PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
pinuspinus
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/08/2014, 23:04

PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da pinuspinus »

Firmata ! =P~

Allestimento Allure 130CV col nuovo EAT8, consegna prevista sul contratto 31/10 ma secondo il conce dovrebbe arrivare entro fine settembre. Con EAT6 anche volendo non era più ordinabile.

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da Bomba75 »

pinuspinus ha scritto:Firmata ! =P~

Allestimento Allure 130CV col nuovo EAT8, consegna prevista sul contratto 31/10 ma secondo il conce dovrebbe arrivare entro fine settembre. Con EAT6 anche volendo non era più ordinabile.
Complimenti. Ora goditi l’attesa :thumbright: ... Un consiglio, non pensarci troppo ora altrimenti non ti passa più il tempo [-o<
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

pinuspinus
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/08/2014, 23:04

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da pinuspinus »

Bomba75 ha scritto:
pinuspinus ha scritto:Firmata ! =P~

Allestimento Allure 130CV col nuovo EAT8, consegna prevista sul contratto 31/10 ma secondo il conce dovrebbe arrivare entro fine settembre. Con EAT6 anche volendo non era più ordinabile.
Complimenti. Ora goditi l’attesa :thumbright: ... Un consiglio, non pensarci troppo ora altrimenti non ti passa più il tempo [-o<
Grazie ! Infatti mi sembra un secolo ...
Ho ancora tanti dubbi sulla formula di IMove più adatta per le mie esigenze (ma ho tempo per definirla), qualche preoccupazione sull'affidabilità del nuovo EAT8 (non lo ha ancora nessuno) ... ma passerà!

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da STENO70 »

Io con il cambio ci ho già fatto 40.000 km e va da Dio, tranquillo.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

pinuspinus
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/08/2014, 23:04

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da pinuspinus »

STENO70 ha scritto:Io con il cambio ci ho già fatto 40.000 km e va da Dio, tranquillo.
Grazie!
Intendevo che ancora nessuno ha l' EAT a benzina ...
Sul diesel ho letto che voi possessori ne parlate bene!

Ciampa_mila
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/03/2018, 12:20

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da Ciampa_mila »

pinuspinus ha scritto:
Bomba75 ha scritto:
pinuspinus ha scritto:Firmata ! =P~

Allestimento Allure 130CV col nuovo EAT8, consegna prevista sul contratto 31/10 ma secondo il conce dovrebbe arrivare entro fine settembre. Con EAT6 anche volendo non era più ordinabile.
Complimenti. Ora goditi l’attesa :thumbright: ... Un consiglio, non pensarci troppo ora altrimenti non ti passa più il tempo [-o<
Grazie ! Infatti mi sembra un secolo ...
Ho ancora tanti dubbi sulla formula di IMove più adatta per le mie esigenze (ma ho tempo per definirla), qualche preoccupazione sull'affidabilità del nuovo EAT8 (non lo ha ancora nessuno) ... ma passerà!
Ha senso fare l'Imove solo se il valore della rata finale è alto perché verrà valutato sull'eventuale cambio vettura. In questo modo il concetto del "pay for use" che è sottostante all'Imove viene rispettato. Consideriamo anche che lo "sconto" offerto (non so se sono ancora € 1.000) serve a coprire gli interessi e dunque a rendere il canone netto al lordo delle spese di incasso (calcolo fatto con un valore di riscatto, appunto alto).
Dunque conviene finanziare meno e tenere la liquidità per la successiva auto.
Una considerazione ulteriore di questo tipo di finanziamento è la possibilità di sostituire l'auto in questo periodo di incertezza tra motore termico ed elettrico: se la Peugeot fa uscire l'ibrido lo si può acquistare "abbattendo" l'investimento iniziale (costo finziamento con riscatto finale contro svalutazione auto rispetto all'acquisto e alla successiva vendita.
C'è un xò: nel contratto Imove che si firma la Peugeot ha messo un articolo dove si riserva di rivedere il valore della rata finale in dipendenza di "forti" squilibri nel mercato dell'usato. A significare che ovviamente nella rata finale hanno già previsto il deprezzamento dell'auto in 3 anni.
E' una formula ottiamale (la vecchia idea Ford).
Alternativa? Il noleggio.

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da IMOLA »

Ciampa_mila ha scritto:
pinuspinus ha scritto:
Bomba75 ha scritto:
pinuspinus ha scritto:Firmata ! =P~

Ho ancora tanti dubbi sulla formula di IMove più adatta per le mie esigenze (ma ho tempo per definirla), qualche preoccupazione sull'affidabilità del nuovo EAT8 (non lo ha ancora nessuno) ... ma passerà!
Ha senso fare l'Imove solo se il valore della rata finale è alto perché verrà valutato sull'eventuale cambio vettura. In questo modo il concetto del "pay for use" che è sottostante all'Imove viene rispettato. Consideriamo anche che lo "sconto" offerto (non so se sono ancora € 1.000) serve a coprire gli interessi e dunque a rendere il canone netto al lordo delle spese di incasso (calcolo fatto con un valore di riscatto, appunto alto).
Dunque conviene finanziare meno e tenere la liquidità per la successiva auto.
Una considerazione ulteriore di questo tipo di finanziamento è la possibilità di sostituire l'auto in questo periodo di incertezza tra motore termico ed elettrico: se la Peugeot fa uscire l'ibrido lo si può acquistare "abbattendo" l'investimento iniziale (costo finziamento con riscatto finale contro svalutazione auto rispetto all'acquisto e alla successiva vendita.
C'è un xò: nel contratto Imove che si firma la Peugeot ha messo un articolo dove si riserva di rivedere il valore della rata finale in dipendenza di "forti" squilibri nel mercato dell'usato. A significare che ovviamente nella rata finale hanno già previsto il deprezzamento dell'auto in 3 anni.
E' una formula ottiamale (la vecchia idea Ford).
Alternativa? Il noleggio.

Non mi è molto chiaro quando scrivi "Dunque conviene finanziare meno e tenere la liquidità per la successiva auto"
In realtà e già Peugeot stessa che ti impone la rata finale (di solito intorno a 16.000,00 per un allestimento medio-alto)
quindi comunque Vai a finanziare la restante parte circa 14.000.... 15.000,00

ora secondo Voi (a parte il noleggio) quale sarebbe l'alternativa ad I-Move

E se uno ha intenzione di tenerla almeno 5 o più anni , anche fino a 10 anni ?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da Alex22 »

È come dice IMOLA.
Io ho valutato bene (prima di decidermi per l'acquisto in contanti) e la rata finale, che peugeot denomina valore finale garantito, non hai modo di variarla. Tutto quello che puoi variare è l'anticipo, l'importo, e la durata della rata. Oltre ovviamente al chilometraggio previsto e ai servizi accessori.
D'altronde trattandosi appunto di un valore futuro dell'auto è giusto che non dipenda da altri fattori, per loro l'auto tra tre anni varrà tot e stop. Tra l'altro è un valore minimo, ipoteticamente se gli riconsegli un gioiello pari al nuovo dovrebbero valutarti qualcosa in più, da dare eventualmente come anticipo per il cambio auto (e che perdi se decidi di restituirla). Stessa cosa alla ford dove pure avevo fatto dei preventivi.
Non so se sono stato chiaro :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

pinuspinus
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/08/2014, 23:04

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da pinuspinus »

Imola ed Alex22, le cose stanno proprio come avete indicato.
Infatti il mio dubbio non era sulla parte finanziaria (VFG fissato e non modificabile), ma solo sulle componenti aggiuntive da includere: il conce è stato categorico e dice che almeno 2 le devo acquistare, anche se qui ho letto che sarebbero opzionali.
Sarei orientato per estensione di garanzia comprensiva tagliandi (include anche la frizione che non è compresa nella garanzia di legge, cosa che su un EAT mi sembra saggia), ed assicurazione sulla vita.

Io sono stato molto indeciso su un NLT o acquisto con IMove, ma ho preferito l'acquisto diretto in quanto:
- ho una 1a classe assicurativa che non vorrei perdere e che mi rende NLT meno conveniente
- ho saputo che gli NLT sono super fiscali in fase di riconsegna su eventuali danni anche banali
- mi mantengo comunque la possibilità tra 3 anni di lasciargliela lì, se cambio idea sulla 3008 o me ne piace un'altra
- da qualche conto spicciolo, mi sembra costi di meno

Ciampa_mila
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/03/2018, 12:20

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da Ciampa_mila »

IMOLA ha scritto:
Ciampa_mila ha scritto:
pinuspinus ha scritto:
Bomba75 ha scritto:
pinuspinus ha scritto:Firmata ! =P~

Ho ancora tanti dubbi sulla formula di IMove più adatta per le mie esigenze (ma ho tempo per definirla), qualche preoccupazione sull'affidabilità del nuovo EAT8 (non lo ha ancora nessuno) ... ma passerà!
Ha senso fare l'Imove solo se il valore della rata finale è alto perché verrà valutato sull'eventuale cambio vettura. In questo modo il concetto del "pay for use" che è sottostante all'Imove viene rispettato. Consideriamo anche che lo "sconto" offerto (non so se sono ancora € 1.000) serve a coprire gli interessi e dunque a rendere il canone netto al lordo delle spese di incasso (calcolo fatto con un valore di riscatto, appunto alto).
Dunque conviene finanziare meno e tenere la liquidità per la successiva auto.
Una considerazione ulteriore di questo tipo di finanziamento è la possibilità di sostituire l'auto in questo periodo di incertezza tra motore termico ed elettrico: se la Peugeot fa uscire l'ibrido lo si può acquistare "abbattendo" l'investimento iniziale (costo finziamento con riscatto finale contro svalutazione auto rispetto all'acquisto e alla successiva vendita.
C'è un xò: nel contratto Imove che si firma la Peugeot ha messo un articolo dove si riserva di rivedere il valore della rata finale in dipendenza di "forti" squilibri nel mercato dell'usato. A significare che ovviamente nella rata finale hanno già previsto il deprezzamento dell'auto in 3 anni.
E' una formula ottiamale (la vecchia idea Ford).
Alternativa? Il noleggio.

Non mi è molto chiaro quando scrivi "Dunque conviene finanziare meno e tenere la liquidità per la successiva auto"
In realtà e già Peugeot stessa che ti impone la rata finale (di solito intorno a 16.000,00 per un allestimento medio-alto)
quindi comunque Vai a finanziare la restante parte circa 14.000.... 15.000,00

ora secondo Voi (a parte il noleggio) quale sarebbe l'alternativa ad I-Move

E se uno ha intenzione di tenerla almeno 5 o più anni , anche fino a 10 anni ?
La vfg ha un minimo sotto il quale non si può andare, ma può aumentare, come hai letto anche nei precedenti post diminuendo l'importo iniziale aumentando di conseguenza in proporzione il valore della rata e il vfg.
Ovviamente non è confrontabile con l'acquisto in contanti ma con il noleggio o il finanziamento classico. Dove quest'ultimo comporta o un valore di entrata alto per abbattere il capitale finanziato o una fata alta o una durata ampia.
È anche per questo che ti finanziano gli interessi più o meno per tre anni

Ciampa_mila
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/03/2018, 12:20

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da Ciampa_mila »

Alex22 ha scritto:È come dice IMOLA.
Io ho valutato bene (prima di decidermi per l'acquisto in contanti) e la rata finale, che peugeot denomina valore finale garantito, non hai modo di variarla. Tutto quello che puoi variare è l'anticipo, l'importo, e la durata della rata. Oltre ovviamente al chilometraggio previsto e ai servizi accessori.
D'altronde trattandosi appunto di un valore futuro dell'auto è giusto che non dipenda da altri fattori, per loro l'auto tra tre anni varrà tot e stop. Tra l'altro è un valore minimo, ipoteticamente se gli riconsegli un gioiello pari al nuovo dovrebbero valutarti qualcosa in più, da dare eventualmente come anticipo per il cambio auto (e che perdi se decidi di restituirla). Stessa cosa alla ford dove pure avevo fatto dei preventivi.
Non so se sono stato chiaro :mrgreen:
Si è così. Il vfg è il minimo garantito. Se varrà di più daranno la differenza a nostro favore. Ma dubito che sarà cosi xè i conti li sanno fare. Anche x questo si consiglia una vfg alta.

Ciampa_mila
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/03/2018, 12:20

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da Ciampa_mila »

pinuspinus ha scritto:Imola ed Alex22, le cose stanno proprio come avete indicato.
Infatti il mio dubbio non era sulla parte finanziaria (VFG fissato e non modificabile), ma solo sulle componenti aggiuntive da includere: il conce è stato categorico e dice che almeno 2 le devo acquistare, anche se qui ho letto che sarebbero opzionali.
Sarei orientato per estensione di garanzia comprensiva tagliandi (include anche la frizione che non è compresa nella garanzia di legge, cosa che su un EAT mi sembra saggia), ed assicurazione sulla vita.

Io sono stato molto indeciso su un NLT o acquisto con IMove, ma ho preferito l'acquisto diretto in quanto:
- ho una 1a classe assicurativa che non vorrei perdere e che mi rende NLT meno conveniente
- ho saputo che gli NLT sono super fiscali in fase di riconsegna su eventuali danni anche banali
- mi mantengo comunque la possibilità tra 3 anni di lasciargliela lì, se cambio idea sulla 3008 o me ne piace un'altra
- da qualche conto spicciolo, mi sembra costi di meno
Sono tutti e tre opzionali. Su questo non ci sono dubbi.
Opzionale i tagliandi
Opzionale l'assicurazione del capitale
Opzionale l'assicurazione sul furto et altro.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da Alex22 »

Si sono opzionali... sulla carta. In pratica i concessionari chi più, chi meno, ti dicono che alcuni di questi servizi sono obbligatori, pena, a loro dire, la mancata accettazione della pratica. In particolare in due concessionarie ufficiali peugeot uno sosteneva che fossero obbligatorie entrambe le assicurazioni (furto e credito), un altro insisteva un po’ pure lui per farle entrambe ma messo davanti all'evidenza del fatto che pagavo molto meno la furto incendio per conto mio e che non avrei acquistato l'auto a quelle condizioni aveva “ceduto” dicendo che era obbligatoria solo quella sul credito. Nessuno dei due mi obbligava a includere i tagliandi o fare estensioni.

Ribadisco inoltre che la rata finale, e quindi il vfg, non c'è modo di variarli, quale che sia l'anticipo o la rata che decidi di fare. Ti riconoscono solo (a parole, poi vai a vedere i fatti) l'eventuale valore supplementare dell'auto se decidi di fare il “cambio auto” alla fine delle rate, che verrà conteggiato come anticipo
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

pinuspinus
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/08/2014, 23:04

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da pinuspinus »

Alex22 ha scritto:...Ribadisco inoltre che la rata finale, e quindi il vfg, non c'è modo di variarli, quale che sia l'anticipo o la rata che decidi di fare. Ti riconoscono solo (a parole, poi vai a vedere i fatti) l'eventuale valore supplementare dell'auto se decidi di fare il “cambio auto” alla fine delle rate, che verrà conteggiato come anticipo
Si, ti confermo questa cosa.
Io avevo chiesto di farmi una simulazione di rate/anticipo a cui corrispondesse il VFG più alto possibile, ma mi ha smontato subito: "il VFG è una percentuale del costo della vettura FISSA e non modificabile".

Quasi quasi, se posso pensarci fino all'arrivo della vettura (almeno così diceva il venditore) ci rinuncio e basta, anche a costo di perderci 1000 euro dello sconto IMove :cry:

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da gioloi »

pinuspinus ha scritto:Firmata ! =P~

Allestimento Allure 130CV col nuovo EAT8, consegna prevista sul contratto 31/10 ma secondo il conce dovrebbe arrivare entro fine settembre. Con EAT6 anche volendo non era più ordinabile.
Scusa pinuspinus, stai dicendo che hai preso una 3008 Allure con il PureTech benzina 130CV e cambio EAT8?!
Cavolo, sono in trattativa proprio in questi giorni e, dal catalogo che mi hanno dato, questo modello non esiste!
Stavo per ordinarla con EAT6.
Mi confermi la cosa?
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”