PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta colore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Scelta colore

Messaggio da wexus »

Buonaasera a tutti dovrei essere un nuovo possessore di questa fantastica autovettura,1.2 turbo 130cv, volevo chiedere un consiglio dato che il concessionario sta aspettando che io mi decida per fare lordine dato che non so quale colore scegliere! Vorrei prenderla nera madre perla,ma non ne ho vista nemmeno una dal vivo ,ho visto qualche video con qualità molto scarsa e quindi non rende bene,dato che c'è una invasione di bianca madre perla con tetto nero a sto punto sono indeciso fra questi due colri.
Sono combattuto percheìè secondo me il nero è molto bello soprattutto il madre perla, però non enfatizza le curve e i particolari di questo fantastico SUV,cosa che invece fa sulla bianca, voi che dite??
:scratch:

Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Scelta colore

Messaggio da biker63 »

Grigio amazzonite
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

__Mik__

Re: Scelta colore

Messaggio da __Mik__ »

Marrone sciolta (non ricordo il nome corretto, ma penso renda l'idea)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Scelta colore

Messaggio da Nacot »

Ti consiglio di andare nella sezione di presentazione delle nostre leonesse, http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=224" onclick="window.open(this.href);return false; oltre che a leggere le opinioni dei possessori, puoi chiedere maggiori ragguagli e opinioni ai possessori dei vari colori

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Scelta colore

Messaggio da wexus »

Nacot ha scritto:Ti consiglio di andare nella sezione di presentazione delle nostre leonesse, http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=224" onclick="window.open(this.href);return false; oltre che a leggere le opinioni dei possessori, puoi chiedere maggiori ragguagli e opinioni ai possessori dei vari colori
Grazie ,ma già fatto e non neho visto nemmeno una nera madre perla.....Ma non piace a nessuno questo colore, va solo il bianco???? Lo so e capisco che il colore è questioni di gusto personale ma vi giuro in giro le ho viste solo biuNCHE E MI DOMndo perchè, ma sopratutto perchè i concessionari non ne mettono qualche modello nera in esposizione.... Sono afflitto, :hurted: non riesco a decidermi e intanto il tempo passa..
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

__Mik__

Re: Scelta colore

Messaggio da __Mik__ »

wexus ha scritto:
Nacot ha scritto:Ti consiglio di andare nella sezione di presentazione delle nostre leonesse, http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=224" onclick="window.open(this.href);return false; oltre che a leggere le opinioni dei possessori, puoi chiedere maggiori ragguagli e opinioni ai possessori dei vari colori
Grazie ,ma già fatto e non neho visto nemmeno una nera madre perla.....Ma non piace a nessuno questo colore, va solo il bianco???? Lo so e capisco che il colore è questioni di gusto personale ma vi giuro in giro le ho viste solo biuNCHE E MI DOMndo perchè, ma sopratutto perchè i concessionari non ne mettono qualche modello nera in esposizione.... Sono afflitto, :hurted: non riesco a decidermi e intanto il tempo passa..
Con il nero non risaltano il fascione nero posteriore ed il tetto nero, due caratteri distintivi della 3008.
Oltre ad appiattire ogni curva. Il nero è per la Duna

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Scelta colore

Messaggio da Nacot »

wexus ha scritto:
Nacot ha scritto:Ti consiglio di andare nella sezione di presentazione delle nostre leonesse, http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=224" onclick="window.open(this.href);return false; oltre che a leggere le opinioni dei possessori, puoi chiedere maggiori ragguagli e opinioni ai possessori dei vari colori
Grazie ,ma già fatto e non neho visto nemmeno una nera madre perla.....Ma non piace a nessuno questo colore, va solo il bianco???? Lo so e capisco che il colore è questioni di gusto personale ma vi giuro in giro le ho viste solo biuNCHE E MI DOMndo perchè, ma sopratutto perchè i concessionari non ne mettono qualche modello nera in esposizione.... Sono afflitto, :hurted: non riesco a decidermi e intanto il tempo passa..
Come dici giustamente il colore é questione di gusti personali, ovviamente assecondati dal circolante e che di conseguenza condiziona la vendibilita dell’auto usata, in Italia si vende (dati UNRAE 2017) grigio (31%), bianco (29%) e nero (14%)
Comprendo però che é difficile decidersi senza averla vista di persona

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Scelta colore

Messaggio da Alex22 »

Sulla 3008 imho ci vuole un colore che stacca perché, come molti suv, utilizza dei fascioni scuri e delle curve che alleggeriscono la linea. Se la prendi scura sembrerà un cassone da morto su trampoli (sto esagerando, lo so).

Se non ti piace bianca restringerei la scelta ai due grigi (direi più quello chiaro sempre per un discorso di contrasto), al rosso ultimate e forse al blue magnetic. Il metallic copper va a gusti, potrebbe piacerti.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Scelta colore

Messaggio da Nacot »

Alex22 ha scritto: .....Se la prendi scura sembrerà un cassone da morto su trampoli (sto esagerando, lo so).....
In effetti hai un pochino esagerato, pur sempre rispettoso delle opinioni altrui “de gustibus non est disputandum” la trovo molto molto elegante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Scelta colore

Messaggio da Alex22 »

Massì era una sparata per rendere l'idea di come la pensavo ;)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: Scelta colore

Messaggio da cicus »

concordo sul colore nero, penso sia quello che meno si addice alla 3008.

Io direi Rosso Ultimate, quando l'ho vista è stato colpo di fulmine...ma sono di parte :D
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Scelta colore

Messaggio da baronecausio »

Anche io penso che il nero non si addica poi molto: perdi sicuramente il fascino del fascione nero posteriore.
Perdi, se la prendi GT Line, il vantaggio del tetto black diamond che, parimenti, in un certo senso guadagneresti con un allestimento inferiore.
Io personalmente l'ho scelta grigio amazonite, che è una sorta di verdone sotto il sole che tende al grigio in altre condizioni di luce. Il bianco taxi l'ho escluso subito, il madreperla non mi convinceva. Avrei scelto il grigio hurricane, l'unico colore pastello disponibile, ma mi è sembrato troppo delicato (però è :wooow: :wooow: :wooow: ).
Anche il rosso non è male, però credo dia il meglio solo in allestimento GT o GT Line (devi considerare anche le calotte degli specchietti). In ordine ti direi:
1) Grigio hurricane
2) Grigio amazonite
3) Rosso ultimate
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Scelta colore

Messaggio da wexus »

Cavoli ragazzi grazie per le vostre preziose opinioni, secondo me se la vedessi dal vivo nera madre perla mi deciderei, già quando ho visto in esposizione bianca madre perla(fa la sua porca figura) dal vivo è tutto un'altro paio di maniche! Spero di avere la fortuna di vederne una al più presto perché non ho più voglia di aspettare,dato che i tempi di consegna sono sui 3/5 mesi....
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Scelta colore

Messaggio da baronecausio »

Puoi farti un'idea intanto anche su http://www.peugeotoccasioni.it" onclick="window.open(this.href);return false; ce ne sono nera perla ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Scelta colore

Messaggio da biker63 »

Il colore è strettamente personale e soggettivo, ma io le ho viste tutte ed alla fine ho deciso per il grigio amazzonite, come detto più su, cambia effettivamente colore al cambiare della luce.
Comunque, buona scelta.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”