PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Park assist after market

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Park assist after market

Messaggio da Pet »

Ciao
io ho una 3008 Allure, con sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Secondo voi è possibile attivare in qualche modo il parkassist?

So che non c'è un tasto fisico, quindi una volta che si ha l'hardware sulla vettura è solo uno "sblocco" software.

Non sarebbe possibile per Peugeot far acquistare il parkassist in un secondo momento, come fa Tesla per l'autopilot, dato che su questa vettura l'hardware necessario c'è già?

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Park assist after market

Messaggio da pegiottone »

Ho avuto il park assist su di una Touran, usato una decina di volte per curiosità ( era di serie se comperavi i sensori anteriori e posteriori ). Non serve a nulla. Funziona benissimo ma parcheggio da solo da 40 anni.

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Park assist after market

Messaggio da Pet »

Grazie per la risposta, anche se non è pertinente con quello che ho chiesto.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Con tutto il rispetto per Peugeot, di cui sono pienamente soddisfatto, il paragone con tesla mi sembra poco attinente. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Park assist after market

Messaggio da Alex22 »

Comunque credo che utilizzi dei sensori supplementari ai lati del paraurti posteriori, gli stessi che monitorano l'angolo cieco.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Park assist after market

Messaggio da Pet »

Alex22 ha scritto:Comunque credo che utilizzi dei sensori supplementari ai lati del paraurti posteriori, gli stessi che monitorano l'angolo cieco.
Che l'Allure ha, ecco perché mi viene da pensare che sia davvero solo uno sblocco software

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Park assist after market

Messaggio da Giaboz »

Pet ha scritto:
Alex22 ha scritto:Comunque credo che utilizzi dei sensori supplementari ai lati del paraurti posteriori, gli stessi che monitorano l'angolo cieco.
Che l'Allure ha, ecco perché mi viene da pensare che sia davvero solo uno sblocco software
Nella 2008 ci sono due moduli chiamati "calcolatore servosterzo elettrico" e "calcolatore di assistenza al parcheggio" dedicati al Park Assist. Un upgrade non sarà impossibile ma sicuramente molto oneroso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

__Mik__

Re: Park assist after market

Messaggio da __Mik__ »

Risparmia soldi e tempo, non serve a nulla. Impiega il tempo ad insegnare a tua moglie a parcheggiare e ne trarrai maggiori benefici.
Ossequi

opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Park assist after market

Messaggio da opendore »

io lo trovo comodissimo soprattutto quanto ci sono posti che ad occhio dici "qui non ci sto di sicuro" e magicamente il sistema riesce a parcheggiartela millimetricamente.
Il sistema PSA soprattuto su Peugeot è stato uno dei migliori nel parcheggiare l'auto necessita di pochi cm in più rispetto alla lunghezza dell'auto.
ovvio che magari uno se lo riteneva indispensabile come accessorio doveva pensarci prima...ora penso che se mai dovessi riuscirci ti costa un bel po'.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Park assist after market

Messaggio da Giaboz »

__Mik__ ha scritto:Risparmia soldi e tempo, non serve a nulla. Impiega il tempo ad insegnare a tua moglie a parcheggiare e ne trarrai maggiori benefici.
Ossequi
Non sono d'accordo. Ho la patente da oltre 30 anni e so parcheggiare anche senza alcun ausilio. Tuttavia, il sistema funziona molto bene ed impedisce che piccole disattenzioni possano portare a danneggiare i cerchi e le gomme.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Park assist after market

Messaggio da Pet »

Insomma non sembra fattibile.

No credo che Peugeot non sappia fare le macchine, ci mancherebbe altro, è un peccato non poter sbloccare una feature simile, per la quale l'hardware probabilmente c'è tutto sulla mia macchina, solo perché ho preso una pronta consegna che non la prevedeva

Poi costi tanto o poco sbloccarla post-vendita non è oggetto della discussione, né tantomeno se è utile o non lo è.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Park assist after market

Messaggio da Dallas1984 »

Giaboz ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Risparmia soldi e tempo, non serve a nulla. Impiega il tempo ad insegnare a tua moglie a parcheggiare e ne trarrai maggiori benefici.
Ossequi
Non sono d'accordo. Ho la patente da oltre 30 anni e so parcheggiare anche senza alcun ausilio. Tuttavia, il sistema funziona molto bene ed impedisce che piccole disattenzioni possano portare a danneggiare i cerchi e le gomme.
Quoto in pieno giaboz. .


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Park assist after market

Messaggio da Zertex »

Sulla 2008 raramente lo usavo, l'ho messo sulla 3008 giusto cosi per sfizio. L'altra mattina l'ho provato per la prima volta in un parcheggio a pettine nel piazzale di un supermercato. Il display nella manovra di misura indica un righello ed e' anche visivamente bello vedere se " ci stai o no ". Una volta calcolato lo spazio giusto si mette la retro e fa tutto lei ritrovandosi parcheggiati alla perfezione col muso verso la direzione di uscita.
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”