PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto guarnizioni montante DX e SX

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da IMOLA »

Non vuole essere una critica ma

Al 2° lavaggio dell'auto ho notato questo distacco della mostrina nera in plastica con la relativa guarnizione.
(al 1° lavaggio non me ne sono accorto, ero molto eccitato dall'auto fresca di 10 gg)

Ovviamente con lavaggi e pioggia , da lì entra un sacco di acqua mista a polvere/sporco che addensandosi col passare del tempo qualche macchia di ruggine ai montanti può comparire.

questo distacco è simmetrico sia a DX che a Sx del parabrezza. Se non fosse simmetrico magari mi sarei recato in concessionaria.

Nell'asciugare l'auto bisogna fare attenzione perchè nel senso opposto potrebbe impigliarsi lo straccio col rischio di fare danni.
(la modanatura di plastica è abbastanza spigolosa e il lasco non è trascurabile, anche se in foto è meno evidente)

nella 3a foto con la pressione del dito , aderisce perfettamente da tutt'intorno (come mi sarebbe piaciuto che fosse)
Si potrebbe incollarla in qualche modo , e come ?

Lo so' , sembra una stupida pignoleria

Ma solo per curiosità, mi piacerebbe sapere se alla Vostra 3008 è uguale.

grazie a quanti faranno la prova della pressione del dito

mi raccomando non usate il dito medio :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da biker63 »

Nella mia, perfettamente allineate, su entrambi i lati.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da IMOLA »

O Sono il solo ad aver notato questo dettaglio

O sono il solo ad avercelo
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

__Mik__

Re: Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da __Mik__ »

Dopo due anni di possesso noto questa cosa sulla mia.
Pazienza, non è una cosa grave

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da Alex22 »

Ma sono guarnizini, gomma... sapete quanti movimenti e dilatazioni avranno... la classificherei sicuramente come “sciocchezza” a cui non dar peso.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da IMOLA »

Alex è una sciocchezza,vero ... ma se fossero più aderenti sarebbe meglio

e comunque non sono le guarnizione (nuove fra l'altro) che si dilatano ecc., ma la modanatura nera che non le schiaccia in quel punto in alto negli ultimi 3 cm.

In basso invece sono perfettamente compresse

Avrei preferito il contrario anche per il defluire dell'acqua in maniera più naturale , anzicchè farla infiltrare da sopra.

ho paura di passare velocemente il panno contromano per non farlo impigliare
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

__Mik__

Re: Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da __Mik__ »

Rimedierò con qualche goccia di Attak

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da wexus »

Leggendo questo 3d, mi date conferma di quello che pensavo,nel senso su YouTube ho visto un video inerente alla vettura e c'è stata una inquadratura che ho visto sul montante sx del parabrezza c'era una striscia bianca,vedendola ho pensato anche questa autovettura ha lo stesso problema della mia 206!!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da IMOLA »

__Mik__ ha scritto:Rimedierò con qualche goccia di Attak
se ci riesci facci sapere

stavo pensando a qualcosa del genere .... ma forse l'attack non è l'ideale perchè sotto la modanatura mi sembra che ci sia parecchio spazio dato dallo spessore delle guarnizioni

forse sarebbe più indicato una iniezione di adesivo in gomma, non silicone, proprio quelle siringhe in gomma poliuretanica nera
che funge da sigillante e adesivo

far notare sta cosa in concessionaria ho paura che mi ridono in faccia

che ne dite? ..... oltre al fatto che dovrei fare apposta 70 + 70 Km
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

albert1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/10/2018, 17:14

Re: Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da albert1978 »

Secondo voi sono sostituibili in garanzia? La mia fa 2 anni a novembre, proverei a farmele sistemare in garanzia. In fin dei conti non mi sembra ci sia stata "negligenza" da parte ns in questa cosa....

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da andreamak »

Io l' ho fatto sistemare in garanzia poco tempo fa...la mia leonessa ha 3 anni e la guarnizione lato guidatore era leggermente sollevata... Il capo officina l' ha sistemata dicendomi che si era rotto l' ultimo gancetto che tiene la guarnizione aderente al vetro ... Una cosa da 5 minuti da quello che ho capito
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da IMOLA »

:scratch:
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da berna1974 »

Ultimo gancetto lato guida rotto pure nel mio caso...mannaggia al tagliano non ho nemmeno pensato a farlo presente all'officina perché davo per scontato che una cosa del genere non l'avrebbero passata!!!
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

albert1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/10/2018, 17:14

Re: Assetto guarnizioni montante DX e SX

Messaggio da albert1978 »

Io ho appuntamento ad agosto, spero me lo passino in garanzia. Tanto poi si romperà ancora....

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”