PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fastidioso rumore zona posteriore destra

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ohtar2983
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/05/2018, 15:49

Fastidioso rumore zona posteriore destra

Messaggio da ohtar2983 »

Buongiorno,
dopo aver percorso i miei primi 3000km sto notando da 3 giorni la presenza di un rumore nella zona posteriore destra dell'auto (che sembra provenire dall'esterno dell'abitacolo credo dalla zona della ruota posteriore destra).
Tale rumore è simile ad un pezzo di plastica che si schiaccia più volte (immaginate una bottiglia di plastica schiacciata) oppure ad un interruttore che si attiva e disattiva. Lo noto specialmente quando giro lo sterzo quindi parecchio in curva, mentre sui rettilinei sparisce del tutto.
A prima impressione credevo si trattasse di un oggetto incastrato da qualche parte, ma non riesco a capirne la provenienza e non vorrei che invece si tratti di qualche componente dell'auto che si stia staccando.

Per il resto la macchina va perfettamente, non noto nessun problema di tenuta o di potenza del motore.

A qualcuno viene in mente qualcosa prima che chiami l'officina?
Grazie.

biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Fastidioso rumore zona posteriore destra

Messaggio da biker63 »

Hai controllato se nel pneumatico non ci sia un chiodo o simile?
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”