dal 2.0 in poi se non sbaglio.
Ribadisco sul mio Parrot della precedente 3008 gestivo 2 telefoni contemporaneamente già dal 2010, quindi non è fantascienza.
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da Alex22 »

Si stava parlando di un'altra cosa, ossia se un dispositivo ha “in memoria” due dispositivi bluetooth analoghi e li incontra “insieme” cosa fa. Quasi sempre si accoppia o col primo che rileva o con l'ultimo accoppiato, senza chiedere a te cosa vuoi fare.

Quanto alla gestione contemporanea invece non è questione di protocollo (che appunto lo prevede da un bel po’), ma di dispositivo che supporta questa funzione. Sulle auto attualmente è raro beccarlo, e credo che il motivo risieda in quello che divevo in un altro post, ossia che sulle auto con gli infotaiment si viaggia “tecnologicamente indietro” perché la prerogativa è l'affidabilità. Ad esempio solo negli ultimissimi anni stanno iniziando a comparire schermi dalle risoluzioni elevate quando sugli smartphone il full hd è prassi da una vita da qualche anno si va anche oltre.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Pepepilota
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/04/2020, 1:03

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da Pepepilota »

Aulin4 ha scritto:
Gran Giullare ha scritto:Confermo non si può.
L’unico modo per avere due telefoni connessi è averne uno sul bluetooth e l’altro collegato con il cavo. È assurdo ma è l’unico modo.
è già una buona notizia... collego col cavo il principale (quello con cui vorrei utilizzare anche i media) e lascio in bluetooth il secondo telefono. l’importante è che l’infotainment mi permetta di rispondere alle chiamate entranti sul cell 2 senza andare in conflitto con carplay

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao a tutti. La 308 mi deve ancora arrivare, mi confermate che la soluzione BT per un telefono e cavo per l'altro funziona a dovere? Si riesce così ad usare il vivavoce per entrambi i telefoni?

Grazie

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Gestione 2 telefoni

Messaggio da SandrinoPI »

Per quella che è la mia esperienza, almeno per le telefonate se ne usa uno alla volta. Non saprei dire per quanto riguarda il multimedia.

Se sono entrambi memorizzati bastano un paio di click sul NAC per passare dall'uno all'altro. Es. io in orario lavorativo abilito il telefono aziendale, altrimenti abilito il cellulare personale.

La cosa che uno dei due può essere utilizzato con il cavo onestamente non l'ho capita; forse ci si riferisce ad Android Auto o a Car Play, ma a me pare che se ho il telefono A collegato con il bluetooth e collego il telefono B con Android Auto o Carplay il secondo disabilita la connessione del primo.

Poi porca miseria mi è arrivata l'auto due settimane prima del lockdown ed è anche vero che ho fatto troppi pochi chilometri per esserne assolutamente sicuro. :cry:
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

22marco77
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/11/2019, 18:14

Gestione 2 telefoni

Messaggio da 22marco77 »

È proprio come dici tu...il telefono che ha il cavo diventa prioritario per le telefonate in vivavoce.. Mentre il telefono collegato con il bluetooth diventa utilizzabile in vivavoce solo se stacchi il cavo all'altro telefono.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”