PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi e malfunzionamenti ( tetto )

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Problemi e malfunzionamenti ( tetto )

Messaggio da Carcar »

Non ho trovato un topic già aperto quindi ne credo uno.
L'altro giorno gita in montagna, l'auto è rimasta sotto il sole mezza giornata, tornando non si apre più il tettuccio e nemmeno la tendina che era rimasta aperta non si chiude più. Climatizzatore a palla e dopo qualche km ci si ferma lungo la strada, si spegne auto si riaccendo dopo un attimo e il tettuccio ancora bloccato! Una volta ritornati e spenta e riaccessa sia tettuccio che tendina hanno ripreso a funzionare.
E' mai capitato a qualcuno un problema del genere? Suggerimenti su cosa è possibile fare?
Non abbiamo mai avuto auto con tettuccio anche se l'ho sempre desiderata, quello panoramico di quest'auto mi è stato consigliato un pò da tutti ma questo problema dopo 3 settimane oltre al fatto che effettivamente è l'auto più calda che abbia mai avuto, non me l'aspettavo proprio.

Ilduca
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/06/2018, 9:31

Re: Problemi e malfunzionamenti ( tetto )

Messaggio da Ilduca »

Il fatto che sia molto calda l'ho notato anche io durante il test drive che ho effettuato in una soleggiata giornata di maggio, ma avevo attribuito il fatto più che altro al tetto di colore nero che tende a scaldare di più.
3008 Gt Line 1.5 EAT8 - ordine del 28/05/2018 arrivo previsto 28/08/2018.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Problemi e malfunzionamenti ( tetto )

Messaggio da IMOLA »

quindi una con tetto panoramico + tetto nero _______ sarà una sauna di sicuro

ho letto di questa cosa del caldo in estate e freddo in inverno

ma il dubbio mi sorge : sarà vero?

e quindi tutte le auto con tetto panoramico hanno questo problema?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Problemi e malfunzionamenti ( tetto )

Messaggio da IMOLA »

figuriamoci le GT LINE con aggiunta il cielo anche Nero :mrgreen:
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: Problemi e malfunzionamenti ( tetto )

Messaggio da dfazio741 »

Io sono passato da un auto grigio scuro a questa con colore nero e il tetto panoramico e non ho notato nessuna differenza nella temperatura interna, dopo una giornata sotto il sole :) .
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Problemi e malfunzionamenti ( tetto )

Messaggio da STENO70 »

L'auto attuale (Bmw serie 2 active tourer) è bianca eppure mi sembra la macchina più calda che abbia mai avuto tanto è che ho quasi sempre il clima accesso. Ho avuto anche una Ford Kuga che aveva il tetto il cristallo non apribile e non ho mai sentito particolarmente caldo.
Questo tetto mi piaceva troppo ed è pure apribile quindi non ho resistito nel metterlo. :roll:
Se è più calda me ne farò una ragione e viaggerò con il tetto aperto :D e l'aria condizionata accesa.... :chessygrin:
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

LTM
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/02/2017, 20:37

Re: Problemi e malfunzionamenti ( tetto )

Messaggio da LTM »

Ho avuto anch'io problemi al tetto. Si chiudeva ma subito si riapriva e la tendina rimaneva aperta.
In assistenza hanno cambiato il motorino di chiusura in quanto non si poteva nemmeno resettare.
Il tutto in garanzia totale.
Arrivata - 26.05.2017 ... 3008 ALLURE Blue HDI 120 EAT6 S&S, Metallic Copper, Allarme Vol, Adaptive Cruise Control, Visio 180, Ruotino, DAB, Wireless Charger, Tetto panoramico - Ordine del 27.11.2016

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problemi e malfunzionamenti ( tetto )

Messaggio da Carcar »

Bè adesso leggere certe cose mi sembra la favola della volpe e l'uva.... :lol:
Per ora è capitato una sola volta, sono andato in una Peugeot e hanno detto che può essere stato per il troppo caldo e in queste occasioni può capitare al tettuccio come anche al navigatore, quindi praticamente a tutte le auto. A me questa cosa sembra un pò strana, voglio vedere se uno la parcheggia alle 8 di mattina sotto il sole e la riprende alle 6 di sera dopo lavoro se ogni volta va in palla tutto....
Per il resto il tetto è bellissimo ed è un tocco in più a maggior ragione se il cielo è scuro, me l'ha consigliato anche chi lo aveva già sulla 308 e le auto nere sono sempre tra le più vendute quindi certe cose mi sembrano solo allarmismo inutile. Comunque sentendo qualcuno credo che d'inverno si risparmierà anche sul riscaldamento anzichè avere più freddo

Mutryx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 01/11/2016, 21:28

Re: Problemi e malfunzionamenti ( tetto )

Messaggio da Mutryx »

Carcar ha scritto:Bè adesso leggere certe cose mi sembra la favola della volpe e l'uva.... :lol:
Per ora è capitato una sola volta, sono andato in una Peugeot e hanno detto che può essere stato per il troppo caldo e in queste occasioni può capitare al tettuccio come anche al navigatore, quindi praticamente a tutte le auto. A me questa cosa sembra un pò strana, voglio vedere se uno la parcheggia alle 8 di mattina sotto il sole e la riprende alle 6 di sera dopo lavoro se ogni volta va in palla tutto....
Per il resto il tetto è bellissimo ed è un tocco in più a maggior ragione se il cielo è scuro, me l'ha consigliato anche chi lo aveva già sulla 308 e le auto nere sono sempre tra le più vendute quindi certe cose mi sembrano solo allarmismo inutile. Comunque sentendo qualcuno credo che d'inverno si risparmierà anche sul riscaldamento anzichè avere più freddo
Condivido

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

Carcar
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/01/2018, 2:34

Re: Problemi e malfunzionamenti ( tetto )

Messaggio da Carcar »

Riprendo in mano questo topic perchè volevo fare presente 2 "malfunzionamenti" e sapere se è capitato anche a qualcun altro, il tetto comunque non ha mai più presentato problemi.

Un giorno dopo appena un mese e mezzo dal ritiro ( giornata caldissima come del resto tutta quest'estate ) dopo un breve tragitto e una breve sosta si riparte e appare il segno della chiave inglese accompagnato da un segnale acustico e anche un messaggio di avaria o qualcosa del genere, precisamente ora non lo ricordo. L'auto comunque funzionava normalmente e dopo qualche km e più di una sosta è sparito tutto.
Siamo andati in una concessionaria il giorno dopo e non potevano nemmeno guardarla subito anzi ci hanno dato appuntamento quasi 3 settimane dopo. Dopo averla lasciata un giorno intero lì ci hanno detto che è tutto ok e non hanno notato niente nemmeno nei log..cronologia... mah!

L'altro giorno in autostrada a circa 130km/h strada liscia e libera si è sentito distintamente un suono metallico forte provenire dal fondo dell'auto centralmente, chi era seduto dietro ha detto che ha sentito proprio i piedi vibrare. Un rumore come una martellata da sotto l'auto, la sensazione è stata quella. All'autogrill abbiamo guardato sotto ma sembrava proprio tutto a posto.

Questi problemini a macchina ancora nuovissima non lasciano molto indifferenti :silent:

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”