PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pressione degli pneumatici...

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Pressione degli pneumatici...

Messaggio da pegiottone »

Concordo, ma il tratto Bologna Modena a 4 corsie si potrebbe portarlo a 150 senza problemi. Il problema sono gli imbecilli che non rispettano la distanza di sicurezza.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Pressione degli pneumatici...

Messaggio da francesco_lfs »

Non è solo questione di strade.
Tra 130 e 150 la differenza non è poca in termini di percezione di velocità, e sicuramente un errore o una distrazione avrebbero conseguenze peggiori. E poi non tutte le auto sono "a proprio agio" a 150: una grossa berlina ovviamente sì, ma un'utilitaria?
130 mi pare una velocità adeguata a un po' tutte le auto.
Secondo me il vero problema sta nelle differenze di velocità tra le macchine. C'è chi va a 150 e chi va a 100... Se tutti andassero a 120-130 sarebbe tutto più semplice e sicuro.
Scusate l'OT
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

lorenztr
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/07/2015, 16:32

Re: Pressione degli pneumatici...

Messaggio da lorenztr »

Secondo me, al netto di considerazioni di carattere etico o legale, si può furbamente aggirare l'esplicito riferimento ad un'effrazione stradale (pericolosa tra l'altro perché potrebbe produrre fenomeni di emulazione) con una semplice locuzione: "velocità elevate".
Così, se qualcuno ha sperimentato fenomeni simili o totalmente difformi può liberamente esprimere il proprio punto di vista.
Personalmente ritengo che un progetto moderno come la 3008 non dovrebbe restituire in quelle condizioni le sensazioni descritte da @Danida. Gli consiglio di verificare immediatamente la pressione dei pneumatici, a mio avviso troppo bassa.

__Mik__

Re: Pressione degli pneumatici...

Messaggio da __Mik__ »

lorenztr ha scritto:Secondo me, al netto di considerazioni di carattere etico o legale, si può furbamente aggirare l'esplicito riferimento ad un'effrazione stradale (pericolosa tra l'altro perché potrebbe produrre fenomeni di emulazione) con una semplice locuzione: "velocità elevate".
Così, se qualcuno ha sperimentato fenomeni simili o totalmente difformi può liberamente esprimere il proprio punto di vista.
Personalmente ritengo che un progetto moderno come la 3008 non dovrebbe restituire in quelle condizioni le sensazioni descritte da @Danida. Gli consiglio di verificare immediatamente la pressione dei pneumatici, a mio avviso troppo bassa.
Signore e signori, eco a voi l'italiano! Un applauso, grazie!

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Pressione degli pneumatici...

Messaggio da pegiottone »

Ma qualcuno di voi ha mai visto le autostrade del nord della Germania dove non esistono i limiti ? Le nostre sono messe molto meglio. Molte sono a sole 2 corsie.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Pressione degli pneumatici...

Messaggio da Alex22 »

Infatti non mancano le polemiche per quelle autostrade. Non è che la Germania sia un modello da prendere ad esempio su tutto ;)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Pressione degli pneumatici...

Messaggio da baronecausio »

Danida ha scritto:. . .il codice della strada esiste soprattutto per fare le multe e poi si hai ragione, rischi di diventare pesante oltre ad uscire fuori argomento. . .
Il codice della strada esiste e va rispettato senza se e senza ma.
Ti invitiamo nuovamente a mantenere un tono rispettoso verso le regole, anche del forum che stai frequentando.
Mi raccomando eh...
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Danida
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/07/2018, 19:51

Re: Pressione degli pneumatici...

Messaggio da Danida »

Ascolta Barone stiamo proprio esagerando, io non ho fatto nessun attacco a nessuno specie al forum del quale mi sto gentilmente servendo e per mezzo del quale sto condividendo. Ora, se una mia affermazione e il mio parere personale hanno acceso il tuo senso da supervisore palatino della giustizia è un paritetico tuo punto di vista, anche perché non ho detto a nessuno di andare, come una persona intelligente ha detto ad "alta velocità" quindi poi ognuno è libero di fare quel che vuole e soprattutto di interpretare come vuole le cose. Per me il codice statale ha molte magagne, non dico che è tutto sbagliato, ma è un buon sistema per lucrare sulle tasche dei già ultra tassati contribuenti, ma comunque non mi pare fosse questo l'argomento da trattare e rimane il mio parere personale che sostengo imperterrito. Quindi non capisco il perché di questo accanimento sul versante polemico piuttosto che il semplice rispondere rispondere ad una altrettanto semplice domanda, si vede che ho cercato nel posto sbagliato una risposta che trattava tutto tranne che i maledetti limiti di velocità.

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Pressione degli pneumatici...

Messaggio da baronecausio »

Ti invito nuovamente a leggere il regolamento http://www.forumpassionepeugeot.it/regolamento.php" onclick="window.open(this.href);return false; ed attenerti ad esso, e soprattutto non uscire fuori tema con repliche che non attengono all'argomento del topic, usando un tono rispettoso anche verso i moderatori del forum.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

@Danida.....

Non te la prendere il forum ha le sue regole ed i moderatori fanno il loro ruolo.... il problema sono gli altri membri (non moderatori) che anziché cogliere lo spirito "normale" di una domanda, pongono l' accento su questi aspetti deviando l' argomento. ..

Chissà.... forse sono aspiranti moderatori in cerca di visibilità. ..

Ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Pressione degli pneumatici...

Messaggio da Alex22 »

Non ti preoccupare, nessuna ricerca di fama o aspirazione a moderazione. A me da sinceramente fastidio che ci sia gente per strada che fa come vuole, visto che non mette a rischio solo se stessa ma anche gli altri. La domanda non era per niente normale visto che per rispondergli si presuppone di aver provato, o di provare appositamente, ad andare a quella velocità per vedere cosa succede. Ecco in che senso può “incoraggiare” a violare il cds.

Per quanto mi riguarda chiuso il discorso perché ne sto leggendo veramente troppe, mi auguro solo che vi vada sempre tutto bene.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

I comportamenti pericolosi sono tanti, a cominciare dagli infotainement che abbiamo oggi sulle nostre auto e che sono grande fonte di distrazione.... non per questo chi scrive in quei 3d post di problemi con tali sistemi é per questo un incosciente o pirata della strada. ...

Così come Danida ha espresso un problema di stabilità ad una certa velocità non c' entrava nulla la tua risposta ad andare più piano. .. non essendo moderatore e non sapendo in che contesto ha avuto tale esperienza. ..



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

P.s. contraccambio gli auguri

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27786
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Pressione degli pneumatici...

Messaggio da Squalo »

Non capisco perché ogni volta si debba far sudare tanto lo Staff pur sapendo benissimo che sono i suoi componenti ad avere "il coltello dalla parte del manico". Non mi piace fare il brutale e non lo faccio quasi mai ma quando ci sono costretto ci impiego meno di un secondo, per cui lo dico a chiare lettere: o si torna IMMEDIATAMENTE in topic e la si smette di parlare di questioni che INFRANGONO il CdS e di fare gli sbruffoni con i moderatori, oppure il topic viene chiuso SEDUTA STANTE e i responsabili dell'OT ESPULSI IMMEDIATAMENTE dal forum.
Non ammetto repliche e ringrazio chi di dovere per avermi fatto perdere la pazienza.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Willct
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/04/2018, 0:08

Re: Pressione degli pneumatici...

Messaggio da Willct »

Ma alla fine....gomme a 2,2 o 2,5??? Io mi sono sempre fidato più dell’etichetta che del gommista.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico - Adaptive Cruise Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Impianto Hi Fi Focal - Barre al Tetto - Elettric e Massage Pack - Advanced Grip Control

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”