PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tenuta di strada
Tenuta di strada
Ciao a tutti ... utile scambio di opinioni.
Mi piacerebbe sapere le Vs. impressioni sulla tenuta di strada e stabilità.
Insomma la Vs sensazione, soprattutto rapportata alla Vs auto di provenienza
Se volete, scendete pure nei particolari tecnici.
Mi piacerebbe sapere le Vs. impressioni sulla tenuta di strada e stabilità.
Insomma la Vs sensazione, soprattutto rapportata alla Vs auto di provenienza
Se volete, scendete pure nei particolari tecnici.
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: Tenuta di strada
Provengo da touran TSI ecofuel, tenuta simile.
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 196
- Iscritto il: 26/03/2012, 13:12
- Località: Provincia di Savona
Tenuta di strada
Rispetto alle mie due precedenti 3008, molto meglio.IMOLA ha scritto:Ciao a tutti ... utile scambio di opinioni.
Mi piacerebbe sapere le Vs. impressioni sulla tenuta di strada e stabilità.
Insomma la Vs sensazione, soprattutto rapportata alla Vs auto di provenienza
Se volete, scendete pure nei particolari tecnici.
Intanto il peso è più bilanciato, per cui non c’è tendenza ad aprile le curve o necessità di correggere spesso la traiettoria.
La 3008 precedente, in virtù del sistema ammortizzato, rimaneva abbastanza piatta in curva , questa si corica un po’ di più ma mai eccessivamente.
Il retrotreno lo sento stabile, anche ad alte velocità quando ad esempio trovi un taglio sui viadotti.
Sul bagnato non ho ancora testato in modo approfondito, ma l’avantreno mi sembra un po’ leggero e non è una bella sensazione... vi dirò più avanti.
Una cosa che ho notato, ma che penso sia normale su macchine più alte, è la sensibilità al trasferimento di carico... che richiede una guida un po’ più preventiva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
My Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise
EX Peugeot: 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989 - 147 1.6 TS 120Cv 3/2005
EX Peugeot: 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989 - 147 1.6 TS 120Cv 3/2005
Re: Tenuta di strada
Precedentemente avevo uan grande punto sport 130 cv con assetto molto rigido, perciò ero abituato bene alla tenuta dell'auto ad alte velocità
Nonostante il volume della 3008, la tenuta buona...ho solo qualche perplessità di come si comporta l'auto in certe situazioni, ad esempio se prendo un giunto stradale in curva a buona velocità, a volte mi capita che il retrotreno sembra muoversi, oppure è l'avantreno che si muove più del dovuto...Magari è solo una mia sensazione, forse perchè abituato bene con l'assetto sportivo della precedente auto...
Nonostante il volume della 3008, la tenuta buona...ho solo qualche perplessità di come si comporta l'auto in certe situazioni, ad esempio se prendo un giunto stradale in curva a buona velocità, a volte mi capita che il retrotreno sembra muoversi, oppure è l'avantreno che si muove più del dovuto...Magari è solo una mia sensazione, forse perchè abituato bene con l'assetto sportivo della precedente auto...
Peugeot 3008 Allure 1.6 120 cv - bianco banchisa, tetto balck diamond, barre al tetto, Advance grip controll, Visiopark 180°, Keyless System - GIUGNO 2018
Re: Tenuta di strada
caspita non solo il soloKelevra21 ha scritto:3008, la tenuta buona...ho solo qualche perplessità di come si comporta l'auto in certe situazioni, ad esempio se prendo un giunto stradale in curva a buona velocità, a volte mi capita che il retrotreno sembra muoversi, oppure è l'avantreno che si muove più del dovuto...Magari è solo una mia sensazione, forse perchè abituato bene con l'assetto sportivo della precedente auto...
Non ne avevo mai parlato qui nel forum,
è una sensazione (anzi è un dato di fatto) che ho notato subito il 1° giorno recatomi al lavoro
c'è una curva con un piccolo giunto o dossetto che mi da' sempre l'impressione che la macchina si sposti, da dietro, per poi aggrapparsi e affrontare bene la curva
Non è un bella sensazione , ma la cosa più eclatante è che faccio lo stesso tragitto dal 2001 e quel dosso non lo avevo mai notato
Tragitto fatto e rifatto con vetture differenti (mai SUV)
Cosa pensate?
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: Tenuta di strada
Sì, anche a me sembra lo stesso. In realtà avevo la stessa sensazione con la mia vecchia 207, solo leggermente meno.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: Tenuta di strada
Confermo, con la 3008 in situazioni analoghe noto saltellamento, invecevcon una Leon tgi ( quindi con bombole x metano a sbalzo sotto al bagagliaio) la cosa non avviene. Bisognerebbe provare con altri SUV.
Re: Tenuta di strada
Non credo sia una questione di suv o non suv ma di sospensioni indipendenti o meno. La 3008 non ha le sospensioni posteriori indipendenti e ha gli ammortizzatori tarati abbastanza “morbidi”. Quello che si avverte è un ondeggiamento del corpo vettura ma le ruote non perdono realmente aderenza. Controllate spesso la pressione delle gomme perché può incidere molto su quanto questa cosa si avverte a bordo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Tenuta di strada
Concordo sulla pressione delle gomme, da quando le ho a 2,5 riscontro un po' di scodamento in curva quando passo dei dossi anche piccoli
Re: Tenuta di strada
quindi dev'essere a 2,5 bar ?Carminec ha scritto:Concordo sulla pressione delle gomme, da quando le ho a 2,5 riscontro un po' di scodamento in curva quando passo dei dossi anche piccoli
sai che da un mese che ho la macchina non ho ancora verificato la pressione
comunque forse il tipo di ammortizzatori posteriori non multilink effettivamente possono fare la differenza
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: Tenuta di strada
Puoi togliere il forse
Io sulla Bmw precedente ero su un binario. Su questa se prendi una giunzione su un ponte a velocità sostenuta hai l'impressione che ti parta di traverso il posteriore anche se non è sicuramente così.
Io sulla Bmw precedente ero su un binario. Su questa se prendi una giunzione su un ponte a velocità sostenuta hai l'impressione che ti parta di traverso il posteriore anche se non è sicuramente così.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Re: Tenuta di strada
Vorrei capire di più sugli ammortizzatori posteriori....
è una scelta di Peugeot.... avranno avuto i loro motivi.
C’è un risparmio o è una scelta tecnica ....chi ne sa di più dica la sua opinione
è una scelta di Peugeot.... avranno avuto i loro motivi.
C’è un risparmio o è una scelta tecnica ....chi ne sa di più dica la sua opinione
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Tenuta di strada
Io non sono un esperto ma vi riporto laia personale sensazione:
Ho provato a guidare la nuova Dacia Duster e mi sembrava di essere su una barca. Si inclinava ed ondeggiava ad ogni sterzata.
Con questa 3008 mi diverto a "zigzagare" tra curve, rotonde o ostacoli vari godendo della sensazione di stabilità. Mi sembra di essere su delle rotaie!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho provato a guidare la nuova Dacia Duster e mi sembrava di essere su una barca. Si inclinava ed ondeggiava ad ogni sterzata.
Con questa 3008 mi diverto a "zigzagare" tra curve, rotonde o ostacoli vari godendo della sensazione di stabilità. Mi sembra di essere su delle rotaie!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018
Re: Tenuta di strada
Anche a me in curva non da una sensazione di stabilità, specialmente, come detto da più di uno, se si prende un giunto di dilatazione. È passato più di un anno da quando la possiedo, ma devo ancora prendere confidenza con questa situazione.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Tenuta di strada
IMOLA ha scritto:
comunque forse il tipo di ammortizzatori posteriori non multilink effettivamente possono fare la differenza
Io non credo sia questo..... solo questione di assetto. La mia RCZ non ha il multilink ma è incollata alla strada (leggere i test). E non patisce nemmeno i giunti sui ponti in curva nonostante l' assetto molto rigido non sia certo di aiuto nei sobbalzi Secondo me ci dovete fare solo l' abitudine al "SUV" e alle diverse sensazione che trasmette rispetto magari alla berlina che avevate prima.STENO70 ha scritto:Puoi togliere il forse
Io sulla Bmw precedente ero su un binario. Su questa se prendi una giunzione su un ponte a velocità sostenuta hai l'impressione
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP