PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da paul91 »

gioloi ha scritto:
pinuspinus ha scritto:Firmata ! =P~

Allestimento Allure 130CV col nuovo EAT8, consegna prevista sul contratto 31/10 ma secondo il conce dovrebbe arrivare entro fine settembre. Con EAT6 anche volendo non era più ordinabile.
Scusa pinuspinus, stai dicendo che hai preso una 3008 Allure con il PureTech benzina 130CV e cambio EAT8?!
Cavolo, sono in trattativa proprio in questi giorni e, dal catalogo che mi hanno dato, questo modello non esiste!
Stavo per ordinarla con EAT6.
Mi confermi la cosa?
Ormai l'EAT6 è stato sostituito dall'EAT8 anche sui motori benzina; lo riportano anche l'ultimo aggiornamento del listino ufficiale Peugeot, del 13 giugno 2018, e il configuratore. Probabilmente il catalogo che ti hanno dato è vecchio e sicuramente non avresti potuto effettuare un ordine ex-novo con questo cambio; più che altro credo che ti avrebbero "rifilato" un esemplare preordinato con EAT6 per smaltire le scorte in vista dell'introduzione del nuovo cambio
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Ciampa_mila
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/03/2018, 12:20

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da Ciampa_mila »

Alex22 ha scritto:Si sono opzionali... sulla carta. In pratica i concessionari chi più, chi meno, ti dicono che alcuni di questi servizi sono obbligatori, pena, a loro dire, la mancata accettazione della pratica. In particolare in due concessionarie ufficiali peugeot uno sosteneva che fossero obbligatorie entrambe le assicurazioni (furto e credito), un altro insisteva un po’ pure lui per farle entrambe ma messo davanti all'evidenza del fatto che pagavo molto meno la furto incendio per conto mio e che non avrei acquistato l'auto a quelle condizioni aveva “ceduto” dicendo che era obbligatoria solo quella sul credito. Nessuno dei due mi obbligava a includere i tagliandi o fare estensioni.

Ribadisco inoltre che la rata finale, e quindi il vfg, non c'è modo di variarli, quale che sia l'anticipo o la rata che decidi di fare. Ti riconoscono solo (a parole, poi vai a vedere i fatti) l'eventuale valore supplementare dell'auto se decidi di fare il “cambio auto” alla fine delle rate, che verrà conteggiato come anticipo
No, di fatto. Dal sito ufficiale (di oggi)
Image 4.png
Un concessionario non può inventarsi nulla xè accede direttamente al sistema di finanziamento peugeot (non ha nulla sui suoi computer ma è tutto in remoto sui server dell'azienda) donde può mettere\non mettere gli spunti sulle tre opzioni. Dunque se non vuole farlo chiedi a loro il perché ma non possono dire che è obbligatorio perché non è così.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da Alex22 »

Ho capito, lo so che sul sito ufficiale dicono così... Ma l'auto purtroppo la compri in concessionaria... Quindi salvo partire subito facendo segnalazioni alla casa madre devi attenerti a quello che ti dicono in salone, o appunto cambiare concessionaria
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da gioloi »

paul91 ha scritto:Ormai l'EAT6 è stato sostituito dall'EAT8 anche sui motori benzina; lo riportano anche l'ultimo aggiornamento del listino ufficiale Peugeot, del 13 giugno 2018, e il configuratore. Probabilmente il catalogo che ti hanno dato è vecchio e sicuramente non avresti potuto effettuare un ordine ex-novo con questo cambio; più che altro credo che ti avrebbero "rifilato" un esemplare preordinato con EAT6 per smaltire le scorte in vista dell'introduzione del nuovo cambio
Ma che simpaticoni! :mad:
Infatti il catalogo che mi hanno dato è di febbraio!
Bene, mi sa che mi conviene fermare tutto e chiedere spiegazioni.
Grazie dell'info. :)
A proposito: è invece confermato che il Pack Drive Assist con ACC non è disponibile con i motori PureTech?
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da paul91 »

gioloi ha scritto:
paul91 ha scritto:Ormai l'EAT6 è stato sostituito dall'EAT8 anche sui motori benzina; lo riportano anche l'ultimo aggiornamento del listino ufficiale Peugeot, del 13 giugno 2018, e il configuratore. Probabilmente il catalogo che ti hanno dato è vecchio e sicuramente non avresti potuto effettuare un ordine ex-novo con questo cambio; più che altro credo che ti avrebbero "rifilato" un esemplare preordinato con EAT6 per smaltire le scorte in vista dell'introduzione del nuovo cambio
Ma che simpaticoni! :mad:
Infatti il catalogo che mi hanno dato è di febbraio!
Bene, mi sa che mi conviene fermare tutto e chiedere spiegazioni.
Grazie dell'info. :)
A proposito: è invece confermato che il Pack Drive Assist con ACC non è disponibile con i motori PureTech?
Sempre lo stesso listino di giugno 2018 riporta che il DAP non è disponibile sul 130 CV; ad onor del vero, specifico che c'è scritto che non è disponibile sul 130 CV EAT6 ma deduco che sia un errore di battitura o più che altro una mancata correzione di quella postilla
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da gioloi »

paul91 ha scritto:Sempre lo stesso listino di giugno 2018 riporta che il DAP non è disponibile sul 130 CV; ad onor del vero, specifico che c'è scritto che non è disponibile sul 130 CV EAT6 ma deduco che sia un errore di battitura o più che altro una mancata correzione di quella postilla
E' sicuramente come dici tu.
Chissà perché hanno fatto questa vaccata.
Voglio prendere una PureTech, ma la mancanza del regolatore adattivo mi sta facendo tentennare.
Però mi rompe da morire prendere un motore che non mi interessa, per un accessorio.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da Alex22 »

Beh l'eat 6 in "giacenza" può essere un buon affare come scontistica, io ne so qualcosa :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

pinuspinus
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/08/2014, 23:04

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da pinuspinus »

gioloi ha scritto:
pinuspinus ha scritto:Firmata ! =P~

Allestimento Allure 130CV col nuovo EAT8, consegna prevista sul contratto 31/10 ma secondo il conce dovrebbe arrivare entro fine settembre. Con EAT6 anche volendo non era più ordinabile.
Scusa pinuspinus, stai dicendo che hai preso una 3008 Allure con il PureTech benzina 130CV e cambio EAT8?!
Cavolo, sono in trattativa proprio in questi giorni e, dal catalogo che mi hanno dato, questo modello non esiste!
Stavo per ordinarla con EAT6.
Mi confermi la cosa?
Confermo !
Da qualche giorno si può ordinare solo con EAT8, mentre l' EAT6 non è più ordinabile tranne per qualche esemplare rimasto in giacenza di qualche concessionaria.
Tra l'altro, si vociferava di un aumento di +1500€ col nuovo cambio rispetto al vecchio, ma almeno ad oggi tutto questo aumento non c'è stato, anche se non escluso che si verificherà ...

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da gioloi »

Adesso vi faccio ridere, o piangere secondo i casi.
Vivo in Canton Ticino, quindi devo rifarmi alla Peugeot Svizzera.
Grazie a questo forum sono venuto a conoscenza dell'arrivo dei nuovi modelli con cambio EAT8 su tutte le motorizzazioni, perché gli onestissimi signori svizzeri mi stavano vendendo una EAT6 su catalogo di febbraio, e quando gli ho fatto notare che mi stavano rifilando un modello datato e fuori produzione sono arrivati a dirmi che il Puretech EAT8 non esisteva!
Per farla breve, messi alle strette hanno dovuto ammettere la cosa, ma a distanza di quasi due mesi non hanno ancora aggiornato i configuratori e, quindi, mi è impossibile ordinare la macchina!
Guardate voi stessi:
https://www.peugeot.ch/it/gamma-peugeot ... atore.html#/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho chattato quattro volte con la Peugeot tramite il sito, e mi hanno parlato di "problema tecnico" che non sanno quando si risolverà. Problema tecnico? Per aggiornare un listino?
L'ultima volta, quando gli ho fatto notare che andavo a verificare le configurazioni sul sito peugeot.it, mi hanno chiuso la chat di colpo.
Ecco, più che la vettura in sé, sono queste cose che mi fanno vacillare.
Oggi è il configuratore, domani potrebbe essere l'assistenza o la disponibilità di ricambi.
A che cosa vado incontro acquistando una Peugeot in un Paese che dimostra chiaramente di sbattersene dei clienti e degli stessi prodotti che vendono?
Sarà che qui girano tutti in BMW e Mercedes, ma di 3008 con targa svizzera non ne ho ancora viste e comincio a capire il perché.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da King80 »

Ciò che dici e frustrante ed è penalizzante x gli acquirenti..
Io stesso cambiai l'ordine dopo due mesi per motore e cambio già vecchi.
Non è una bella immagine per Peugeot e x tutti quei marchi che attuano la stessa politica commerciale!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Avatar utente
gioloi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 703
Iscritto il: 26/06/2018, 11:36
Località: Lugano

Re: PureTech 130CV EAT8 Allure - Acquistata !

Messaggio da gioloi »

E finalmente, a due mesi esatti da quando ho appreso dell'esistenza del PureTech 130 EAT8 grazie a questo benemerito forum, anch'io ho ordinato la mia Allure. Avrei preso la GT-Line, ma qui dalle mie parti la forniscono solo con il PureTech 180, che a me non interessava.
Come tempistica mi hanno parlato di novembre. Fosse vero, sarebbero tre mesi da oggi. Ok.
In quanto residente oltre Ponte Chiasso sono un "intruso" nel forum della Peugeot Italia, ma spero accettiate la mia richiesta di asilo politico. :mrgreen:
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”